Visualizzazione Stampabile
-
Ciao VickPS, hai provato a settare diversamente il livello nero hdmi? Ho letto da altre parti che lo hanno portato (usando la PS3) nuovamente su normale.
Diversamente non saprei che aggiungere dal momento che nelle modalità che utilizzo io (Cinema e Standard) non ho ravvisato nessuna alterazione negativa e neanche perdita di dettagli. La modalità GAME la conosco poco.
Personalmente ho riscontrato solo un aumento "benefico" della luminosità complessiva del pannello.
Purtroppo non è previsto nessun Downgrade del Software, la scheda logica non lo permette. C'è solo una soluzione... sostituirla.
Ma io credo che rimettendo mano ai setting tornerai ad avere un'ottima immagine. Purtroppo la Game Mode non permette di mettere mano al bilanciamento bianco a 10p... peccato perchè toccando i punti 1 e 2 potresti recuperare dettagli.
Io credo che il tv sia rimasto sostanzialmente lo stesso, ed è normale che dopo un aggiornamento ci sia da ritoccare nuovamente qualcosa... soprattutto dopo un fix importante come quello che corregge le fluttuazioni.
Mi ricordo quando l'anno scorso Panasonic aveva corretto gli FBr... beh c'era un video comparativo tra il prima e il dopo della famosa scena del Film Hereafter... si poteva chiaramente vedere che nel "dopo fix" i dettagli sulle basse luci erano mangiati.
All'epoca se ne parlò (in Spagna) però poi la cosa non ha avuto seguito perchè evidentemente era un particolare correggibile con la calibrazione.
-
io cmq dopo l'aggiornamento non ho modificato nulla,come dice te il tv e' diventato tutto piu' luminoso e brillante senza pero' intaccare i parametri principali e credo che l'immagine sia migliorata molto ma non ho dovuto cambiare nulla per fortuna
-
Anche la mia scala dei grigi è rimasta inalterata, come pure il controllo colore. Però non so se questo è valido anche per la Game.
Io non ho toccato nulla, a parte alzare un pò il contrasto (visto che ora me lo permette) e abbassare drasticamente la luminosità (5 punti) per l'ingresso SCART.
Con gli ingressi RGB qualcosa è cambiato perchè, leggendo negli altri forum, gli utenti hanno risettato liv nero HDMI su normale.
A me non lo permette perchè ho sempre quella voce in grigetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Ciao VickPS, hai provato a settare diversamente il livello nero hdmi? Ho letto da altre parti che lo hanno portato (usando la PS3) nuovamente su normale.
Si si, il problema non è quello Roby, anche perchè deve essere su Normale con i miei Settings. Il problema nel mio caso è che questo Fix ha fatto modificato i valori di contrasto e luminosità e, non potendo io regolarlo diversamente per via del maledettissimo e odiosissimo Dithering sulle bande nere (ma dove s'è visto mai il Dithering sul nero? Non fa altro che alzarlo, non potevano prestare più attenzione?) sono costretto a perdermi dettagli scuri. Ma mi sta bene, sapendo che il tutto si reggeva su un delicato equilibrio non avrei dovuto rischiare.
Ed ora sono fregato in quanto sono costretto a scegliere tra "Voglio tutti i dettagli nelle scene scure ed un nero alto con Dithering visibilissimo" e "Perdo dettagli che affogano nel nero, ma almeno quest'ultimo resta tale". :(
-
Dai... non fare così!
Considera che il delicato equilibrio era cmq destinato a crollare entro le 1000 perchè di cambiamenti il Plasma ne fa...
Prova con la Cinema che offre più controlli. :)
-
Con Cinema è la stessa cosa purtroppo, anzi, in maniera ben peggiore (appunto per questo passai a Gioco, perchè era più tollerante con il Dithering). Dovrei regolare il Bilanciamento del Bianco 10p magari, ma non sono in grado e farei solo danni. :(
-
Si la regolazione ad occhio non è il massimo, ma con una scala di grigi riesci a vedere se ci sono delle dominanti, e in quel caso a eliminarle.
Oltretutto il bilanciamento del bianco 10p è molto sensibile e reagisce bene anche alle minime variazioni.
-
Mmh... ci potrei anche provare, ad occhio sono abbastanza capace (ricordo che qualcuno in Forum postò un Test su una scala di grigi da sistemare ad occhio per verificare quanto fossero efficienti, ed io presi il massimo punteggio :D ), devo solo capire bene come si regola il Bilanciamento del Bianco 10p, ed in cosa consiste uno spostamento di un determinato valore a discapito di un altro. Proverò.
-
Ti riferisci a questo, vero? http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...te-questo-test pure io avevo preso il massimo! ;)
Metti a schermo una bella scala di grigi (come quella del disco AVCHD link) e vedrai che appena metterai mano al bilanciamento bianco 2p e 10p ti sarà tutto subito chiaro!
-
Desidero avere una conferma di aver capito come effettuare il rodaggio nel modo più corretto possibile, quando arriverà il tv sostituito. Faccio girare le slide colorate per le prime 4 ore di accensione, e sino a che non arriva a 500 ore resto in modalità film? sbaglio qualcosa?
-
salve ragazzi sono nuovo del forum.sono possessore attualmente del tv samsung 40b8000led che mi ha dato molte soddisfazioni ma con l'attuale sala di visione 3,5 metri dalla tv ci sembra un quadretto appeso al muro.ora sono indeciso sull'acquisto di una tv piu' grande ,inizialmente ero piu propenso ad acquistare il 55d8000 essendo abituato a led,ma leggendo sul forum sarei tentato a provare il plasma d8000 .sono un po' indeciso tra 51" e 64" io prenderei il 64"voi cosa ne dite sui 3,5 metri é guardabile in termini di dithering?ho visionato nei vari cc il vt 30 e il samsung plasma e led,personalmente prefrisco samsung ,nei plasma noto però uno sfarfallio(penso sia una caratteristica dei plasma perchè ho visionato un c7000 plasma da un amico e sfarfalla anche quello) ,non vorrei pentirmi dell'acquisto per questo fatto essendo abituato a led.leggendo ho visto che come input lag siamo li tra d8000 plasma e d8000 led,invece sul 3d secondo voi qual'é il migliore fra i due?cosa mi consigliate?grazie
-
apocalisse, come detto e ridetto , è meglio adottare misure precauzionali durante le prime 200 ore di vita di una TV al plasma,
quando i fosfori sono ancora instabili e tendono a bruciare più intensamente. Il consiglio più comune (e corretto)
è di passare alla modalità Cinema, abbassare la luminosità e il contrasto e utilizzare il televisore al plasma in
modo normale, avendo cura di non visualizzare le immagini statiche o loghi per più di 30 minuti. Inoltre, si puo'
utilizzare modalità di zoom per riempire lo schermo 16:9 plasma durante la visione di programmi di 4:3 o 2.85:1 ... per le prime 100 a 200 ore.
Le slide colorate sono un buon modo per effettuare questo, perchè non hanno loghi, sono a schermo intero, invecchiano le celle in modo omogeneo e dopo 4 ore (se attivato) il tv si spegne da solo.
...magari bastassero le prime 4 ore...
-
@Roby
Si è quello! :)
Non so perchè ma ricordavo fossero varie gradazioni di grigio, invece erano di colore.
Comunque sia sono riuscito grazie a quei geni di AVS Forum (che siano benedetti) e AVSHD a non perdere nessun dettaglio sulle basse luci in Game Mode mantenendo il nero privo di Dithering abbassando il Gamma, quindi so che è almeno possibile sul mio pannello. Regolandolo bene e in ogni suo aspetto magari riuscirò davvero ad avere una resa perfetta!
-
Benissimo... d'altronde, come detto prima, il pannello è sempre quello. La fix più che spostare qualche parametro non ha fatto... però ha tolto di mezzo quelle caxxo di fluttuazioni.
Mi daresti il link delle informazioni che hai trovato circa la Game Mode? Magari integro la prima pagina.
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
disasterpieces
spiderman prova a cambiare la modalità film in opzioni immagine. La migliore per il tuo problema dovrebbe essere auto 1. Comunque prova anche auto2 e off
Altra cosa prova ad aggiornare il firmware. 1013 è un po vecchiotto
Incredibile ragazzi era proprio questo!!! GRAZIE!!!!!
Allora, io avevo proprio Auto 1 e mi dava grandissimi problemi con le carrelate e con i replay... mettendo su Auto 2 o su OFF il problema sparisce!!!
Ora sono su off, non so se mi convenga tenere su auto 2 o meno, anche perche' non so quale sia il beneficio. Non vedo blu ray, solo cinema hd con sky...
Dato che ci sono chiedo due cose: la modalita' bd wise cos'e'? Poi, ho impostato la rete wifi per l'aggiornamento, ma se ora voglio disattivare il wifi come faccio?? Non mi serve a nulla la tv sempre in rete....