Visualizzazione Stampabile
-
In realtà esistono un sacco di decoder (in particolare sat o combo DTT/sat) che permettono di catturare i transport stream dal satellite o dal digitale terrestre, anche di canali pay-TV, e di esportarli su PC. Ma questi dispositivi sono al limite della legalità. Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse. Inoltre naturalmente la crittazione serve a rassicurare gli editori delle pay-tv sulla impossibilità di scambio di dati tra utenti (scambio che avviene senza problemi per altre vie meno accessibili).
-
Citazione:
Originariamente scritto da matly-next
e lo schermo non emette nessuna luminosità a tv spenta..
nessuno stampaggio,e non ho usato nessun filmato plasma compatibile,ho usato la tv in maniera normalissima con videogames,blu-ray con bande nere,loghi di sky assortiti etc etc
Il filmato non l'ho usato io,quanto il negozio che me l'ha venduto :cry:
Cmq intendo pannello spento,ovvero tv accesa ma pannello su off,non a televisione completamente spenta
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Ni. I videoregistratori e DVD recorder catturavano un segnale analogico per forza di cose piú scadente dell'originale. Con il DTT tu stai registrando l'esatta copia, bit a bit, di quello che la TV ha comprato, magari anche in alta definizione (che é anche il motivo per cui da HDMI, ripeto, non si puó registrare se non con un dispositivo che converte in analogico e campiona). Poi anche con il videoregistratore era illegale distribuire copie, ma di questo se ne sono sempre fregati tutti.
no ok in HD so bene che non si può registrare e so anche che collegare la tv in scart al DVD recorder comporta una perdita di qualità,ma penso che se la questione è esclusivamente legale poco cambia se la registrazione del film che ho visto sul DTT della tv,salvato sul DVD recorder e poi messo su DVD è leggermente meno definita di quella che ho salvato sull HDD esterno collegato al panasonic e che posso rivedere solo sulla tv in questione..
mi sembra una questione di lana caprina,cioè non mi spiego questa scelta che può essere aggirata in modo del tutto legittimo usando apparecchi che sono stati concepiti proprio per quel motivo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse. Inoltre naturalmente la crittazione serve a rassicurare gli editori delle pay-tv sulla impossibilità di scambio di dati tra utenti (scambio che avviene senza problemi per altre vie meno accessibili).
ecco così mi sembra più chiaro,decisamente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
questo file può ritornare utile pure per un rodaggio,o invece può causare l'effetto contrario,ossia sforza i pixel/celle prima ancora di aver passato le 100 ore?
riquoto;)
http://www.afdigitale.it/download/Vi...-stampato.aspx
-
Citazione:
In realtà esistono un sacco di decoder (in particolare sat o combo DTT/sat) che permettono di catturare i transport stream dal satellite o dal digitale terrestre, anche di canali pay-TV, e di esportarli su PC. Ma questi dispositivi sono al limite della legalità. Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse.
Ottimo approfondimento
-
FIRMWARE
Se la versione del firmware è il primo dato in alto nel mio G20 da 46 è caricata la versione 2005.
Comprato da Eldo Corsico due sabati fa.
-
Bene, stanno arrivando nuove versioni del firmware il che significa che in Panasonic stanno lavorando per risolvere qualche problema. In un forum inglese ho letto anche di modelli che montano in origine un firmware 2006.
Tienici aggiornati su eventuali difetti (in particolare il floating black) che dovessi riscontrare (o non riscontrare ;) ) con il nuovo firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da delkim
Ciao Ti rispondo io, poichè pensavo di avere lo stesso tipo di problema, stai tranquillo il tv funziona correttamente,
Gian Paolo
Grazie mille Gian Paolo mi hai rincuorato...ora il prob è che per adesso ho l'antenna centralizzata sul tetto....far mettere un antenna in balcone è un'eresia per la mia donna....cmq vedo quello che posso fare con i nuovi condomini....mi sono trasferito da poco....grazie ancora per l'iondicazione dell' antenna....certo che rabbia con uno stupiudissimo decoder esterno si vedono bene e con i dec interno del tv che dovrebbe essere superiore ci sono problemi....!!!
grazie millle ciaooo
-
Citazione:
Bene, stanno arrivando nuove versioni del firmware il che significa che in Panasonic stanno lavorando per risolvere qualche problema. In un forum inglese ho letto anche di modelli che montano in origine un firmware 2006.
arrivato da un paio di giorni il P42G20ES monta il firmware 2.006
-
Bene, speriamo allora che si sbrighino a metterlo sul sito per gli aggiornamenti (oppure sul mux mediaset 1, come hanno fatto da un paio di settimane per il 2004).
-
ragazzi attivando l'ifc nei giochi notate uno sdoppiamento laterale sia a destra che sinistra di oggetti in rapido movimento?
un esempio:sto giocando a red death redemption,tra l'altro fantastico sul pana,e per eliminare i microscatti dei fondali del gioco ho attivato l'ifc,tutto fluido.....ma se miro con la pistola e giro la visuale,il puntino del mirino si triplica....ne fa un'altro sia a dx che sx finchè non mi rifermo o quasi.e cosi idem con la mappa dove la linea rossa spostando la cartina velocemente si triplica.
e questo lo fa con tutti i giochi....come se non riuscisse a "calcolare" bene il da farsi in movimenti rapidi.
succede anche a voi?
-
un saluto a tutti, come potete vedere questo e' il mio primo post. Proprio oggi pom sono tornato a casa con in macchina un bel Pana 42g20 e volevo sapere da voi o da qualche esperto quali sono i migliori settaggi per l'immagine per avere il massimo della qualita' video. Pensavo alla modalita' dinamic ma volevo chiedere consiglio (parlo soprattutto per il digitale terrestre) grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da blukiter
un saluto a tutti, come potete vedere questo e' il mio primo post. Proprio oggi pom sono tornato a casa con in macchina un bel Pana 42g20 e volevo sapere da voi o da qualche esperto quali sono i migliori settaggi per l'immagine per avere il massimo della qualita' video. Pensavo alla modalita' dinamic ma volevo chiedere consiglio (parlo soprattutto per il digitale terrestre) grazie a tutti
Ti consiglio di non usare proprio la modalità DINAMIC specialmente ora con il TV nuovo.
Questa modalità evidenza elevati valori di contrasto e definizione che oltre ad essere poco naturali, non sono indicati nelle prime 100 ore di utilizzo della TV ( il cosidetto rodaggio).
Ti consiglio di utilizzare per ora le modalità THX o CINEMA.
-
Benvenuto blukiter,
come ti ha già prontamente detto christma la modalità "dinamic" non è sicuramente indicata per vedere televisione e film e comunque è sconsigliata nella fase di "rodaggio" (prime 100 ore).
Per il dtt, o usi la "normale" magari con qualche correzione oppure cinema e thx possono andare piu che bene. Comunque puoi trovare alcuni settaggi nella prima pagina di questa discussione.
Ti consiglio vivamente la lettura di questa discussione perchè di certo troverai tantissime informazioni che ti faranno comodo.
Saluti