Ah ok ora mi e chiara anche sta cosa,grazie mille sei stato molto chiaro e gentile....certo che il nostro bel tv ne ha di segreti he he he.......notte
Visualizzazione Stampabile
Ah ok ora mi e chiara anche sta cosa,grazie mille sei stato molto chiaro e gentile....certo che il nostro bel tv ne ha di segreti he he he.......notte
Aggiornamento stampaggio logo rai... dopo 5 giorni consecutivi, acceso giorno e notte in modalità scorrimento....niente da fare.
Ho contattato il negozio che procederà alla sostituzione... :)
Quando arriverà il nuovo tv il rodaggio penso che lo farò con le slide a colori in prima pagina. le faccio girare dalla tv o dalla ps3? come posso mandarle in loop?
Disaster non passi il test se le barre sotto i 235 non lampeggiano, se lampeggiano tutte non è un problema, è normale sui display moderni, in pratica non succede niente vuol dire che il tuo schermo può farti vedere più informazioni sugli alti livelli ma spessissimo questi livelli non vengono usati (sopra i 235).Citazione:
disaster: usando dischi tipo regolo, merighi ecc riesci a regolare il contrasto? io no perché con qualsiasi livello di contrasto mi lampeggiano tutte le barre...
Quindi visto che passi il test il contrasto serve solo a regolare l'intensità della luce emessa del televisore (le candele), più lo alzi e più lo schermo sara luminoso. Se lo alzi troppo e che le barre si colorano di rosa (white pinking) lo devi diminuire.
Ragazzi, arrivato il TV, ho aspettato 2 ore prima di accenderlo ( visto che era ghiacciato causa temperature polari).
Fatto qualche prova con film MKV da USB del tv, che dire ottimo prodotto ha letto tutto anche in 3D e con formato video DTS.
Confermo che nella confezione erano presenti 1 paio di occhiali MOD 3100.
Il TV è garanzia Italia.
Mi farò sentire più tardi per altre impressioni e eventualmente chiedere qualche consiglio
Ho visto che nessuno risponde su come impostare il tv con visione digitare terrestre, sarei molto interessato visto che al momento farò uso di quel segnale per 90%. Grazie
Ciao,ho il tuo stesso tv da circa tre mesi e non avendo trovato occhialini di corredo gli ho comperati a parte (modello 3300).Hanno la pila ricaricabile tramite una presa usb del tv o del pc con una autonomia di circa 50 ore.Il modello 3100 lo ha mia figlia ed e' un continuo cambiare pile che non sono ricaricabili.Riguardo al digitale terrestre:lo uso su impostazione immagine standard con la luce cella aumentata di 3 punti e ormai mi sono abituato a tale visione.Per il resto non ho modificato altro, il tv e' spettacolare gia' cosi'.
Grazie Labronico, farò uso dei tuoi consigli per vedere come si comporta tv. In questo momento sto facendo girare le slide colorate per un corretto rodaggio.
@peter
io aggiornerei alla versione consigliata qui: la 1020.
Falle girare dalla tv (anzi ti consigli di lasciare sempre inserita la chiavetta per il primo mese, così non ci pensi più).
Per mandarle in loop è semplice... è come guardare delle fotografie dal tv (quindi sceglierai modalità foto), nel semplice menù che ti apparirà in basso potrai scegliere anche il tipo di dissolvenza (ti consiglio Random) e il tempo (seleziona Lento).
Grazie robi sei gentilissimo. L'altro utente ha scritto che il firmware consigliato è il 1020. Io ho aggiornato tramite wifi alla1021 ho fatto male?
Non lo so. Credo di no, anche se qualcuno segnalava un ritorno dell'intervento dell'ABL aggiornando a questo firmware.
Grazie sala. Però dalla spigazione di regolo io capisco tutt'altro
http://www.dday.it/redazione/904/Gui....html#pagina-1
"Scegli il pattern “Alte Luci” che ti mostra una serie di barre lampeggianti: devi alzare il contrasto fino al punto in cui le barre dalla 235 in poi spariscono nello sfondo. Devono, quindi, essere visibili solo 7 o 8 barre, le altre devono sparire. Le foto qui sotto ti chiariranno tutto."
Non prendere alla lettera la spiegazione di Regolo ma piuttosto quella di AVS HD che è migliore.
Concordo. Oltretutto il disco test di AVS HD è decisamente migliore.
Ecco la spiegazione in inglese:
Our suggestion will be to avoid any clipping before the signal gets to
the display, to ensure the best video quality possible. That means if
you turn down white-level at the display, and turn off any clipping
controls a few TVs may have, ideally you want to be able to see the
bars above 235 flash to make sure the entire signal reaches the
display.
Most importantly you should always see flashing for bars numbered
230-234 with this pattern on digital displays, but if possible it may be
preferable if your electronics allow you to see the vertical bars
numbered higher than white (235) flash with this pattern when turning
down white-level at the display.
• Some displays will show all the bars even on their highest
setting. If your electronics still show all the bars at maximum,
then clipping is good with the highest setting.
• If white-level on your display can cause bars to stop flashing,
we suggest keeping some bars above reference white. A good
compromise for displays that show levels above white may be
setting white-level so you can still see 244 flash.
• At minimum 230-234 should always flash....
Discoloration –
With some displays increasing white-level beyond a point may cause
whites to begin to have a pinkish or other colored tint. If you cannot
spot a change in the shade of gray near white by lowering white-level,
then the check for discoloration is fine.
Eye fatigue – If the display remains too bright after looking for backlight,
iris, or other lighting controls, then white-level could also be lowered
to avoid eye fatigue from whites being too bright.
Salve ragazzi, non vorrei creare allarmismi, (ho sempre intenzione di venire a scrivere delle ENORMI soddisfazioni che solo questo TV è in grado di regalare, ma alla fine vengo solo per lamentare problemi :asd: ) ma dopo aver eseguito il Fix per le fluttuazioni mi si è sregolato tutto, in particolare le alte e basse luci sono del tutto sballate. Voi direte: "E quindi? Regolalo nuovamente, no?", il problema è che non posso.
Uso la Modalità Gioco con i Setting di Spazio Colore e Bilanciamento del Bianco di Salamandre, che mai mi stancherò di ringraziare per questi, sono veramente perfetti, praticamente identici alla resa THX Pana con quella marcia in più in dettaglio e compattezza che questo TV offre. Anche se non mi spiego il Gamma -3 che mi risulta inutilizzabile, e qui apro una parentesi, è troppo scuro, perdo troppi dettagli, eppure la sorgente è sempre la PS3. Altra cosa che non mi torna è il "Gamma Limitata". E' impossibile trovarsi a parità di impostazioni una visione ottimale sia per i film in Superbianco che con i giochi o il menù in RGB e Limitata, perchè sono completamente diversi. E' il "Gamma Completa" che rende l'immagine RGB di giochi e Menù più simile al Superbianco dei film in BD. Basta una piccola prova durante la visione di un film, provate a passare a RGB Completa e notate quanto sia assolutamente identica. Per il resto, congratulazioni davvero e sopratutto GRAZIE per aver condiviso con tutti noi i tuoi Setting Sala, chiusa parentesi.
Dicevo, uso la Modalità Gioco perchè in Modalità Film, anche settata, per ottenere tutti i dettagli sulle basse luci devo per forza sorbirmi una marea di Dithering sulle bande nere, oltre che effetti blurranti non presenti in quella "Gioco". In quest'ultima invece posso raggiungere il livello di luminosità giusto appena prima (una tacca) che intervenga il Dithering. E quindi riuscivo a perdermi pochissimi dettagli infinitesimali pur mantenendo il Dithering alla larga. Adesso non più, il contrasto mi è aumentato esponenzialmente sballandomi tutto e affogando molti più dettagli nel nero , e per risolvere sono costretto ad aumentare la Luminosità oltre la soglia massima del Dithering. Insomma, ho stravolto quel sottile equilibrio.
Non esiste un modo per effettuare un Downgrade del Software fino al Factory Reset? O quantomeno annullare questo Fix indotto? Vi prego ditemi che è possibile, e sia maledetto io quando voglio per forza rischiare con queste cose!
P.S. Sia chiaro che non voglio in NESSUN MODO incolpare Roby dell'accaduto ed anzi, lo ringrazio davvero per l'impegno e la passione che regala a questo Thread. ;)