Per me invece è l'opposto. Pur rimanendo decenti, i colori della MHE tendono molto al look video. Quelli dell'edizione da 4K hanno un look da film.
Visualizzazione Stampabile
Per quello che può valere ho visto il nuovo restauro sia al cinema che sugli screen del Blu-ray MGM nuovo....
Non c'è paragone con la pur buona edizione mondo, queste sono scansioni 4K nuove di zecca....
nel triello finale prima dello sapro la musica di morricone viene troncata malamente...un muxatore alle prime armi fa simili errori. una ditta seria no.
io personalmente ho visto al cinema il nuovo restauro ed era impeccabile. il bluray ce l'ha un mio amico e prima o poi me lo faccio prestare. avendo la vecchia mgm si sta veramente poco per aggiungerci l'audio.
se aspettiamo Rai cinema si diventa vecchi credo.
Io mi ricordo che la traccia dts è quella corretta con l'assolo di tromba che parte sul momento clou, mentre nell'altra traccia il crescendo del brano era "vuoto", senza l'assolo.
O mi sto confondendo?
Ragazzi, ma siete così sicuri che sia possibile fare un mux? Le "versioni" del film sono identiche? Perchè mi sembra di ricordare che tra la versione italiana e quella per il mercato estero ci sono delle differenze sia per minutaggio che per scene/inquadrature/montaggio.
mux fatto.
le versioni estere sono tutte nella loro versione lunga (sscena con tuco nella grotta).
mux semplice semplice.
non so sinceramente com'è l'audio mono della mondo....io per forza di cose ho usato l'audio mono della vecchia mgm usa.
quindi hai fatto il mux con il nuovo video MGM, il dts master audio mondo e il mono inglese mgm?
confermo ho preso l'audio mono della vecchia mgm usa....delay di 4.190 sec...
ah non conosco. Bè se è quello con la versione completa del brano finale mi sta bene :P
Alecs quando lo metti in commecio? xD xD
Mi sono deciso e in barba alla mancanza dell'italico idioma ho ordinato il BD UK remastered, quello col nuovo master tratto dallo scan a 4K del negativo. Domani dovrebbe arrivare e sono davvero curioso.
facci sapere che ne pensi!!!
Molto volentieri, come sempre ;). Un ideuzza ce l'ho già e l'ho già esposta sopra. Certo, penso che con la spinta al giallo oro si siano fatti prendere un poco la mano, probabilmente le stampe dell'epoca non avevano quella color correction, ammesso che fotochimicamente fosse possibile ottenerla. Dubito comunque che la mia opinione cambierà più di tanto.
Direi di si, grossomodo.
Intanto il negativo utilizzato è serie T, quindi in esterni esposto con filtro di conversione.
Ulteriore spazio di intervento è concesso in fase di sviluppo & stampa.
Anch'io non ho dubbi riguardo la resa, e l'edizione mi tenta davvero parecchio. Tuttavia la presenza della traccia italiana è, per me, imprescindibile per quest'opera.
Leggevo qualche post indietro interessanti informazioni riguardo l'audio fai da te :D ... chissà...