Non sò se sono stati già evidenziati ma secondo mei peggiori film in HD che ho visto sono stati:
1) Il respiro del diavolo
2) In the name of The King
Visualizzazione Stampabile
Non sò se sono stati già evidenziati ma secondo mei peggiori film in HD che ho visto sono stati:
1) Il respiro del diavolo
2) In the name of The King
Su questo hai ragione.ma fare passare per un incompetente chi dice (come il sottoscritto) ad esempio che dracula non lo ha convinto per niente...ce ne passa.poi succede che un addetto ai lavori dica che anche lui non è rimasto molto soddisfatto di Dracula e allora leggi frasi di circostanza ...imbarazzi e quant'altro.tutto qui.un minimo di misura ci vorrebbe sia da parte di chi non ha particolari conoscenze nel limitarsi a dire sciocchezze,sia da parte di chi queste conoscenze ha ma non sempre capisce dove gli altri appuntano le loro criticheCitazione:
Originariamente scritto da angus69
La cosa ha incuriosito spesso me nei post in cui ci siamo confrontati io e te per disaccordi, a volte abbiamo visto la stessa identica cosa e l'abbiamo giudicata in maniera diversa, altre volte invece abbiamo proprio visto cose diverseCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Per spiegarmi meglio, il famoso Patton noi due lo descriviamo nella stessa maniera solo che io gli do 2 e tu gli dai 8, invece una roba come Woodstock o Il Dottor Stranamore l'abbiamo proprio descritta in maniera differente
Fermo restando, non mi stancherò mai di ribadirlo, che tirando le somme alla fine noi due concordiamo nella stragrande maggioranza dei casi, malgrado i nostri battibecchi sul forum, sei uno degli utenti con cui concordo piu' spesso con la sola differenza che io sono piu generoso con i voti (c'è una fascia di tuoi film da 6,5/7 a cui do spesso un voto in più)
Infatti è così, nella maggioranza dei casi. L'unica cosa che può fare una leggera differenza a favore della pellicola (in teoria) è che il digital intermediate è spesso a 2k o a volte a 4k, e viene convertito in HD per l'uso televisivo. Qualcuno lavora i film direttamente in HDCAm-SR, e in questo caso la risoluzione è proprio la stessa. Invece, un po' di bit e di banda colore vengono "falciati" dalle lavorazioni successive, ma è poca cosa: si passa da 10 bit a 8 bit e da uno spazio colore 4:2:2 o addirittura 4:4:4 ad un 4:2:0 su BD, ma la differenza è veramente minima.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
@PYOUNG-grazie. il tuo post mi ha fatto molto piacere.non immagini quanto
Aggiungo Donnie Darko e Highlander
Highlander si vede male!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!? :eek:
Quando dove come e perchè ??? :eek:
Ha delle pecche in alcuni passaggi ma è assolutamente un BD piu' che discreto
E poi Donnie Darko, si vedrà come si vedrà ma mi pare assolutamente sbagliato segnalarlo quà visto che è stato spiegato
No, prima di mettere Highlander fra i blu ray di pessima qualità audio/video dovrete passare sul mio cadavere. :boxe:
Un film non è un cartone Pixar. C'è grana? Sì, c'è grana in abbondanza. Fotografica. Ma c'è anche dettaglio (fra l'altro, impietoso con gli effetti speciali dell'epoca), c'è una brillantezza dei colori ignota prima di quest'edizione, c'è l'audio inglese che regala finalmente esecuzioni degne di questo nome alla mitica colonna sonora, c'è un gran film, vivaddio.
Giuro che quando l'ho messo su davanti ad alcuni miei amici sulle scene dell'addestramento di Mac Leod con panoramica sulle montagne (e costumi che non si sono mai visti così) ad alcuni di noi è pure scattata la lacrimuccia, da patiti di sto film. Ma cosa volete dall'HD?
Su Donnie Darko non mi pronuncio perché l'ho visto solo al cinema. E al cinema mi ricordo che pensai che il film dovevano averlo girato con una telecamera da filmini matrimoniali...
Bye, Chris
Sono con Pyoung e Poles a difendere Highlander.davvero non sta nè in cielo nè in terra.se non va bene highlander non va bene (quasi) niente
Ho dato ora un occhiata a questo BD, in ufficio. E' ottimo. Io continuo a non capire cosa non va in certi film: qualcuno me lo spiega che problemi ha highlander?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Highlander è favoloso....forse forse un pò troppo edge enchantementmententnt (in alcune scene la grana sul castello sembrava effetto acqua ahaha)però davvero bello....questo mi fa dire "azz non ho mai visto higlander così!"
Donnie Darko.......pace all'anima sua.....pietra sopra..pcm spettacolare!!
Con immenso dispiacere mi trovo ad inserire nella 'hall of shame' uno dei titoli da me più amati: Le Ali della Libertà.
Comparto video......quasi tutti i primi piani sono fuori fuoco.....i fondali praticamente mai definiti....cali di luminosità ( probabilmente presenti nel girato originale).
In diversi momenti mi è sembrato un dvd.....e pensare che ha zero grana!!!!
Ho sinceramente sofferto molto nel guardarlo ma mia moglie non lo aveva mai visto ed artisticamente il suo valore è innegabile....
Sono davvero affranto.:(
Mi pare un giudizio esagerato.E' passato un po' di tempo da quando l'ho visto,ma le mie impressioni(e non solo le mie,se ricordo i post della discussione apposita)non sono cosi' negative.
Guarda, a fine film avevo gli occhi affaticati dal continuo tentativo di mettere a fuoco le immagini....definire il comparto video 'morbido' è a mio avviso un eufemismo... è un pessimo riversamento o proviene da un pessimo master.
Ma sono limiti del girato originale, o il BD non è stato fatto come si deve? Perché qui penso siano da inserire solo quei BD venuti male. Comunque per quanto mi riguarda non è assolutamente da inserire in questa lista a prescindere, perché non sarà un riferimento ma non è neanche così male. Oltretutto il comparto video è stato preso paro paro dal BD Americano e ci hanno aggiunto l'audio Italiano.