[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema e' che i miei non sono capaci ad usare sky se non va in automatico come premono il pulsante.

Mi tocca tenere anche la presa scart rgb collegata :eek: .

Bbig ha detto:
2-Altri hanno avuto lo stesso problema? Come hanno risolto?:confused:

Se n'è già parlato. A me capitava con il Pace815.

Ho per così dire risolto passando al MySkyHD, che pare non lo faccia :D

Non credo si possa risolvere, se non forse cambiando l'apparecchio oppure con futuri aggiornamenti del firmware.

Pizzo ha detto:
Non credo si possa risolvere, se non forse cambiando l'apparecchio oppure con futuri aggiornamenti del firmware.

Io inizio a farmi sostituire il decoder (pace820-hd), l'ultimo me lo hanno dato circa due settimane fa, e ieri mi sono fatto fatto autorizzare la seconda sostituzione. Proseguirò a farmelo sostituire fino a quando non ne vengono a capo. Ricordiamo ai gentilissimi operatori di sky che ci telefonano, che il problema non è di una apparecchiatura di nostra proprietà e che in queste condizioni non usufruiamo di un servizio pagato.

PS. Se funziona male il pace820hd chissa i decoder più recenti... in bocca al lupo

INFO

Forse sono domande già postate altre volte, ma 282 pagine di forum sono davvero tante!!!
Mi scuso allora se avete già risposto...

1) Decoder Sky HD senza abbonamento HD: vale la pena? C'é un miglioramento della qualità dei canali SKY?
2) Quale é secondo voi il migliore decoder SKY HD?

Grazie mille!

1)Senza abbonamento HD è ne più ne meno di un decoder normale, l'HDMI è disabilitata.
2)Pace820, surclassato, sembra, dal MySkyHD.
ciao.

pako_kr ha detto:
1)Senza abbonamento HD è ne più ne meno di un decoder normale, l'HDMI è disabilitata.

sicuro? ordinato decoder hd ad inizio dicembre '07 con la precisazione che l'attivazione l'avrei fatta qualche settimana dopo; ricevuto pochi giorni dopo il decoder, attaccato alla tv solo tramite cavo hdmi, funzionava tutto come già funzionavano i miei precedenti canali SD, compresi tutti i canali HD disabilitati...abilitati solo successivamente tramite chiamata al call-center.

preciso poi che sky, ora, fornisce spessissimo decoder HD anche a chi effettua delle semplici attivazioni SD (a miei parenti, 3 su 3, è successo così), ed anche a loro la porta hdmi risulta attivata.

da qui nasce il mio dubbio sulla tua affermazione "è disabilitata"...:confused:

Vantaggi e svantaggi del collegamento HDMI rispetto alla SCART per chi non ha attivato HD.
Vantaggi:
nessun disturbo su segnale, la SCART invece se non è buona può avere interferenze dai segnali "terrestri" tipo immagine mobile del canale terrestre sintonizzato sovrapposta a quella proveniente dal decoder
Svantaggi:
no switch automatico sulla External quando accendi il decoder;
canali visibili sempre in 16:9 anche quando nativamente non lo sono (il peggiore è MGM)

Esatto, l'unico motivo per usare l'HDMI è la capacità del decoder di scalare l'immagine a risoluzione superiori... ma nel 99% dei casi lo fa in modo peggiore rispetto al televisore :D
Molto meglio usare la scart RGB per l'SD

ciao
qualcuno ha notizie di problemi di sincronismo audio sui film con Sky HD?
Volevo farlo ma poi ho letto di :
- problemi di sincronismo audio (si dice che nel decoder MySky HD ci sia una funzione per fare il sincronismo audio: sapete se il decoder HD normale ce l'ha lo stesso e se funziona?)
- video che scompare e per vederlo tocca resettare il decoder
e sono molto titubante perché col mio decoder SD è tutto a posto

Una domanda in più: ma quando fa il difetto che scompare il video lo fa anche sulla scart o solo su HDMI? perché se lo fa anche sulla scart mi può inficiare anche una videoregistrazione della trasmissione senza che me ne accorga (perché non la sto guardando).

Aspetto lumi, grazie

Si la funzione di sincronia audio ce l'ha anche il normale decoder HD...ma non sempre risolve... comunque questo fastidio si nota solo su alcuni canali cinema...
Si anche per il video che a volte scompare e bisogna resettare il decoder staccando l'alimentazione... ma, almeno a me, lo fa molto di rado.

ma sta cosa del video inficia anche le scart oppure solo il collegamento con la tv in HDMI?
Ed è sempre solo dei canali cinema oppure in generale di tutto?

numbhead ha detto:
Esatto, l'unico motivo per usare l'HDMI è la capacità del decoder di scalare l'immagine a risoluzione superiori... ma nel 99% dei casi lo fa in modo peggiore rispetto al televisore :D
Molto meglio usare la scart RGB per l'SD

ma invece se ho attiveto l'hd e non uso il cavo hdmi ma uno RGBs perdo qualità sui canali hd?
se si quindi conviene avere il decoder collegato al tv con i 2 cavi citati sopra
e usare i diversi collegamenti a seconda se il canale da vedere è sd o hd ?

Smnemonic ha detto:
ma invece se ho attiveto l'hd e non uso il cavo hdmi ma uno RGBs perdo qualità sui canali hd?
se si quindi conviene avere il decoder collegato al tv con i 2 cavi citati sopra

Se non usi l HDMI li vedi come se fossero canali SD. Esatto conviene tenere collegata sia scart che HDMI se hai la pazienza di impostarli a seconda di che canali guardi :p

ma avendo la pazienza di farlo funziona anche se il segnale sd lo faccio passare tramite scart nell'home theater per farlo upscalare?
@disasterpieces poichè ho il tuo stesso tv(mi deve arrivare) mi chiedevo se upscala in modo discreto o pensi che un HT sempre pioneer possa fare meglio ?

scorpion73 ha detto:
inficia anche le scart oppure solo il collegamento ... in HDMI?
....solo dei canali cinema oppure in generale di tutto?
Non so dirti questo perchè io vado solo di HDMI.
Il video, almeno a me, se ne va solo quando guardo per molto,almeno 1 paio di ore, canali HD. Forse si scalda troppo (ci puoi cuocere un uovo sopra) e va in crash qualcosa.

Smnemonic ha detto:
mi chiedevo se upscala in modo discreto o pensi che un HT sempre pioneer possa fare meglio ?

Per quanto riguarda i canali HD non si nota quasi per niente (non ci sono loghi tagliati o cose del genere) quindi puoi stare tranqullo. La cosa diventa un po' fastidiosa quando vedi i canali sd mantenendo l'HDMI. SI può usare solo FULL, ZOOM e WIDE. Con FULL dovresti vedere programmi trasmessi in 4:3 in 16:9 con il classico effetto schiacciato. Mentre usando ZOOM e WIDE (io uso quest'ultimo quando guardo programmi in sd 4:3) l'upscaling si nota e l'immagina diventa molto sgranata. Quindi per questo (e per il fatto che molti dicono che anche i film sd trasmessi su sky cinema con l'hdmi hanno un'immagine peggiore) ti consiglio di usare anche una buona scar rgb. Solo che come me dovrai attivare/disattivare dal menu opzioni l'HDMI a seconda se vedi i 4 canali HD o gli altri. Sinceramente non so se con un HT Pioneer risolveresti il problema. Comunque ripeto l'upscalin su sky HD non si nota ;)