IO :p !!! Tranne il death and brutal :nono: ................
HEAVY-TRASH-SPEED-DOOM-BLACK-METAL........................and HARD ROCK.
Cmq le KLIPSCH sono + che OTTIME per quello che ascolti :cincin: ...............
Visualizzazione Stampabile
IO :p !!! Tranne il death and brutal :nono: ................
HEAVY-TRASH-SPEED-DOOM-BLACK-METAL........................and HARD ROCK.
Cmq le KLIPSCH sono + che OTTIME per quello che ascolti :cincin: ...............
Ciao a tutti!
Anche se non ho in mio possesso diffusori Klipsch, li ho ascoltati e sono rimasto impressionato. Ho ascoltato in un centro specializzato le RF-52 da pavimento.
Io ho un SINTO AMPLI PIONEER, VSX 520
Ho dei diffusori piccoli ora e devo cambiarli uno per uno, vorrei appunto prendere KLIPSCH.
Ho ahimè solo ascoltato le RF52 che però costano tanto per il budget attuale. 600/700 per centrale + 2 frontali
La mia domanda è : Ci sono dei diffusori Klipsch Validi, della stessa serie che stanno su questa cifra? 2 da pavimento + 1 centrale?
Più che altro (visto che non sono pratico) mi piacerebbe che siano diffusori adatti al mio ampli, ma non sono in grado di capirlo leggendo le specifiche tecniche..
Sapete aiutarmi e dirmi su che diffusori buttarmi? Cosi vedo se riesco ad ascoltarli in negozio ?
PS: Ascolto : 90% HT (di cui 50% film e 50% giochi ps3) + 10% musica
GRAZIEEEEEEEEEE
puoi valutare la serie inferiore cioè la synergy = F1 + C1
dovresti spendere intorno ai 500€
Klipsch F-1 (coppia) : costa sui 380
Klipsch RF-52 sta sui 460
Per cosi poca differenza mi sa che non ne vale la pena prendere il modello inferiore no?
In ogni caso, qualcuno ha sentito sia la SERIE RF che la serie F?
Sa farmi qualche paragone?
In ogni caso ho visto che i centrali della serie C sono tutti plasticoni...no?
nessuno mi consiglia come fare? il mio uso è 50% ht, 30% musica e 20% gameCitazione:
vorrei prendere le RB-51 abbinate con il RC-52, con l'onkyo 508 riesco a sfuttarle bene in un ambiente di 12 mq? o potrei prendere pure io qualcosa di più potente ampli permettendo? pultroppo vi informo che i diffusori da pavimento non posso perchè dovrei posizionarli un merto davanti allo schermo, e sarebbero anche ingombranti.
Davy io ti consiglerei di optare per un onkyo 608.
per i tuoi 12mq credo che i diffusori che hai scelto potrebbero andare bene
grazie della risposta grezzo72, se non avevo preso il kit onkyo avrei preso di sicuro il 608, per ora però non posso cambiarlo. Prima vorrei cambiare i diffusori frontali e il centrale, poi il sub e i surround, poi sicuramente non mi basterà ed allora riprenderò sicuramente il sintoampli! :D ma se rimarrò in casa onkyo credo che mi butterò sulla serie 8*
ragazzi su ebay ho trovato un rc-62 usato a 200 euro che dite, va bene per il mio uso con il 508?
ottimo, bisogna vedere se è in buone condizioni e funzionante :D
direi che alla fine il sinto che prendero' per abbinarlo alle klipsch rf-62/rf82 sara' l'onkyo nr808.
Gli ultimi dubbi che mi son rimasti son sulle rf62 e rf82, piu' che altro perche' pur essendo piu' alte di poco delle rf-62,le rf-82 hanno i coni di 4 cm piu' grandi e una frequenza di taglio sui 33 hz sui bassi e una sensibilita' di 98 db rispetto ai 97 db della rf-62.
La mia domanda e' piu' che altro cercare di avere qualche delucidazione in piu' perche' leggendo tra forume forum mi pare d'aer capito che le rf-82 siano unbel piu' invadenti nell'ascolto musicale rispetto alle sorelle minori.
Avendo una sala di 7x4 mq mi chiedo se le rf82 possano risultare troppo invadenti al punto di risultare una scelta sbagliata come diffusori frontali.
le differenze in ambito puramente musicale d'ascolto tra le rf-82 e rf-62 sono notevoli??
Grazie e buona giornata a tutti
Ciao a tutti.
Ieri mi è finalmente arrivato il nuovo RC62 serie II.
Ho notato che il woofer è diverso da quello della serie precedente.
parlando con il venditore afferma che funsiona e che l'ha usato pochissino, poi non si sa mai...Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
comunque era in fase di asta e me lo sono aggiudicato a 220, se è perfetto come dice colui che lo ha messo all'asta allora è come se lo avessi preso a metà prezzo!!!;)
ciao io dal sito produttore non ho notato tante differenze con la serie vecchia, certo che la carta inganna!!! posso chiederti quanto lo hai pagato?Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Assolutamente no. In una sala 7x4 per me non c'è alcun problema...;)Citazione:
Originariamente scritto da il3mendo
allora aspettando il "nuovo" canale centrale RC62 sto pensanto che frontali abbinarci: io avevo pensato a una coppia da scaffale, non è che mi piaciano tanto la serie RB, però non ho molto posto, la mia tv sta su un mobile e le casse se le prendo da pavimento, che a me piacerebbero di più, le dovrei posizionare davanti il televisore perchè ai lati della stanza non ho spazio.
volevo sapere se va bene mettere davanti al mobile quelle da pavimento, sarebbo di 50 cm più in avanti al tv, e il punto di asconto si assottiglierà a circa 2 o 3 metri. se invece prendo quelle da scaffale le posso mettere ai lati della stanza e parallele al tv.
sono in confusione se qualcuno mi da qualche idea!:cry:
Puoi dirci quali sono le differenze rispetto alla serie precedente ? Parrebbero molto similiCitazione:
Originariamente scritto da Pinmax86