Quindi confermate l'assenza di scatti su materiale hd (BD e HD-DVD) anche disattivando tutti i filtri digitali? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
Quindi confermate l'assenza di scatti su materiale hd (BD e HD-DVD) anche disattivando tutti i filtri digitali? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ciao Leopio.
Qua è una discussione relativa al 9732 ed al 9632, difficile tu possa trovare informazioni per il modello da te richiesto.
Prova magari a cercare nel forum, usando la sigla della tv come ricerca.
E' praticamente lo stesso televisore ma montaCitazione:
Originariamente scritto da LEOPIO
un processore video precedente a quello di questa serie.
@ Bonfire
se non attivi il motion si vedono dei microscatti ma dico quasi impercettibili sui fondali e non nei soggetti principali, questo fin ora con spiderman 3 e i fantastici 4, ma se attivi il motion va fluido piu' dell'acqua credimi mai vista una cosa simile su un tvlcd
@ master
per un periodo da euronics nelle marche la ps3 60gb con due giochi e due pad stava a 399
per i giochi io non sono affatto deluso resistance e motorstorm sono stati due giochi favolosi, poi warhack e cod4 sono fantastici e con l'uscita dei suoi mostri killzone, mgs sara da divertirsi ihihi
@draconsilver
Grazie mille per la solerte risposta. Immagino che l'attivazione del filtro di cui parli, inneschi però anche la generazione di artefatti. E' solo una mia supposizione oppure no? In ogni caso dai commenti sembrerebbe che eventuali "artefatti" siano praticamente impercettibili.
Sì,l'hd natural motion genera artefatti,ma non solo: elimina anche la "cinematograficità" del film,rendendolo simile ad una produzione televisiva(è il noto effetto soap opera).
Uhm...allora mi tocca depennare anche il philips in questione: la gestione del 24p "pulita" è, forse, uno dei pochi vincoli su cui non posso soprassedere.
Grazie per i consigli.
vi risulta per caso che un aggiornamento software possa essere generato nell'arco di 3 mesi?
ho appena scaricato e aggiornato la tv, mi sono scordato però di segnare almeno la versione o cose del genere, ho notato solo la data di generazione:
prima 6/7/07 , ora 5/10/07
voi dopo un aggiornamento cosa avete notato per esempio?
ragazzi,devo fare un mea culpa!oggi da mediaworld ho finalmente potuto approfondire la visione di un samsung f86,e ho notato,con mio piacere a sto punto,che nei fondali,quando l'immagine si muove orizzontalmente,ci sono i miei famosi sdoppiamenti.anzi,molto più evidenti.
perciò devo chiededre scusa a chi ha subito le mie lamentele su questo argomento,perchè credevo che era un problema di questo lcd,ma come dice amg probabilmente sono problemi degli lcd,al quale sicuramente io sono più sensibile.
ora come dice romano 590 bombardiamo di chiamate la philips per risolvere il problema della solarizzazione e del contrasto dinamico!!
un abbraccio virtuale a tutti:D
C'è un nuovo aggiornamento software per il 37PF9641 (100V).
Domani con calma eseguirò l'update.
@Onsla:
- è vero che al momento c’è poca roba che va in hdmi 1.3, ma è solo questione di tempo (a mio parere meno di un anno, poi sarà uno standard).
- Per il nat motion, non creiamo equivoci per i non possessori: l’unico difetto che ha è creare un leggero alone attorno alle sagome delle persone in lento movimento, e SOLO se la telecamera segue il soggetto orizzontalmente e SOLO se lo sfondo è molto disomogeneo. Il tutto in piccola misura, che non infastidisce la visione.
Cmq Onsla, se vuoi una visione “vecchio stile” dei film ti consiglio di restare col crt o al max con un proiettore, è inutile spulciare gli lcd di ultima generazione per poi criticarne le moderne caratteristiche ;)
buongiorno a tutti!!:O
ieri ho fatto un abbonamento con sky per aggiungere il servizio hd.....
che dite?su questo tv come si comporta?vi ringrazio dell'aiuto :p
E ancora bravo MasterPJ: è come dire che un riccio di mare nelle mutande non da fastidio, da SOLO un leggero pizzicore ogni tanto, e SOLO se il merlo si sposta in orizzontale e SOLO se il costume è asciutto.Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Per il resto tutto bene. Non infastidisce la visione.
A tutti i futuri acquirenti: tutti gli artefatti che si creano nella visione fanno girare le palle e non poco! Vale naturalmente per ogni televisore (è ovvio, ma lo dico per non essere tacciato di anti-philippismo).
E con il di cui sopra riccio posizionato male, il giramento non è cosa particolarmente piacevole!
Da questo punto di vista il Philippo in questione prende biada, e tanta, dai nuovi sony.
Ciò significa caro PJ, che non è per forza una caratteristica peculiare di ogni LCD come vuoi far credere tu, ma di alcuni lo è e di altri MOLTO MENO!
E se non credi a me parla con chi ha sia il nuovo Philips che un vecchio sony oltre che una competenza da paura (chi sarà mai??? un aiutino: è romano ;) ). Gia qui il sony stravince per quanto riguarda la gestione elettronica della fluidità.
Sappiamo che ormai il philippo ce lo hai sul groppone che ora ne devi decantare soo le lodi, ma non fare disinformazione, non è corretto!
ciaoooo, goditi i "leggeri aloni" :rotfl: !!!
omino :bimbo:
Allora che sei contro sto philips lo sappiamo ormai.
Però che dici che sono di parte mi fa girare i co****ni, visto che appena ho notato i cambi di tinta l'ho ammesso subito, se vai indietro a leggere, e ho cercato di trovare soluzioni via settaggio. Fra l'altro impostando il nat motion al minimo la cosa si riduce di brutto.
La disinformazione al max l'hai fatta tu con i tuoi allarmismi, che facevano sembrare sto lcd come un pezzo di ruggine.
Non ho MAI detto che questo lcd è il top, so bene che il sony è meglio. E' anche vero che costa di più cmq.
Voglio ricordare che di cognome non faccio Philips e non mi entra un centesimo se tutti gli iscritti al forum lo comprano!
Senza contare lo sbattimento che mi sto facendo (insieme a qualcun'altro come il buon romano), per cercare di migliorarlo e postando carrellate di settaggi, solo perchè voglio dare una mano a chi l'ha comprato come posso...quando potrei farmi tranquillamente i c***i miei.
Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma se vai a cestinare un lcd del genere come hai fatto tu allora vai di Pioneer e basta, così magari stai quieto.
Ritengo che MasterPJ abbia dato molta più informazione di te in questo forum, senza glissare dall'entusiasmo più incontrollato alla disperazione più cupa. Le sue affermazioni le considero genuine e dettate dall'esperienza (anche se non da tantissimo) che sta acquisendo dall'utilizzo di questo tv. E sta aiutando, insieme a qualcun altro, molte persone con i sui settings e le sue considerazioni.Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
A meno che non sia un idiota, se ti dice che una certa caratteristica non la nota, significa che lui non la nota; non vuol dire che disinforma. Ed è il suo equilibrio interiore che non gli fa vedere sorci verdi dentro il suo televisore.
Ho sempre apprezzato la tua simpatia ma non accetto ora la tua crociata assoluta contro questo televisore.
Un abbraccio
welkin