ciao a tutti,
io ho un 428xd,siccome che dovrò acquistare un
home theatre con attacchi hdmi,volevo sapere se conviene
lasciare attaccato direttamente il ricevitore sat al tv via hdmi o farlo
baipassare per l'ampli?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
io ho un 428xd,siccome che dovrò acquistare un
home theatre con attacchi hdmi,volevo sapere se conviene
lasciare attaccato direttamente il ricevitore sat al tv via hdmi o farlo
baipassare per l'ampli?
grazie
Per quanto mi riguarda l'alternativa era ovviamente sempre sulle versioni XD, anche per sfruttare i 200euro di sconto.
Il dubbio tra 428 e 4280 nasce comunque.
Ma non so quanto potremo fugare i dubbi sulla qualità dei pannelli.
Qualcuno ha detto, "..sostanzialmente sono uguali..", quindi qualche differenza c'è ?
E poi, come giustamente ha detto qualcun'altro, la componentistica, è la stessa o il 428 ha qualcosa di migliore ?
Possibile davvero che i circa 300 euro di differenza siano legati alla porta USB, all'ISF (che ancora non ho capito se è importante o meno) e alle caratteristiche PIP ?
P.S.: Grazie ancora per le idee per i supporti, mi sembrano molto interessanti.
Ciao!!
Il mio rivenditore mi ha detto di non essere a conoscenza di qualità differenti del pannello fra la serie 428 e 4280 poi si può credere ciò che si vuole ma documenti ufficiali in merito mi pare non ce ne siano altrimenti sarebbero già saltati fuori!Citazione:
Originariamente scritto da etorreti
QUi trovi le caratteristiche che deve avere un display per fregiarsi del certificato ISF, se mastichi un pò d'inglese potrai capire da solo se ne vale la pena o no.Citazione:
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Sto valutando i Kuro 720p, vorrei sapere se i modelli con tuner digitale permettono anche la visione di Mediaset premium o è solo uno zapper per i FTA(sul ddt sono molto ignorante, serve una CAM particolare come per i ricevitori Sat CI???)
Grazie
Grazie mille innanzitutto per le tue info.Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Tornando al punto della qualità del pannello lungi da me a voler credere a quello che non esiste, era giusto per conferma.
Per l'ISF ho letto le slide, di fatto sono delle impostazioni di visualizzazione dell'immagine che la casa madre rende disponibili nella tv in modo nativo senza in sostanza che si debba stare lì a smanettare per trovare la giusta calibrazione.
Non ho capito se comunque avere o meno il marchio ISF aggiunge o toglie possibili regolazioni su cui si può agire sulla tv.
In sostanza, il 4280 che non ha il marchio ISF, consente di regolare l'immagine con le stesse potenzialità del 428 ?
O il 428 consente regolazioni che il 4280 non consente ?
A parte ciò, mi sembra di capire che differenze sostanziali sui due modelli riguardano il pip e la porta usb, ognuno potrà giudicare se e quanto vale la pena la differenza.
Da quanto ne so io niente pay per view, solo FTA.Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Ciao!
Non ho un confronto diretto sui menu dei due tv ma leggendo i settings postati per il 428 l'unica voce che non mi ritrovo mi pare sia sul controllo in base alla luce d'ambiente che comunque viene sempre impostato su off. In definitiva credo sia possibile fare le stesse regolazioni, se qualcuno ha un riscontro diverso si faccia avanti please!Citazione:
Solo zapper. Ha uno slot per la CAM, ma attualmente non esistono CAM compatibili con Mediaset Premium anche se forse inizia a muoversi qualcosa... Del resto l'esercito di tv con DTT integrato e slot CAM vendute dovrebbe pur far gola a qualcuno...Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Non credo sia solo un fatto di più regolazioni o meno regolazioni, ma di *diverse* regolazioni (i menù sono proprio differenti). Il "problema" è che la regolazione ISF può fartela solo un tecnico ISF con strumentazione apposita.Citazione:
Ok niente di più semplice che controllare i manuali delle due serie 428 e 4280 ebbene vi sono le stesse voci eccetto sensore luce, selezione av ottimizza (che usa il sensore luce), l'uscita sub e usb.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Mi viene da concludere che su entrambi i modelli si possano fare le stesse regolazioni e raggiungere la stessa qualità visiva!!
Ovviamente io parlo dei menù di configurazione ISF, non di quelli base.
Quindi ho scritto una stupidata: E' un fatto di più regolazioni o meno regolazioni. :)
Però, se ricordo bene, le impostazioni ISF sono prioritarie rispetto a quelle base e, dopo l'intervento del tecnico, vengono attivate alcune voci a menù. Avevo visto delle foto su AVSForum, ma non è semplice (ri)cercarle.
Si da selezione AV si vedeva ISF day e ISF night ma per standard isf sono impostazioni che l'utente sceglie ed'è sicuro siano quelle ottenute al meglio e con la giusta strumentazione da tecnico che le ha impostate, non si parla di controlli nascosti preclusi ai più o almeno credo.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
A questo punto solo chi ha fatto fare la calibrazione isf sul proprio pioneer può chiarire la questione.
Ciao
Già .... questo sarebbe interessante da sapere ..... e allungo la domanda, chi ha fatto ste benedette regolazioni ed ha visto il tecnico all'opera può descriverne i passaggi.... a grandi linee s'intende ;)Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
ciao :cool:
Quindi secondo te il campo di intervento del tecnico, seppur effettuato con strumentazioni ad hoc, è lo stesso di un normale utente (e quindi lo stesso dei modelli 80XD e 80XA) e l'unico "di più" è il menù post impostazione? Io pensavo fosse possibile effettuare una calibrazione "fine" direttamente dalla strumentazione del tecnico.
Scusate, aggiungo io, secondo me stiamo travisando (o forse lo sto facendo io... :D ), il punto è che con il marchio ISF ti ritrovi nella tv due impostazioni relativamente alla qualità dell'immagine (cose tipo contrasto, luminosità, etc...) che il tecnico con strumenti o quello che volete voi ha impostato in fabbrica prima che la tv venisse venduta.
In sostanza, su tutti i 428xd le impostazioni isf notte e giorno sono uguali, non è che un tecnico viene a casa vostra a farle, almeno questo è quello che ho capito ovviamente.
Io intendevo chiedere, a parte queste due voci che nel menù immagine si troverà chi ha il 428, probabilmente il resto è uguale ?
Quindi in teoria, ma veramente in teoria, io potrei riprodurre le stesse impostazioni, solo che se resetto la tv le perdo, invece con l'ISF le ritrovo sempre lì.
E' proprio il tecnico che viene a fare le calibrazioni a casa che ottimizzerà l'immagine per le visioni diurne e notturne in base alla luce ambientale di visione propria della stanza nelle due diverse condizioni!Citazione: