Visualizzazione Stampabile
-
Io ho provato nella 1 e nella 2 e non cambia, a mio avviso, nulla...ora il pc è nella 1 con cavo dvi-hdmi...forse l'unico vantaggio è che se usi l'uscita dvi dal pc hai il relativo ingresso audio associato alla porta hdmi...ma per il resto mi sembra che accetti tutte le risoluzioni e frequenze di quadro su almeno entrambe le prime due porte...le altre 2 laterali non so...
Dovresti provare a frugare nei menu con la porta 2 collegata e vedere se compare qualche voce per l'interfaccia pc...ad una prima occhiata a me non è sembrato...
Lorenzo.
-
Niente, ho provato in tutte e 4 e nn cambia nulla, ho anche cambiato le descrizioni degli ingressi hdmi in pc nel menu impostazione AV, dove si ha la possibilità di specificare che uso si faccia con quell'ingresso (giochi, sat, dvd ecc.) , ma niente solo se collego in vga mi da questo menù aggiuntivo....ripeto credo si possa trarne vantaggi in merito, in quanto elimina tutti i filtri e abbassa la nitidezza più di quanto si possa fare con le impostazioni dell'immagine. Per chi come me ha una 360 o un ps3 e ci gioca, a volte, potrebbe dimiuire leggermente il dettaglio, ma fornire un antialiasing apprezzabile.
Voglio aggiungere che questo tv con i blueray fa impressione. Non c'è niente da fare, questo per apprezzarlo al massimo va visto in full con sorgenti full, il resto non conta.
-
Che io sappia il minor intervento dell'elettronica in hdmi si ha con la scene GIOCHI...infatti dovrebbe anche diminuire l'inputlag...
Lorenzo.
-
Certo, io mi riferivo non all'input lag, davvero basso e accettabile anche con i filtri attivati, ma proprio di abbassare la nitidezza. Prova a collegare il pc in vga e ad andare in impostazioni immagine, troverai un nuovo menù.....bhè si può trovare anche in hdmi, oltre al vga, ma non riesco, benchè nel manuale riporta che si possa fare, purtroppo non spiegandolo :(
-
mi permetto di aggiungere un link anche qui (dovrebbe essere il posto più adatto, visto che è la discussione ufficiale) dell'ultimo test effettuato (grazie a Tango Argentino).
Così possiamo valutare e discutere quanto emerso tecnicamente nei test:
http://hdtvpolska.com/lofiversion/index.php/t16459.html
A mio avviso, sono stati risolti brillanetemente tutti i problemi dello Z4500 (visione SD, clouding) oltre ad un livello del nero eccellente ;)
Pare esserci solo una nota sulla gestione complicata dell'overscan, ma qui forse qualcun'altro può aggiungere la propria opinione ;)
-
Completissima come recensione...peccato non sia in italiano...ma dove l'ha postata tango argentino?
Lorenzo.
-
-
Ho visto adesso :)
La prima sembra veramente approfondita...peccato per la lingua...comunque sembra descrivere un'ottima qualità in sd in contrapposizione a quelle che parlavano di seghettature a go-go...alla fine ognuna di queste review dice la sua e spesso sono in contrasto...per questo secondo me contano poco nel giudizio di una tv...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho visto adesso :)
La prima sembra veramente approfondita...peccato per la lingua...comunque sembra descrivere un'ottima qualità in sd in contrapposizione a quelle che parlavano di seghettature a go-go...alla fine ognuna di queste review dice la sua .
Dipende anche dall' abilità tecnica e dalla calibrazione, NON tutti
i tecnici, anche se così chiamati, sono in grado di apportare le giuste
regolazioni ed ovviare a qualche problema in via recensiva !!!!!
-
Allora si che siamo in buone mani ad affidarci alle recensioni tecniche...
E chi ha l'abilità tecnica? Chi ci elogia la nostra tv o chi ci viene contro...;)
Lorenzo.
-
Sto valutando in questi giorni il motion flow a livello alto e devo dire che l'effetto è piacevolissimo...molto meno invasivo, che sò, del natural motion philips ma efficace quanto basta...e per ora di artefatti ne vedo veramente pochi...
Ho notato inoltre che dopo circa 5-10min dopo aver spento la tv (standby) si sente come fosse un relè che scatta (tic!)...qualcuno di voi ha notato niente del genere?
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E chi ha l'abilità tecnica? Chi ci elogia la nostra tv o chi ci viene contro...;)
Lorenzo.
L' abilità tecnica consiste nel far lavorare il TV bene anche quando
il TV ha un potenziale NON di altissimo livello, più facile farlo
con alcuni TV dal potenziale elevato, ma NON tutti i tecnici sanno
come e dove metter le mani, i grafici però, quando comparati.....
NON mentono !!!!
Ho visto più volte grafici comparati di tecnici di alto
livello e grafici di "tecnici" di scarsa esperienza, il TV era lo stesso...
la resa però totalmente diversa, così come i voti e giudizi conseguenti !!!!!
calibrare e regolare un TV è un' arte, NON tutti sono predisposti !!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tango Argentino
...
Ho visto più volte grafici comparati di tecnici di alto
livello e grafici di "tecnici" di scarsa esperienza, il TV era lo stesso...
la resa però totalmente diversa, così come i voti e giudizi conseguenti !!!!!
Appunto...la rappresentazione in grafici di misurazioni e test se acquisite male o senza tener conto di parametri che influenzano la misura (da qui l'abilità tecnica) non hanno valore e danno risultati contrastanti dall'una all'altra sulla medesima misurazione...
E' proprio per questo che sono da prendere con le pinze e non ha senso affidarcisi per l'acquisto o anche solo per un giudizio...noi, nella maggior parte dei casi, non abbiamo a casa (e anche se li avessimo non abbiamo le tv) gli strumenti per misurare l'uniformità del pannello, o la sonda per acquisire il valore effettivo di contrasto (e anche li da sonda a sonda i valori schizzano...vedi cambio strumento di afdigitale di qualche tempo fa) quindi dobbiamo prendere per buoni i dati che ci danno che guarda caso sono sempre diversi da testata a testata...
Lorenzo.
-
salve ragazzi, ma voi per caso sopratutto per quelli che hanno il 52z5500,avete notato per caso "RUMORE VIDEO"???
sopratutto nelle immagini scure..io le noto molto ed è l unico motivo per cui ancora non mi sento di acquistarlo..è possibile che sia dovuto al cavo hdmi economico oppure si puo migliorare con i settaggi!!
acquistando un cavo hdmi hidiamond si migliora la situazione?? vi prego aiutatemi altrimenti scapooccio:cry:
-
La prima cosa che ho notato e che mi ha spinto all'acquisto è stata proprio l'ottimo contenimento del rumore video a vantaggio di compattezza, pulizia e profondità d'immagine...mi sembra veramente strano che sia così evidente...
Lorenzo.