Visualizzazione Stampabile
-
allora..vi spiego come ho risolto il problema della luminosita' variabile.
devo fare pero' una premessa,spiegandovi come ci si e' arrivati.vi dicevo che insieme agli utenti del forum inglese eravamo in contatto con hitachi europe x questo problema.hitachi in questi giorni ha mandato fuori(in inghilterra) alcuni tecnici x effettuare una piccola modifica,nel service menu',cambiando alcuni valori(cosi' come era stato fatto x lo stesso problema anche negli stati uniti).uno di questi utenti ha controllato bene cosa hanno fatto i tecnici(molto restii pero' a spiegare le operazioni che svolgevano)e ha riportato il tutto nel forum.dopodiche' alcuni hanno atteso l'arrivo del tecnico x eseguire questa operazione.ma io che non ho ricevuto risposte da hitachi di recente quindi non so se a breve mi avrebbero mandato fuori un tecnico che sia a conoscenza di questa modifica,allora mi sono permesso di entrare nel service menu' e provare a fare da me.e funziona!!!adesso non c'e' +quel problema.prima pero' di darvi l'ok anche a voi x procedere pero'( e spiegarvi anche come fare)aspetterei un paio di giorni perche' nel frattempo sembra che abbinato alla modifica nel service menu' hitachi rilasci anche un aggiornamento del firmware(ad un utente lo ha gia' fatto)e poi stiamo aspettando anche che ci venga detto a cosa corrispondono quei parametri che sono andati a modificare.una volta che e' tutto +chiaro e certo vi diro' tutto!
-
Ottima cosa... l'importante è che il problema sia risolto!
Ora puoi goderti appieno il tuo spettacoloso mega-televisore!! :)
Fortunello...
Cheers
-
Mi raccomando Elianus,tienici informati........Per quanto riguarda l'aggiornamento software è riferito al 9700 o anche al 7200?Deve per forza farlo un tecnico autorizzato immagino......
-
domani andrò a vedere un 42pd7200 a milano in un negozio che aveva segnalato elianus...
vorrei chiedervi 2 cose:
- come faccio a controllare che il tv non abbia difetti dato che è da un pò di tempo che è in esposizione? (stampaggi,e cose varie)
- si riesce a controllare il tempo in cui il tv è stato acceso?(le ore di visione)
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
domani andrò a vedere un 42pd7200 a milano in un negozio che aveva segnalato elianus...
Pur con tutto il rispetto per Elianus, io non ti consiglio di acquistare un tv esposto in negozio, neppure con un forte sconto. Dal momento che questi gingilli non costano proprio 2 €, io (ripeto, io) pretenderei che sia in condizioni immacolate....
Ciao
R.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Dal momento che questi gingilli non costano proprio 2 €, io (ripeto, io) pretenderei che sia in condizioni immacolate....
Quoto e stra-quoto!!
Arnaud, se non l'hai letto leggi l'esperienza di un utente postata nel club degli indecisi... ha fatto lo stesso ragionamento con un PV60 e ha avuto solo problemi.
Cheers
-
eh lo so,piacerebbe anche a me fosse immacolatissimo...solo che da 1200 che verrebbe quello ai 1700+83 di spedizione di onlinestore che è il prezzo più basso visto fino ad ora uno mezzo pensiero ce lo fa...a patto che il tv sembri ok chiaro
poi è ufficiale italiano(mi hanno detto)...altro vantaggio rispetto ad uno con garanzia europea(e tenendo conto anche dei piccoli problemi che alcuni utenti stanno avendo o hanno avuto con onlinestore...)
io magari se posso domnani(o la prossima settimana) un salto lo faccio per vederlo...e vedo in che condizioni si trova.
ovvio che alla se pur minina imperfezione sia estetica che funzionale non faccio nulla...
quindi ripeto le mie due domande di prima...se qualcuno sapesse rispondermi mi farebbe un grosso piacere!
riguardo alla brutta esperienza di quello del pana 50pv60(che poi si è risolta mi sembra no?) ho letto qualcosina...solo che lì, mi sembra di ricordare, che lui non avesse degli sconti su quello preso in "pronta consegna"...io in quel caso avrei aspettato senza problemi uno nuovo.
qui il prezzo è su quello e bon
vedrem...:)
-
Citazione:
come faccio a controllare che il tv non abbia difetti dato che è da un pò di tempo che è in esposizione? (stampaggi,e cose varie)
Mah in realtà il negozio è proprio il posto meno adatto per controllare tutto, ci vuole molto tempo, i collegamenti a disposizione, le condizioni di luce giuste :cry:...
Citazione:
si riesce a controllare il tempo in cui il tv è stato acceso?(le ore di visione)
Credo che dal service menu sia possibile (se ti ci fanno mettere mano), ma per questo devi fare una ricerca sul 3d...un pò di impegno dai ;)...
-
per ora sono arrivato a pagina 10 di 200 nella lettura del 3d...se qualcuno lo sapesse mi farebbe un gran piacere a dirmelo come si fa...a leggere tutto il 3d ci metto 1 settimana!:D
-
Citazione:
per ora sono arrivato a pagina 10 di 200 nella lettura del 3d...se qualcuno lo sapesse mi farebbe un gran piacere a dirmelo come si fa...a leggere tutto il 3d ci metto 1 settimana!:D
Secondo me dal service menù non si può. Io ci ero entrato per sfizio ma è solo una lunga lista di parametri e non mi sembra ci siano informazioni tipo "tempo di utilizzo". Poi la procedura per entrare non è banale (una combinazione di tasti presenti sul retro del display durante l'accensione, ora non mi ricordo esattamente...), è difficile che in un negozio te lo lascino fare.
Quando verifichi il display stai bene all'occhio ai problemi di burn-in, ovvero immagini che rimangono stampate (come i loghi delle emittenti) e che non se vanno più.
Mi permetto però di metterti in guardia: se te lo vendono con così tanto sconto, qualcosa sotto c'è, altrimenti se tu fossi stronzo te lo prendi e dopo due giorni lo mandi in riparazione fino a quando non te ne danno uno nuovo. Quali condizioni devi accettare? La garanzia è comunque di due anni o se hai problemi te li tieni visto che lo hai pagato di meno...
Ocio:eek:
-
ho telefonato e non "dovrei" accettare nessuna condizione strana.
il tv mi verrebbe venduto come nuovo, quindi con partenza della garanzia il giorno dell'acquisto e con possibilità di estensione.
anche io sono portato a dire che nessuno ti regala mai nulla...
però pensa che lo dicevo anche di onlinestore che confrontato con il mio negozio reale di fiducia vende il pd7200 600 euro in meno. poi mi sono convinto al 99% della serietà di onlinestore(tranne ancora qualche piccolo dubbio visto qualche ultima esperienza di altri utenti qua dentro)
boh,magari prossima settimana con la scusa di portare la morosa a fare un giro per negozi a milano faccio una scappata a vederlo
-
Citazione:
...boh,magari prossima settimana con la scusa di portare la morosa a fare un giro per negozi a milano faccio una scappata a vederlo
...se posso, fossi in te correrei subito a vederlo, con o senza morosa!
non per portare sf**a, ma, che tu poi lo compri o no, secondo me ti dovresti affrettare... sarebbe un peccato che magari lo compri uno che di passaggio lo prende per "caso" solo perchè al prezzo dei plasma più economici..tipo Medion per intenderci (senza offesa!)
ciao e... corri!;)
-
eee lo so che sarebbe in ogni caso da andare subito...solo che ieri non potevo andare e oggi pomeriggio me ne vado al mare fino a domenica sera...
lunedì pomeriggio telefono e se c'è ancora e sono intenzionato ad un probabile acquisto vado
-
Se ho capito dove lo prendi (vicino a Porta Romana, vero?) allora occhio che è in esposizione da almeno Luglio scorso... Se il negozio è quello, ci sono andato a fare un sacco di prove su quel 7200... ;)
Cheers
-
si,è quello lì in porta romana
cavolo da luglio!
quando sei andato a vederlo?come andava?