Infuse li legge, Plex no.
Visualizzazione Stampabile
I contenuti sono tutti 4:2:0 e 4:2:2, la decompressione o meglio la ricostituzione delle informazioni mancanti sulla componente rossa e blu normalmente avviene all’interno del TV. Impostando 4:4:4, tale lavoro (credo, non ho certezze) sarebbe a carico della Apple TV (un po’ come avviene per l’upscaling). Di contro avresti la tinta verde in SDR, poiché il chroma puoi sceglierlo solo in YCbCr. Se stasera ho tempo vedo cosa dice il mio HDFury VRROOM. Sospetto che tale impostazione valga solo in SDR e che in HDR/DV la Apple TV esca in 4:2:0 o 4:2:2.
Potete confermare che utilizzare AppleTV con Infuse è meglio che usare l'app nativa di LG?
La questione sorge perchè dai test di Emido ed Anger.Miki il player interno LG non riproduce la luminanza corretta ...
Vorrei capire se è stato il caso di un film in particolare o tutti i video testati ...
Io ho sempre usato l'app di LG ma se mi dite che AppleTV è meglio spendo questi soldi e mi prendo un player esterno.
Mi sono perso i messaggi vecchi, cosa devi vederci nello specifico? Plex?
Comunque le app su Atv sono superiori a qualsiasi app interna dei tv, sia per velocita' che per aggiornamenti... Anche la qualita' video e' al top con il vantaggio dello switch del framerate che molte app tv non hanno...
Infuse legge file locali sia con Alex che senza, e legge tutto con la massima qualita'... il prezzo e' 10 euro anno, non credo che mezzo caffe' al mese sia un costo....
Durante il test non abbiamo mai utilizzato il media player interno del G3 ma solo l’app Plex per LG che ha dato problemi di luminanza solo sul film Avengers Endgame. Infuse, invece, presenta una errata curva EOTF in SDR. Ne ho parlato in uno dei miei precedenti post.
Benvenuto nel forum.
Si, usa quei parametri.
ok grazie mille
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se esiste un modo per far passare, di default, l'audio della apple tv dalle casse della tv.
In questo momento, quando accendo apple tv mi accende in automatico la soundbar...
Grazie mille
Mi sa che devi disattivare il controllo hdmi cec, non si accenderà più in automatico la tv ma nemmeno la soundbar
In effetti disattivando il controllo hdmi cec si risolve il problema dell'accensione automatica della soundbar ma perdo la possibilità di accendere la tv con il siri remote.
C'è un motivo preciso?
Con firestick 4kmax non succedeva e tutto filava liscio...