[BD] Matrix

Xfartz ha detto:
Se uno parla di un film dovrebbe parlare di quello: sul Gladiatore c'è un topics ad hoc e sarebbe meglio parlare su quello....qui si parla poi di un errore oggettivo, non opinabile...sul gladiatore si parla dell'uso eccessivo o meno di filtri digitali....parliamo di cose diverse....I frames vedi che ci sono e sono corrotti....la ps3 a quanto pare li riconosce corrotti e li salta...gli altri lettori, inclusi il mio sammy 2500 li legge per quelli che sono,, ossia corrotti.

Se scrive una persona chè ha un Vpr e gli da fastidio il DNR, il problema del Gladiatore diventa oggettivo per quella persona. Allo stesso modo se il Bd di Matrix lo visiono con uno dei lettori che non rilevano il problema dei frames, il problema medesimo diventa opinabile e non più oggetivo. Come vedi è una questione di punti di vista. Anche le idee e le posizioni degli altri hanno valore, non solo le tue. Quindi Vincent è in Topic.

Xfartz ha detto:
....qui si parla poi di un errore oggettivo, non opinabile...sul gladiatore si parla dell'uso eccessivo o meno di filtri digitali....parliamo di cose diverse....
Perchè adesso siamo arrivati al punto di affermare che il DNR non è un errore oggettivo? :eek:
Xfartz ha detto:
a parte il fatto che i frames sono 3 e non 1
Si appunto, nemmeno un secondo. Sai che disastro :rolleyes:

angus69 ha detto:
Come vedi è una questione di punti di vista. Anche le idee e le posizioni degli altri hanno valore, non solo le tue. Quindi Vincent è in Topic.
Se al mondo solo la ps 3 maschera il difetto perchè salta i 3 frames mentre tutti gli altri lettori da tavolo lo evidenziano tu dici che il mio è un punto di vista???....l'uso del dnr per eliminare la grana che a molti dà fastidio è invece una pratica che viene fatta praticamente su tutti i films....quindi se per te il dnr diventa una discriminante...mi sa che non dovresti comprarli i BD.....Evidentemente abbiamo una idea del punto di vista diverso.....mettendola sullo scherzo abbiamo due diversi punti di vista sui punti di vista:D
PS Io il BD del Gladiatore lo vedo su un display....dove sta scritto che lo devo vedere per forza sul vpr dove a quanto pare si vedono tutti sti difetti...lo vedi che quello che hai detto nei riguardi di Matrix te lo posso rigirare anche in questo modo e non la finiremo più

vincent89 ha detto:
Perchè adesso siamo arrivati al punto di affermare che il DNR non è un errore oggettivo? :eek:
Si appunto, nemmeno un secondo. Sai che disastro :rolleyes:
Il dnr è una pratica non un errore oggettivo visto che è effettuata su praticamente tutti i bd chi più chi meno
I tre frames corrotti tu non li vedi perchè hai la ps3 e al tuo posto ne sarei contento.....ma visto che gli altri lettori da tavolo, che dovrebbero fare più testo di una consolle giochi, lo rilevano, mi sa che l'errore va preso in considerazione e non liquidato facendo riferimendo ad altre cose.....

Ultima modifica:
Xfartz ha detto:
Se al mondo solo la ps 3 maschera il difetto perchè salta i 3 frames mentre tutti gli altri lettori da tavolo lo evidenziano tu dici che il mio è un punto di vista???....l'uso del dnr per eliminare la grana che a molti dà fastidio è invece una pratica che viene fatta praticamente su tutti i films....quindi se per te il dnr diventa una discriminante...mi sa che non dovresti comprarli i BD.....Evidentemente abbiamo una idea del punto di vista diverso.....mettendola sullo scherzo abbiamo due diversi punti di vista sui punti di vista:D
PS Io il BD del Gladiatore lo vedo su un display....dove sta scritto che lo devo vedere per forza sul vpr dove a quanto pare si vedono tutti sti difetti...lo vedi che quello che hai detto nei riguardi di Matrix te lo posso rigirare anche in questo modo e non la finiremo più

Primo non è vero che il DNR è usato su tutti i BD, anzi è usato solo su alcuni titoli. Secondo non mi risulta che il difetto dei frames sia mitigato solo dalla PS3 ma anche da altri lettori. Tu non sei obbligato ad usare un Vpr ma c'è gente che ce l'ha come tu hai un lettore che ti mette in evidenza il problema dei frames. Vedi che anche io ti posso rigirare ciò che hai detto.

angus69 ha detto:
Primo non è vero che il DNR è usato su tutti i BD, anzi è usato solo su alcuni titoli. ......Secondo non mi risulta che il difetto dei frames sia mitigato solo dalla PS3 ma anche da altri lettori...
A me non risulta che sono pochi.....mi dici un altro lettore che non ha il problema a parte la ps3.......altrimenti parliamo di aria fritta....

Dichiarare che tutti i film sono trattati con il DNR secondo me è aria fritta. Tu hai provato tutti i lettori esistenti, per dire che il difetto è sempre presente? Comunque ho detto la mia, pensala come vuoi. Chiudo perché siamo OT, e c'è gente che è infastidita da questi discorsi.

angus69 ha detto:
Dichiarare che tutti i film sono trattati con il DNR secondo me è aria fritta. Tu hai provato tutti i lettori esistenti, per dire che il difetto è sempre presente? Comunque ho detto la mia, pensala come vuoi....c'è gente che è infastidita da questi discorsi.
Purtroppo è una questione di comprensione dell'italiano caro mio.....dire che tutti i films chi più chi meno sono trattati col dnr è un qualcosa che si legge perfino nelle recensioni on line....evidentemente abbiamo fonti diverse.....visto che tu hai detto che altri lettori leggono bene revolutions, io ho chiesto di dirmene uno diverso dalla ps3.....la tua risposta dimostra che sei a corto di argomenti....non sono mica io che devo dimostrare la tua tesi....sei tu che devi farlo se vuoi dare forza alle tue parole....è lapalissiano.....comunque convengo su una cosa....sono proprio infastidito su questi discorsi.
PS....visto che le miei considerazioni non sono aria fritta come le tue...chiediti perchè in america l'hanno sostituito.....prova a darti una risposta e quando l'hai trovata ti prego di comunicarmela

Xfartz ha detto:
Purtroppo è una questione di comprensione dell'italiano caro mio.....dire che tutti i films chi più chi meno sono trattati col dnr è un qualcosa che si legge perfino nelle recensioni on line....evidentemente abbiamo fonti diverse.....

No, ce ne sono molti, ma sempre pochi in relazione al numero globale. Quasi tutti film "vecchi o di catalogo" soprattutto Paramount. Direi che è un attimino diverso il discorso. Basta leggere la lista iniziale di AVS forum dove sono più menosi di noi da quel punto di vista.

Riguardo a Matrix Revolutions, puoi avere benissimo ragione a lamentarti di un difetto che secondo te è macroscopico, ma non pretendere che tutti utilizzino il tuo metro di importanza.

Cerchiamo tutti di avere un tono più pacato e rilassato prima che la "conversazione" degeneri.
Nessuno deve dimostrare niente a nessuno.

Grazie.

Ultima modifica:
xfartz

Come vedi sei l'unico a portare avanti le tue tesi, non so da quali fonti ti informi, ma sono sbagliate, prendine atto. Come ti hanno detto anche gli altri stai facendo del problema Matrix una questione personale, e pretendi che tutti la pensino come te. Poi cerca di stare più sereno quando scrivi, qui nessuno vuole litigare, ci si confronta civilmente.

Ragazzi,

ho letto una parte del thread, quindo chiedo venia.....
Premetto che ho gia la trilogia in DVD, questo BR , escludendo i problemi dei 3 frames, come video e audio vale la pena? Oppure il DVD upscalato dalla play 3 non è poi tanto differente?

Grazie

Ale

robbynaish ha detto:
Oppure il DVD upscalato dalla play 3 non è poi tanto differente?
Stai scherzando spero. :p
Il dvd upscalato dalla ps3 non c'entra nulla con la qualità che ha questo BD....il BD è proprio un altro pianeta. Come il 99% dei BD che ci sono. ;)

Spesso però ho letto di alcuni BR che non sono un granchè..... ecco perché chiedevo. Insomma se è uno di quei dvd da far rimanere a bocca aperta

Grazie

Ale

posso dirti che ho rivisto ieri sera il primo della trilogia, dopo la recente ricalibrazione del vpr dopo il calo di luminosità, ed ero assolutamente estasiato.. ottimo bd ;) vai tranquillo con l'acquisto

Ciao a tutti.

Ho acquistato il mio primo BD e la scelta è caduta, per motivi di cuore, su Matrix. Il primo film della trilogia che già avevo in DVD.

L'ho rivisto con immenso piacere e devo dire che con il passaggio all'alta definizione il video ne ha guadagnato tanto e perciò sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Vorrei però, se possibile, un piccolo chiarimento sull'aspect ratio.

Questo l'hardware con cui ho guardato il BD. TV LCD Full HD Sony KDL-40D3550 e PS3 come lettore blu-ray.

Sono rimasto sorpreso perchè il film in BD ha i letterbox, ovvero le bande nere sopra e sotto l'immagine. Io pensavo che l'avrei visto in 16:9 full frame.

Ho settato male qualcosa sulla TV o sulla PS3 oppure è proprio montato in questo modo?

Vi ringrazio molto.