Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

Questo è quello che cita il manuale
Please use the following installation instructions to obtain superior optical performance from the CineGrey 3D® Angular Reflective ALR (Ambient Light Rejecting) Screen.
Make sure to follow these instructions in order for the CineGrey 3D® to perform correctly.
•Angular-Reflective material is not compatible with ultra/short-throw projectors
•Minimum lens throw ratio 1.5x image width
•Ambient light must not come from the same direction as the projector
 
Si parla di obbiettivo , comunque se ti leggi il manuale c è scritto tutto compreso i disegni illustrativi

Si ho letto..., le indica per ottenere la massima prestazione, nel mio caso sarò a 380cm lente/schermo, rispetto a quello che dicono loro di 397cm.

Spero che la differenza 17cm non diventino un problema. :confused:
 
Guarda io sono anche a pelo , dovrei rientrarci ma come dicevo a pelo propio, il discorso era che avrei dovuto prendere il 110 pollici , quindi più piccolo del 113 che ho adesso , invece il bello di questo schermo Edge Free ,è che occupa lo spazio di quello mio attuale ma con 120 pollici di superficie proiettabile , io dovrei essere a circa 4m nel mio caso avevo già letto il manuale ,ma come ti dicevo anche lo skyline atom,necessità degli stessi requisiti anzi ti dirò di più , si consiglia che la lente sia come altezza ,coincidente al bordo superiore dello schermo ,tanto per dirtene un’altra. Nel tuo caso non credo che 17cm cambiano qualcosa.
Io da domani comincio la rimozione del mio , è se riesco inizio ad assemblare il frame del cinegray così spero in settimana di montarlo e provarlo , sperando che sia tutto ok ....
 
Come dicevo a lupin00 devi moltiplicare la base dello schermo che vuoi acquistare per 1,5 . Il risultato che ottieni lo confronti con la misura nella tua installazione tra obbiettivo è telo . Nel tuo caso specifico se non ho fatto male i conti sei un pelo fuori...poi a quanto ho capito girando in rete e parlando con qualcuno “GC discorso diverso” la lente meglio se allineata col bordo superiore dello schermo .
 
Speriamo in bene,
Buon lavoro per l'assemblamernto...,
Io prima devo risolvere un piccolo problemino..., arrivato il pacco stamattina ma non passa per l'androne delle scale. :cry:
Dovrò per forza di cose imbragarlo e portarlo su dal balcone! :mc:
 
Il Saker tab tension da 120", l'imballo è lungo 3,40m, e l'ingresso dell'androne delle mie scale è molto stretto e non passa.
 
Prossima settimana dovrei andare dal mio reseller a Bologna a vedere una tela speciale che per il 50% della superficie è il CineGray5D mentre per il restante 50% è la classica bianca.
Le mie misure sono ok ma rischio sparkling a causa di una seduta che vorrei mantenere "ambiziosa" (1,2x base telo quando il consigliato è 1,5x).
Le caratteristiche fisiche del CineGray3D sono pressochè identiche al 5D: qualcuno che ha la 3D ha modo di fare test con sedute "aggressive"?

Grazie
 
ciao io non appena l avrò montato :) ... comunque su la carta il cingerai 3d e il 5d sono diversi , altrimenti non avrebbe neanche senso ....
nel sito elitescreen.com a differenza del sito europeo, spiega molto bene questa differenza, che ti riassumo, il 3d dovrebbe andare bene per ambienti almeno un po trattati , mentre il 5d per ambiente non trattati e molto luminosi.
 
Buon giorno , stamattina finalmente libero dal lavoro e anche dai figli, ho potuto smontare il mio ex telo , è montare il cinegray.prima di tutto come sapete ho preso la versione cinegray 3D mi è arrivata la versione dove il telo si assembla col frame con modalità molle,quindi molto più comode è molto più precise nel montaggio piuttosto che col velcro.... quindi ottime notizie . Il telaio ha una costruzione davvero impeccabile ,che dire perfetto . La tela è venuta perfettamente tesata ,ragazzi veramente curato ogni aspetto , ad esempio 2 paia di guanti bianchi , il telo avvolto in modo tale che quando si svolge viene protetto dal pavimento tramite del materiale protettivo . L ho montato senza cornice nera , perché a me è a mia moglie è piaciuto tantissimo così bordeless. Detto ho Potuto accendere il proiettore solo per vedere se notavo difetti o cose così , per me è perfetto , la stanza era illuminata dal sole eppure i colori brillanti è un ottimo contrasto , interponendo una mano tra il flusso luminoso del vpr e lo schermo ,nella zona della banda nera del 16/9 L ombra della mano era indistinguibile dal nero della cornice ,ovviamente stasera e nei giorni a seguire farò più prove ,al momento mi sembra già perfetto , ma qualche altra prova la voglio fare , ad esempio ad alzare o abbassare la staffa telescopica che fissa il vpr ,per vedere come varia il contrasto e capire così quale sia la migliore installazione possibile nel mio ambiente . Ma ripeto già così ho messo Oceania e si vedeva davvero bene ,bellissimi colori e ottimo contrasto . Se avete domande chiedete pure . Sono davvero soddisfatto per i soldi spesi
 
Buon giorno , stamattina finalmente libero dal lavoro e anche dai figli, ho potuto smontare il mio ex telo , è montare il cinegray.prima di tutto come sapete ho preso la versione cinegray 3D mi è arrivata la versione dove il telo si assembla col frame con modalità molle,quindi molto più comode è molto più precise nel montaggio piuttosto che col vel..........[CUT]

che vpr hai?com'e' l'obiettivo rispetto al telo?
 
Una foto al telo montato è d'obbligo... Hai messo anche i LED?

Riesci a fare anche una foto con una immagine "standard" ad esempio Sky TG24 in pieno giorno senza nessun tipo di oscuramento? Come se fosse una TV, per intenderci

Edit: puoi postare la larghezza esatta del telo ?
 
Ultima modifica:
Allora in ordine , ho un jvc X5000 lo schermo è un 120 pollici ,mentre la distanza della lente dallo schermo è di circa 4 metri diciamo che sono al limite .... per le foto postarle qui è un casinò , però se me mandate i vostri numeri di cell vi invio le foto ,se volete ...
 
Io invece ho il jvc x5900 ,il proiettore è sopra una libreria distante 6,5 metri dallo schermo e vorrei acquistare il modello 135 pollici, puo andare bene?
 
Top