• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sony DVPNS 92V screen shift problem

diciamo che l' assistenza in merito al problema non ha nessuna informazione, ho spiegato il problema per bene, ho spedito insieme al lettore anche un DVD test prodotto da Eagle Pictures e Af digitale che permette di verificare per bene le geometrie e ho fatto presente che io il lettore di qualità l' ho acquistato esclusivamente per visionare film in DVD tramite HDMI, quindi o lo riparano o lo cambiano non vedo alternativa.
Comunque non appena ho notizie le posto.
Saluti

è ancora in assistenza

Ciao, è in assistenza in un centro specilizzato Sony di Mlano, io sono di Venezia, il centro dove l'ho portato, mi ha spiegato che il primo intervento, l'aggiornamento del firmware, risolveva il problema solo sui televisori Sony, ora devono fare invece un intervento sull' hardware, per risolverlo definitivamente. Da quanto mi ha detto il tecnico del centro assistenza di Venezia spero di averlo a casa per la meta di questo mese :sperem:
Comunque appena lo avrò ne darò subito notizia.
Ciao.

Finalmente il problema è risolto !!!!!!!

Bene ragazzi come vi avevo promesso eccomi qua, il lettore DVP-NS92V con il risaputo screen shift, dopo quasi 3 mesi è ritornato dal secondo intervento:D , l' ho testato velocemente con un film che mi dava il problema in modo molto evidente e finalmente :winner: :winner: :winner: lo screen shift è scomparso:eek: , come vi avevo detto precedentemente, l' intervento è stato fatto dal centro pilota Sony di Milano "credo", sicuramente non dal centro di zona, e da quanto scritto sulla ricevuta che ho avuto del centro assistenza, alla voce relazione lavori, è stata sostituita una scheda denominata " MV46 BOARD". Finalmente ho un lettore perfetto, come doveva essere fin dall' inizio, qualcuno si è accontentato e lo ha tenuto così visionando i film tramite l' uscita component che non è male ma non ha l' upscaling, però per me è un non senso, perchè acquistare un lettore con l' upscaling e usufruirne in modo anomalo o non usufruirne per niente è inconcepibile poi se consideriamo il suo prezzo d'acquisto è anche peggio.
Ora non mi resta che godermelo appieno, anche se ormai l' HD è alle porte. Spero di essere stato utile a tutti i forumer che hanno lo stesso problema che AVEVO anch' io, e di averli invogliati a farlo risolvere, perchè in fin dei conti i soldi che abbiamo speso per l' acquisto del lettore erano PERFETTI.
Un saluto a tutti, Marco.

Bravo Nice, complimenti! Ora che so che il problema si può risolvere richiamerò Sony.

Ottimo lavoro, bravo ancora!

Ciao

Complimenti Nice, io sono (purtroppo) uno di quelli che si è accontentato di guardare i film in component (devo dire che è ottimo).
Però ho una perplessità: se a te che disti dal centro sony di Milano a circa 1 ora e mezza l'hanno consegnato dopo tre mesi chissà quando lo riconsegnerebbero a me che sono dell'estremo sud dell'Italia:confused:
Comunque proverò a chiamare un centro sony più vicino e gli spiego la sostituzione della scheda (speriamo che capiscano).
Grazie ancora Nice
Antonio

@ scorpio,
forse mi sono spiegato male, io sono della provincia di Venezia, ho portato il lettore all' assistenza Sony della mia provincia, e loro lo hanno spedito a quello di Milano, quindi penso che anche per te non dovrebbe cambiare nulla...
Io lo farei sistemare.
ciao .