• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Giuseppe Rosso ha detto:
Prenditi l'LG 5500, é il migliore 26 in circolazione, ma devi prenderlo su un sito internet perché nei negozi non lo trovi. cIaoQUOTE]

Se non sbaglio è hd ready 1080p e 100hz

PS
che differenza tra hd ready e hd ready 1080p ?

Giuseppe Rosso ha detto:
alav ha detto:
Salve a tutti,
io sono indeciso tra questi 3 tv 26":
Samsung LE26C450
Samsung LE26C4000
Sony 26EX302

Prenditi l'LG 5500, é il migliore 26 in circolazione, ma devi prenderlo su un sito internet perché nei negozi non lo trovi. cIaoQUOTE]
Grazie del consiglio ma lo devo prendere al "mediamondo" perché ho dei buoni acquisto e lì l'LG 5500 non è in catalogo.

Giuseppe Rosso ha detto:
alav ha detto:
Salve a tutti,
io sono indeciso tra questi 3 tv 26":
Samsung LE26C450
Samsung LE26C4000
Sony 26EX302

Dove si può trovare una buona scheda tecnica dell'LG 26LE5500 in Italiano? E perchè nei negozi non si riesce a trovare?

Altre due domande riguardante questo televisiore:

1- Digitale terrestre integrato anche con l'ingresso per la scheda MediasetPremium?

2- Porta USB?

Ciao io ho preso l'LG, primi due giorni tutto ok, oltre 200 canali con il dtt, da questa sera massimo 11. Colpa della TV o colpa del segnale???? Non so che pensare, succede anche a voi?

vallese ha detto:
Ragazzi trovo questo tv 26" a € 279 come va con la ricezione del digitale terrestre,e come qualità generale?

Non so gli altri ma il mio (parlo dell'LG 26LD320) basta un accenno di pioggerellina e passo da vedere oltre 200 canali a 11; 10; 6 e spesso nessuno! Non uso termini tipo "sono disperato" ma diciamo che ho le palle che ruotano ad una buona velocità! A questo punto non so se è il mio TV difettoso, se l'antenna fa schifo, o se è il caso di integrare un decoder esterno. :confused: :confused: :confused:

inglesino ha detto:
Non so gli altri ma il mio (parlo dell'LG 26LD320) basta un accenno di pioggerellina e passo da vedere oltre 200 canali a 11; 10; 6.., se l'antenna fa schifo, o se è il caso di integrare un decoder esterno. :confused: :confused: :confused:
Quando vedi 200 canali, lancia la diagnostica e verifica intensità e qualità segnale dei mux.
Fai lo stesso quando ...piove.

Il fatto che tu dica che lo fà quando piove mi porta a pensare che il tuo impianto abbia dei problemi.
LG forse non fa i migliori decoder,comunaue a mia esperienza sono più o meno alla pari dei samsung.
Meglio Pana. Tutti provati alla stessa presa d'antenna.
Magari un decoder esterno non ti fà questi problemi .....ancora ma, io penso che prima o dopo all'antenna ci devi mettere mano.

PS
Non sò quali canali spariscono, e non conosco come è fatto l'impianto d'antenna. Se hai due antene , una VHF e una UHF e ti spariscono i segnali della UHF, banalmente potrebbe entrare acqua sul connettore del cavo di quest'anntenna. Potrebbe entrare acqua sull'amplificatore o è un vecchio cavo d'antenna che con l'umidità aumenta d'attenuzione.

Ultima modifica:
Samsung 26C450 o LG 26LE3308

Ciao!

Sono indeciso fra il Samsung 26C450 o LG 26LE3308 per la mia camera da letto.

Secondo voi qual è il migliore ?

Grazie!

Io ho il c450... Angolo di visione verticale ottima quella orizzontale in linea ad altri lcd.
Ció che stupisce è la multimedialità con la porta usb, legge praticamente di tutto compreso gli mkv a 1080p ed in più digerisce HD di grosso formato in NTSF

Spero cmq che aggiornino ancora il firmware per velocizzare il cambio sorgente, ho sky sulla quarta riga e ogni volta devo premere 4 volte per cambiare sorgente.
Se fanno almeno un menu personalizzato sarei contento.

Fabio

inglesino ha detto:
Non so gli altri ma il mio (parlo dell'LG 26LD320) basta un accenno di pioggerellina e passo da vedere oltre 200 canali a 11; 10; 6 e spesso nessuno! Non uso termini tipo "sono disperato" ma diciamo che ho le palle che ruotano ad una buona velocità! A questo punto non so se è il mio TV difettoso, se l'antenna fa schifo, o se è il caso di integrare un decoder esterno. :confused: :confused: :confused:

Ciao inglesino. Sei riuscito a risolvere il problema? Ho una mezza idea di prendermi il tuo TV e vorrei sapere.
Per il resto come ti trovi con quel modello?
-Come sono gli angoli verticali e orizzontali?
-Quando cambi canale passando da una trasmissione 16:9 a una 4:3 il televisore adatta automaticamente le proporzioni o devi farlo manualmente?
-L'ho visto in negozio ma ho avuto l'impressione che le facce delle persone siano troppo gialle e poco rosa. Confermi?

sgabriels ha detto:
cosa hai preso?
ho i tuoi stessi dubbi e la stessa lista dei televisori tra i quali scegliere :D
Alla fine ho preso il Samsung LE26C450 e sono molto soddisfatto. Bei colori, veloce e la porta usb legge una marea di formati video. Persino i file *.flv dei video youtube.
Il Samsung LE26C4000 costa circa 80 euro in più ma non so se li valga perché la qualità delle immagini mi sembrava simile.

salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei fare un paio di domande ai possessori o conoscitori del samsung 26c4000.
1. Mi dite se ha la base girevole?
2. e le cuffie dove si attaccano visto che sembra non avere mini jack? grazie mille