Visualizzazione Stampabile
-
hrs 12''
Il soggiorno (5x7) non è un rettangolo regolare. La sagoma principale del rettangolo sarà sui 30mq. Tv sul lato da 5. Divano in mezzo alla stanza a 4 mt dalla tv, quindi alle spalle del divano avanzano 3mt. Il sub sarà obbligatoriamente appoggiato al centro della parete che si trova alle spalle del divano. E' sufficiente questo per sapere se l'hrs 12'' è sottodimensionato? Chiedo nuovamente se i sub b&w sono oggettivamente inferiori al sunfire (per un fattore estetico non sarebbe male avere tutto b&w).
Ps: ma è vero che con 'sto sunfire bisogna stare attenti ai soprammobili che si spostano con le vibrazioni???????????
-
Citazione:
Originariamente scritto da transaminasi
Il soggiorno (5x7) non è un rettangolo regolare. La sagoma principale del rettangolo sarà sui 30mq. Tv sul lato da 5. Divano in mezzo alla stanza a 4 mt dalla tv, quindi alle spalle del divano avanzano 3mt. Il sub sarà obbligatoriamente appoggiato al centro della parete che si trova alle spalle del divano. E' sufficiente questo per sapere se l'hrs 12'' è sottodimensionato? Chiedo nuovamente se i sub b&w sono oggettivamente inferiori al sunfire (per un fattore estetico non sarebbe male avere tutto b&w).
Ps: ma è vero che con 'sto sunfire bisogna stare attenti ai soprammobili che si spostano con le vibrazioni???????????
Il B&W 610 è inferiore, il 610 XP non l'ho mai sentito ma penso si equivalgano. Poi c'è il DB1 che popola i miei sogni ma siamo su cifre importanti. Anch'io ho tutto B&W considera che il subwoofer è il componente in cui la coerenza timbrica è meno importante rispetto agli altri diffusori, quindi è spesso di altra marca.
Io al momento ho il 10 e sono in attesa del 12, ho notato vibrazioni di bicchieri e stipiti delle porte durante gli swipe di calibrazione ma durante la visione di film non me ne sono mai accorto.
-
hrs 12''
Per sub b&w da paragonare all'hrs 12 intendevo i cm oppure il pv1...
-
Riguardo alle vibrazioni qualche fastidio c'è in effetti.. questo sub crea una pressione elevata nella stanza e le pareti vibrano, con conseguenti vibrazioni di finestre, porte, e oggetti d'arredo. Piano piano io ho risolto piazzando qualche feltrino qua e la, ma ieri è apparsa una nuova vibrazione sulla porta! Ora toccherà cercare di eliminare anche quella..
Però vabbeh, chi cerca un sub potente non può certo meravigliarsi e lamentarsi di queste cose! :D Almeno che la stanza non sia adeguatamente preparata e dedicata..
-
Il CM è un sub più idoneo alla musica e meno all'HT....il PV1 non stà proprio a numero :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da transaminasi
Il soggiorno (5x7) non è un rettangolo regolare. La sagoma principale del rettangolo sarà sui 30mq. Tv sul lato da 5. Divano in mezzo alla stanza a 4 mt dalla tv, quindi alle spalle del divano avanzano 3mt. Il sub sarà obbligatoriamente appoggiato al centro della parete che si trova alle spalle del divano. E' sufficiente questo per sapere se l'hrs 12'' è sottodimensionato?
non è sufficiente per risponderti, perchè dipende molto dalle tue aspettative, da ciò che cerchi in un sub e sopratutto a che volume ascolti.;)
l'hrs12, a mio parere, è un prodotto validissimo ed esteticamente superiore ai BW citati (fatta eccezione per l'inavvicinabile DB1:D ), però l'ambiente è davvero grande e io valuterei la soluzione doppio sub se possibile.
Confronti con altre marche, qui non si possono fare, perchè è una discussione ufficiale e saremo OT:ot: e contro il regolamento.
-
ciao a tutti , qualcuno sa dirmi qualcosa di questo modello ?
sunfire True Subwoofer Architectural.
grazie a chi vorrà rispondermi .
-
Ma è roba vintage :D...parliamo del 2000/2001.
-
ma quindi a parte il fatto che è vecchio a livello di suono come lo si può collocare ?
-
Come si fa a capire quando l'HRS-12 è arrivato al massimo?? Non che ne senta la necessità o che lo stia spingendo a trovare il massimo, ma quanto deve oscillare il cono o che rumore dovrebbe sentirsi per capire che non bisogna andare oltre??
Inoltre ho notato che con la protezione ogni tanto la tela nera esterna è come se si muovesse anch'essa... ma l'aria spinta dal cono non dovrebbe passarla anzichè spingerla???
-
Beh, ma la tela occupa comunque uno spazio, per cui è ovvio che sia soggetta a vibrazioni quando sottoposta a spostamenti d'aria violenti.. se trattenesse l'aria invece che farla passare, probabilmente si sarebbe già strappata, tranquillo..:D Chiaramente una minima parte viene "fermata", o rallentata, ma credo si tratti di un dato irrilevante..
-
salve gente!
Vorrei entrare a far parte dei possessori di questo sub ke sembra spacchi perbenino, ma non ho ancora capito in base a cosa devo scegliere il diametro del woofer :confused: :confused: mi dareste delucidazioni in materia?? :bimbo:
-
Quant'è grande il tuo ambiente e che diffusori utilizzi?
-
ciao, il mio ambiente è una cameretta purtroppo di 4*4, ma con l'armadio diventa 4.3 :D
sinto Onkyo 876, torri RF-62MK e RC-62MK
il sub lo devo mettere sotto alla scrivania di fianco alla torre di sx.
-
In tal caso io opterei o per il 10" o per il 12" escludendo l'8".