Grazie looun. Ho fatto una prova su uno smartphone con mxplayer e funziona. Per il file di test ne ho fatto uno, circa 25MB ma non saprei dove caricarlo. Mi puoi suggerire ?
Visualizzazione Stampabile
Volevo anche chiedere se il box è in grado di riconoscere e riprodurre files che sono su dischi connessi alla porta USB del router che ho (Netgear WNDR3700). Vi ringrazio
Q5 messo in funzione ... che spettacolooooo !!!!!
Ho deciso che l'ampli non lo cambio più ... con il collegamento coassiale il Q5 fa suonare il mio Sherwood e le mie Celestion come mai prima han suonato ... e io che volevo cambiare il sub ... ora ho dovuto abbassargli il volume! Sia in 5.1 che in stereo per la musica riscontro un miglioramento qualitativo rispetto al vecchio lettore samsung che sembra di aver cambiato chissà cosa ... e si: c'è una differenza abissale tra ascoltare Old Love dell'Umplugged di Clapton in Flac piuttosto che in mp3.
Unica pecca ora manca qualcosa ai frontali ... suprattutto nelle medie frequenze ... sigh
A saperlo prima che suonava così bene e che avrei ritardato ulteriormente la sostituzione dell'ampli avrei investito qualcosa in più per il server ... accidenti a me e alla mia stramaledetta premura!
Sono contento come un bambino la mattina di Natale :D
Il menù è assolutamente intuitivo e molto fruibile (l'ideale sarebbe poterci collegare una tastiera ... magari BT) ma anche così, fattaci su un po' la mano, tutto scorre con imbarazzante semplicità. Il fatto di avere una sezione app e di poter accedere a contenuti in rete poi, per uno come me che ha ancora il TV senza rete (panasonic 42" plasma ormai di qualche anno) è una succosa novità :)
Ci sono anche dei ma ... che dipendono sicuramente con la mia scarsa competenza con le configurazioni lan ... tento da tutto il pomeriggio di condividere via rete la cartella del mac dove tengo films, serie tv e musica senza riuscirci ... ma a breve cablo tutto e metto in funzione anche il server ... per ora desisto: con il server spero sia tutto più semplice.
Che dire ... sono soddisfatissimo dell'acquisto fatto, il Q5 è davvero un gran bel lettore !!! Ho creato una iso dal dvd del concerto degli Eagles tanto per provare com'è fargli leggere una iso e la legge perfettamente ... e come suona !!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per i suggerimenti che mi avete dato ...
grazie per i tuoi preziosi consigli. Installato Kodi 14.1...seguito indicazioni al post 261...tutto ok. Adesso quando apro il menu di un video a "riproduci con..." ho: 1) Himediaxbmcwrapper (default), 2) dvdplayer, 3) himedia (tvbox@56), 4) tv. Il primo parte, tanto girare di "palle", ma non riproduce niente. Il secondo parte con il player di kodi con tanti scatti, meglio di un centometrista. Il terzo apre un player molto essenziale che permette solo lo stop e pausa e la riproduzione di alcuni file (mkv, no m2ts). Il quarto utilizza il player della tv. Qualcosa non è andato per il verso giusto? I file sono memorizzati in un nas e il percorso che ho utilizzato è File--->Aggiungi video-->Browser zeroconf-->Nas(SMB)(SAMBA)--->Multimedia. Grazie.
P.S.:Volevo essere un entusiasta come Doncamillo, ma il mio Q10 mi sta facendo rimpiangere il WDTV Live (perchè non vai più?). Inoltre è affetto da un fastidioso ronzio più rumore tipo sirena sulle uscite RCA che sono riuscito ad attenuare reistallando il firmware Futeko.
Sirene addirittura ?!? urca! No io con il coassiale lo trovo assolutamente silenzioso ... ma ora che ho letto dei problemi che hai tu nel rapporto con il NAS sono un pò meno entusiasta anch'io :p
Purtroppo con le cineserie non hai dei rendimenti costanti, ogni prodotto è un caso a sè stante. Il mio problema, probabilmente è dovuto all'alimentazione (ronzio), normale con l'uso dei trasformatori utili ad alimentare i giocattolini delle patatine + rumore che aumenta e diminuisce (tipo sirena) sarà dovuto al dac di conversione. Purtroppo il mio vecchio integrato non supporta altri ingressi. La resa del Q10 è troppo cristallina, mettendo troppo in evidenza le sibilanti, in WDTV Live con i suoi limiti aveva un suono più "dolce", suono che si stacca meno dai diffusori ma meno affaticante (sempre nel mio impianto). Tralascio commenti sulla resa video, per me nessuna eccezionalità (per l'uso che ne faccio). Poi ognuno deve trovare la soddisfazione nel proprio impianto e sono felice che nel tuo caso ciò è successo. Io non sono soddisfatto dell'acquisto. Se il WD non avesse problemi proprio sull'ingresso della LAN non mi sarei sognato di cambiarlo
Quel che scrivi è sacrosanto! Per me il salto di qualità (a livello tecnico) è stato abissale ... non escludo che un orecchio più fine ed abituato a livelli qualitativi più elevati ascoltando il mio impianto possa esprimersi con meno entusiasmo di quanto ne abbia io ... tuttavia nella mia situazione l'update è talmente percepibile che non posso che esserne soddisfatto, così soddisfatto che, sebbene conscio di quanto ancora migliorerebbe sostituendo l'ampli con uno di moderna concezione, preferisco godermi ancora il mio finchè riuscirò a saziarmi dell'attuale entusiasmo e poi .. e poi ci penseremo :)
mai viste 4 scelte nel menu, e comunque non devi usare il menu nel uso normale basta che selezioni i file.Citazione:
grazie per i tuoi preziosi consigli. Installato Kodi 14.1...seguito indicazioni al post 261...tutto ok. Adesso quando apro il menu di un video a "riproduci con..." ho: 1) Himediaxbmcwrapper (default), 2) dvdplayer, 3) himedia (tvbox@56), 4) tv. Il primo parte, tanto girare di "palle", ma non riproduce niente. Il secondo parte con il player di kodi con tanti scatti, meglio di un centometrista. Il terzo apre un player molto essenziale che permette solo lo stop e pausa e la riproduzione di alcuni file (mkv, no m2ts). Il quarto utilizza il player della tv. Qualcosa non è andato per il verso giusto?
il menu serve se devi lanciare dvdplayer ad esempio per scaricare i subtitle e basta.
il problema del q5 e penso del q10 e che anche ristallanado il sistema alcuni dati rimangono sporchi prova cosi:
riscarica il firmware e rinstallalo
poi
2. Download the apk from this link http://www.mediafire.com/download/0j...3798C_V3.5.apk , install it.
3. Open System Optimization Tools (new app just intall it on step 2).
4. Reboot the system and done.
poi
1. Run XBMC/KODI, and then exit XBMC/KODI by click the EXIT icon.
2. Download and install http://www.mediafire.com/download/73...diaWrapper.apk.
3. Run the newly installed app. In the top left corner you'll see 'playercorefactory not installed'. Select the check box below to 'install playercorefactory'.
3. Run XBMC/KODI and you should now have 7.1 audio and 3D-ISO support.
che è Browser zerocon?Citazione:
I file sono memorizzati in un nas e il percorso che ho utilizzato è File--->Aggiungi video-->Browser zeroconf-->Nas(SMB)(SAMBA)--->Multimedia. Grazie.
devi usare la voce s windows ( SMB ).
Proverò a seguire le indicazioni che suggerisci.
Browser zeroconf è la prima voce che esce quando premo il tasto esplora da cui vedo la voce del Nas sia via SMB/SAMBA che FTP. Selezionando la voce NAS (SMB)(SAMBA) ne vedo il contenuto. Ho provato ad esplorare la voce windows (SMB), ma dopo che mi fa vedere l'indirizzo ip del NAS lo seleziono ma non mi fa vedere le cartelle contenute al suo interno. Penso che il problema sia nel fatto che non ho impostato le giuste autorizzazioni al NAS. Però con la voce Browser zeroconf vi accedo tranquillamente.
scusate la domanda da niubbo ma come viene gestita la navigazione nei vari menu' ? perchè dai video su youtube sembra che tutti gli utenti sia muniti di mouse senza filo... è compreso nella confezione oppure c'e il classico telecomandino da 2 cents?
c'è solo il telecomando; se vuoi il mouse senza fili è a parte