Fabio hai avuto modo di vedere lo skyline ? Con tela atom 1.2 oppure il più caro hicon? Se si che impressioni hai avuto?
Visualizzazione Stampabile
Fabio hai avuto modo di vedere lo skyline ? Con tela atom 1.2 oppure il più caro hicon? Se si che impressioni hai avuto?
La versione che a me interessava era il 120 p in 21:9 frameless (proprio quello in esposizione nella demoroom di Bologna) , in questa configurazione il GC è più economico del Ds9 di un buon 20%(prezzi da listino , poi non so le varie scontistiche),
L'ulteriore comodità del GC a mio parere è che puoi configurarlo pollice per pollice senza svenarti , comunque puoi controllare tu stesso dal listino del distributore sul sito.
hai un setup, a livello di posizionamento, simile al mio (asse VPR circa 10 cm. più alto rispetto al lato superiore dello schermi, distanza lente schermo 425 cm.) ti garantisco che col Global Commander non vedo difetti di nessun tipo. Certamente abbassando il VPR, avvicinando il suo asse al centro dello schermo, la resa migliorerà ulteriomente (ed infatti mi sono già attivato per poter abbassare il VPR) ma anche così i pregi di questo schermo si vedono tutti.
In merito al prezzo mi sembra molto strano quello che affermi perchè, di listino, il DS9 mi risulta sia più costoso del GC, a parità di dimensioni e versione, cioè confrontando le rispettive versione con cornice o le versioni senza cornice.
Si... l'ho potuto vedere mi manca l'Hicon e GC.
Ho avuto anche la fortuna di vedere l'Atom 1.2 e DS9 in breve tempo e specialmente con stesso Vp Sony 760.
Innegabile che come effetto CR e compatezza immagine il DS9 è favoloso, sembrava di vedere un Oled.
L'Atom 1.2 di suo era più luminoso, ottimo per l'HDR ma era evidente lo sparkling... c'e' da dire che il 760 con l'Atom 1.2 era settato
meglio di quello che ho visto con il DS9.
Devo chiarire la storia dei prezzi, telefonerò per una prova del GC poi se è accettabile che per un anno il Vp sta a 7cm sopra il filo schermo faccio la pazzia.
Fabio
Ciao , premetto che non sono un esperto ma credo che un telo ad alto contrasto porti sempre dei benefici anche in una sala completamente trattata . Alla differenza di luminosità l'occhio si abitua velocemente ma ad un basso contrasto no.
Credo anche visto i prezzi elevati di certi schermi sia utile avere un Vpr all'altezza per poter beneficiare appieno delle sue caratteristiche e anche per giustificarne la spesa , ma il mio è solo un parere personale quindi prendilo con le pinze ;-)
Pensi che un x5000 non sia un vpr all’altezza?
Come luminosità e contrasto poco si discosta dal recente x5900,ovviamente tutti a favore di questo ultimo
Scusami , non mi riferivo al tuo vpr che è di tutto rispetto , ma ad altri modelli e marche :)
Wow mi avevi fatto preoccupare.... ho Gia contattato Simone berti ... L idea sarebbe sostituire il telo al telaio che possiedo adesso della screenline ,ed installare la sola tela skyline atom 1.2 che viene venduta anche sfusa,si dovrebbe risparmiare .... sono certo che si possa ovviamente montare ,voglio però capire se vi sono almeno i fori di installazione ...
però occhio che l'atom, oltre allo sparkling, ha un gain di 1.2 (almeno così dichiara il costruttore) quindi non so quanto "il gioco valga la candela". L'ideale sarebbe provarlo. In effetti se lo compri on-line hai il diritto di recesso quindi se non ti dovesse piacere lo puoi restituire
Beh mi hanno detto che questo telo è stato migliorato per questo effetto ,ma molto dipende dal l’installazione ,purtroppo la mia nn sarebbe propio L ideale ,ho Lens shift orizzontale e verticale .... e che il Gian 1.2 aiuta propio a non perdere molta luminosità ,mentre il contrasto quindi il livello del nero diciamo che torna il nero .... sul sito homecinemasolution ci sono anche delle dimostrazioni ...
Diciamo anche che mi fido di ciò che dice Simone Berti .... il mio scopo nn è guardare il pj con la luce accesa o finestre aperte , ma quando lo guardò al buio totale ,avere meno luce riflessa nelle parete
si, l'avevo capito ma avevi anche detto che ora come ora hai troppa luminosità, quindi in teoria sarebbe meglio un gain inferiore ad 1 (tipo 0.8) invece che maggiore (come l'1.2 dell'atom).
Poi, di fatto, anche con l'atom avrai un miglioramento rispetto al telo che hai adesso ma se invece che essere 1.2 fosse 0.8 sarebbe stato meglio. Con schermi tipo Global Commander, DS9, Hicon (che non non sbaglio sono tutti 0.8) andresti certamente meglio, di gran lunga su tutti i parametri, ma capisco che costando il triplo rispetto all'atom sono probabilmente troppo onerosi.
Si ma quello che minspiegavano è che riflettano sempre meno luce rispetto ad uno schermo tradizionale .../ poi L atom è solo a Gian 1.2 ma ha anche un prezzo molto ragionevole
Ok è arrivata Lab bella notizia ,la tela è già forata ,e con possibilità di avere anche le molle per il montaggio .. quindi credo non si saranno problemi a sostituire sullo stesso telaio la vecchia tela standard con la nuova ad alto contrasto .... L unica cosa devo prendere un po’ di misure per vedere quanto sono alto col vpr rispetto allo schermo .... prendo le misure e comunque so che posso abbassarlo ancora ,la staffa da soffitto è telescopica , devo col vpr stare per forza dentro lo schermo ,anche se non necessariamente al centro “sarebbe L ideale “
Emidio ha pubblicato il "firstlook" al Global Commander
Mi viene da dire: "tanta roba" :sofico:
A questo link ho commentato l'articolo