Visualizzazione Stampabile
-
bravo infatti la tv normale.. (programmi tv ) a -30.. si ascolta molto bene specie il parlato dal centrale ... pero' ho da dire che io i livelli del centrale li ho tarati a modo mio e lo messo a +4,5 .. quando prima alla taratura YPAO era a -1 ma non era udibile
-
Preso da poco il 1010 - è uno spettacolo (come il NAPOLI) si in stereo che in ht. ancora non sono padrone della bestia (per migliorarlo ancora stanno in arrivo le jbl studio 190). Un saluto particolare a Mare, ciao e forza NAPOLI per stasera. Saluti a tutti.
-
Ciao caro.. e benvenuto ... e lo so.. ma stasera e' una brutta serata... come hai visto ...:( bhe' meglio non pensarci...
poi alla fine lo hai preso!! :p bene .. e noto con piacere che hai acquistate le 190.. il mio pallino!!! :) appena ti arrivano dimmi subito come suonano con il 1010...
qualsiasi cosa che vuoi sapere del 1010.. o qualche dubbio.. chiedi pure nella discussione... e dicci i tuoi pareri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
vi posto un link dove potete scaricare un programma che si chiama :Receiver Manager... dove una volta scaricato sul PC.... praticamente riuscite a comandare tutte le funzioni del ampli dal pc.... una vera chicca
http://www.mediafire.com/?zv3h04kvdzi43d4
L'ho iniziato ad usare da pochi giorni...spettacolare :D
Solo non capisco una cosa: il file che si scarica non si installa, è un eseguibile giusto? ogni volta lo si deve andare a prendere nel percorso in cui è stato salvato ... non viene installata l'applicazione tra i programmi di windows
p.s. mare perchè non metti il link nei primi tuoi post? così il topic sarebbe più ordinato e tutte le info importanti sarebbero raggruppate all'inizio ;)
-
si anche a me.. fa cosi....
per il link.... credo che sia inutile portarlo in prima pagina...... tanto chi lo legge lo trova !!!! :D
poi credo che possessori.. "nuovi" non ce ne sono piu' :)
-
-
ciao ragazzi. ho in arrivo il 1010 . dal manuale non ho capito una cosa sullo scaler video. dalla tabella conversione dei segnali video capisco che non scala da 1080i a 1080p come pure da 720p etc...cioè lo fa solo da sorgenti analogiche? che mi sono perso?
sulla discussione poi ssi parla solo di audio....cosa che mi ha convinto. ma la parte video? scaler etc....resa .... qualcuno ha detto che è il punto debole ma chi ce l'ha in realtà come la vede?
grazie a chi mi aiuterà
-
Se ti interessa la parte video, con il 2010 avresti fatto un bel salto in avanti ...
Anche io ero indeciso tra i due per quest'aspetto, ma poi ho capito che anche il miglior amplificatore non potrà mai fare il lavoro di un discreto processore video, quindi ho optato per il 1010 con la possibilità di integrare in futuro un processore video.
Per quello che mi riguarda non faccio processare il video dal 1010, ma credo che l'upscaling venga fatto a 1080p da tutti i segnali...
Attendi qualche altro parere perchè non ho il manuale sotto mano ora...
Quando ti arriva facci sapere le tue impressioni.
Io ti posso dire che il suono è molto preciso, in ht è davvero ottimo, in musica, colpa anche dei miei mini diffusori, pecca un pochino di bassi ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
minico
ciao ragazzi. ho in arrivo il 1010 . dal manuale non ho capito una cosa sullo scaler video. dalla tabella conversione dei segnali video capisco che non scala da 1080i a 1080p come pure da 720p etc...cioè lo fa solo da sorgenti analogiche?
esatto!!! non esegue "upscaling" dei segnali HD nativi.. compreso il segnale "interlacciato" 1080i.... ma fa' scaler con tutti i segnali analogici... e li converte a 1080p
Citazione:
qualcuno ha detto che è il punto debole ma chi ce l'ha in realtà come la vede?
allora punto debole non direi proprio... ma esegue un (upscaling) nella norma, senza lode o infamia
ma se a te serve un processore video all' altezza.. e di qualita' ... non ti conforto per il 1010 che riesce a soddisfare la tua richiesta ... ma ti consiglio di acquistare.. a parte un processore video ... di qualita'... se ti interessa migliorare la resa video in qualita' ottimale.... anche perche' in un Ampli A/V.... e' difficile trovare al suo interno un processore all' altezza... specie in questa fascia di prezzo....
oppure devi salire su un modello Top di Gamma dai 2000€ in su'.... per trovarci un processore degno del suo nome...
anche se io ti consiglio sempre di prenderlo a parte...
-
grazie mare
ero in valutazione con un 876 usato..., che aveva un reon hqv e amplificazone degna di nota ( lo yamaha se la gioca? spero di si).
alla fine lo yamaha mi ha convinto per la modernità e le indubbie qualità costruttive.e la resa in ht. lo abbino al nad in firma quindi anche le pre-out che sono ottime mi ha convinto.
non mi serve chissà quale video upscaling ma venendo da un harman kardon 255 ( da dimenticare sul video) vorrei vedere differenza....
forza napoli...sarò li oggi pom. :-)) a proposito..........il terminus è vicino a corso malta per eventuale ascolto flash? mi pare che li c'è un negozio . fine piccolo OT
-
si e' abbastanza vicino.... il teminus.... solo che a napoli.. c'e' il problema traffico ....:D.... il negozio si chiama HD AUDIO VIDEO S.R.L.....
per il processore ti consiglio sempre di prenderlo a parte... poi e' ovvio il 1010 anche se in minima parte .. e' superiore al 255... (a livello si scaler) ma non i aspettare chi sa' che' ..
per il resto vai tranquillo... che il 1010 ti soddisferà' in tutto .. HT e musica.... (nella fascia di prezzo suo ovviamente) poi tu avendo pure un nad come ampli 2ch....
migliorerai ancora di piu' la resa in "stereo" dove il 1010 gia' di suo, fa' un ottimo lavoro...l
-
thanks...in pratica su hdmi nativi ( esempio sky..e simili.) fa da pass-trough puro....lascia passare il segnale liscio....questo non sarebbe un male...il 255 non lo faceva..ci metteva sempre lo zampino.
devo capire come collegare in rete il 1010 e comandarlo via ipad , non ho cavo di rete vicino all'im pianto..il modem alice è in un altra stanza...
-
per sky.. si... li passa sia cosi.. come sono nativi , o li puoi' far fare lo scaler.. sui canali SD.... ovviamente impostando sul decoder di sky in formato "originale" o lasci sempre sul decoder in formato 1080i.... ed avrai sempre si tutti i canali .. lo stesso formato sia HD che SD...
per il collegamento io ho fatto passare 25 metri di cavo lan nelle cassette , e mi sono portato il cavo dietro l' ampli...
con una spesa di 18€ esistono pure dei adattatori power line... con funzione WI-FI ma ho evitato ad avere onde radio per la casa...
-
grazie anche a te stefanik,
in effetti se fa il pass trough non è tutto sto dramma. è solo sky che si poteba migliorare. un processore video è sempre cosa buona anche se i costi pesano. ho avuto un occasione è l'ho colta in alternativa all'876 che ancora è nei pensieri..spero lo 1010 me lo faccia scordare :-)
per i bassi ci vuole finale di sostanza e diiffusori che tenganotesta al segnale che gli si manda in pasto. soffro anche io col nad e le musa che sono sempre top di gamma indiana line ma che mi sono reso conto che hanno bisogno di spinta...peraltro seil 1010 è un po più aperto credo che equilibrerò il suono di queste casse che sono comunque spettacolari per alcune frequenze...
-
ahhhhhhh.....capissco capisco . allora devo vedere bene come si comporta il decoder sky. non ricordo e settaggi. vorrei scalare dal'1010 i segnali SD e non dal decoder sky. gli HD li elòabora per forza di cose lo sky, non ci posso fare nulla. ... siete illuminanti...