oltre a quelli ci vanno 99€ sopra, non proprio economico come cambio
Visualizzazione Stampabile
oltre a quelli ci vanno 99€ sopra, non proprio economico come cambio
azz, direi proprio di no.
Si scusate... che sbadato! Stavo facendo 3 cose insieme e mi son dimenticato di dire dove, come e quando. GameStop, +99€, quando uscirà. Però vedo che avete già capito tutto e siete contrari. Bene. :p
salve, la ps3 ha le codifiche audio in hd?
Si Ultra.
@ tutti
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale, quindi evitate di parlare di prezzi o offerte varie. Cerchiamo di rimanere su discorsi prettamente tecnici.
Grazie.
quando comprai la mia 60gb mi dissero di no...sono state implementate con qualche agg. software?
Il Dolby TrueHD è sempre stato codificato dalla ps3 sin dal suo lancio; il DTS-HD MA è stato implementato in un successivo aggiornamento firmware (non ricordo esattamente quale...)
si sa quando esce il firmware 3.0?
trovato 1 settembre :)
Come si attiva questo menu? Con il tasto triangolo?Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
Si, con il tasto triangolo
Dave una domanda veloce,quando vado a selezionare il tipo di audio da far codificare via hdmi alla ps3,quali sono le voci inerenti al dolby true hd e dts master audio hd? perchè nell'elenco molto probabilmente è sotto un altro nome. Tutte le altre codifiche non le seleziono in modo tale che il mio sintoamplificatore le codifichi lui giusto? (ps il sintoamplificatore supporta dts,dolby digital e pcm, non sorgenti hd)
grazie in anticipo.
Ecco un'altra opinione di un sito autorevole sulle reali differenze tra PCM della PS3 e Bitstream dell'ampli
http://www.blu-ray.com/news/?id=3301
in particolare "It has been long argued that there is no difference between decoding an advanced audio signal on the player or on the receiver, provided they both follow the specification. However, many users insisted they wanted to decode in their receivers and were unhappy that the PS3 didn't offer them that option. Now, with the slim PS3, they can choose whether to decode in the console or in the receiver."
Ormai ho deciso di vendere la mia ps3 per prendere la slim. Io, personalmente, ho necessità di avere sia la console per i giochi che per i film, quindi nel mio caso trovo sia la soluzione migliore.
Tuttavia, tanto per chiudere il cerchio sulla ormai "vecchia" PS3....
....ho trovato un altro articolo che parla in modo specifico della Dolby Laboratories. I soliti fortunelli hanno avuto la possibilità di visitare per un giorno il luogo di lavoro della società e di parlare direttamente con i suoi tecnici.
Engadget goes behind the Dolby logo
Quoto dei passaggi che riguardano la PS3-Fat:
E fin qui, nessuna novità. Continuando però...Citazione:
Originariamente scritto da Dolby TrueHD
Questa invece mi è nuova. E' possibile che la PS3 faccia pasticci scalando il numero di canali da 7.1 a 5.1. Altro possibile punto critico da considerare.Citazione:
Another requirement of Dolby TrueHD is that it can do proper down-mixing of 7.1 to anything lower down to 2.0. Most people have a 5.1 setup and if the Receiver does the decoding, you can be sure it does proper down-mixing so you don't miss any sound and it is places in the proper speaker. If you let the PS3 do the decoding, you might completely miss what was in the extra 2 channels or it may not come out the correct speaker mix.
The End :D
In realtà, l'articolo che citi non dice proprio nulla sulle "reali differenze tra PCM della PS3 e Biststream dell'ampli"...
Dice solo (testualmente), che non ci dovrebbe essere nessuna differenza, se la decodifica segue le specifiche, ma siccome molti utenti insistono per voler decodificare con l'ampli e non erano contenti del fatto di non poterlo fare, la nuova PS3 slim darà la possibiltà di scegliere se decodificare sulla console o nell'ampli.
Infatti, ho voluto appositamente iniziare la frase "reali differenze" mettendo poi in grassetto "there is no difference" per ribadire che non ce ne sono.
Quindi, per chi ha già la "fat PS3" e vuole la nuova "slim PS3" solo per sentire meglio le nuove codifiche, spenderebbe 99€ solo per leggerle sul display dell'ampli senza migliorare nulla.