grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Visualizzazione Stampabile
grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
No perchè l'ampli andrà in clipping prima a meno che non abiliti il soft clipping e ti sembrerà che manchi potenza perchè le tesi 560 sono 4 ohm e ne tirano di corrente, 50W RMS sono pochini per le tesi... Poi in termini di distorsioni si che le mette ko :OCitazione:
Originariamente scritto da kcris22
la manda KO garantito al di là dei numeri
Le tesi 560 lavorano anche a 8 ohm e i nad sono amplificatori conosciuti x le minime distorsioni, anche a vooumi elevati....Citazione:
Originariamente scritto da idark77
Ritornando in tema, ho da poco montato l'hrs-12, volume a ore 11 o poco piú, crossover bypass e fase a 0º, audissey e ricalibrazione eseguita... +2 settato sull'onkyo, devo dire che è completamente cambiato il modo di ascoltare i bassi...
I colpi sono secchi e decisi... Ho visionato il film x-men l'inizio e devo dire che in molte scene il sub ha fatto tremare per benino le mura e i vetri della stanza ma il tutto senza sporcare il suono con code o rimbombi, stupendo :eekk:, solo una volta il basso si é fatto sentire con un leggero colpo al petto... Giusto x spiegarmi meglio, la pressione sonora era decisamente superiore rispetto al mio precedente sub (basso 850) ma c'era meno senso di fastidio e disturbo ambientale...
Devo dire che anche se in soli 15mq. sono proprio soddisfatto della versione da 12", credo che le altre versioni non mi avrebbero soddisfatto allo stesso modo....
Nelle scene concitate il cono oscilla e non poco (ma siamo ben lontani dalla massima escursione) e quando lo fa, si capisce che si sta arrabbiando... In ambito musicale continuo a preferire la soluzione con sub escluso, lo trovo troppo invadente....
In h.t. credo che non ne potrei + fare a meno....
In futuro ulteriori commenti
No, le tesi 560 sono 4 Ohm !!!Citazione:
Originariamente scritto da kcris22
Scusate l'intromissione.
Forse potere darmi una dritta.
Premesso che:
stanza 5x7;
diffusori CM8+CM Centre 2+surr M1+sinto Marantz Sr7005+ampli integrato nell'ht Marantz Pm15s2 Limit edit. che pilota i frontali;
Avrei una mezza intenzione di prendere l'hrs sunfire 12''.
E' adeguato alla catena e all'ambiente? O è troppo?
Se non fosse adeguato, ci sono alternative valide, senza salire troppo di prezzo?
Posizionandolo contro al muro (sono obbligato), avrei un calo delle prestazioni?
E' superiore ai vari sub B&W serie CM?
Grazie a chi risponderà.
cutted perche' OT
Sul sito del produttore sono dichiarate 4/8 ohm.
AgainCitazione:
Originariamente scritto da nuke76
No sono da 4 ohm, e infatti il produttore scrive 4/8 perche' sono predisposte per la biamplificazione e dunque la sezione tweeter ( 8 ohm ) e la sezione medio bassa ( 4 ohm ) dunque se si utilizza la singola amplificazione deve considerarsi 4 ohm ( anche se la Re<4 ohm ) :O
Esatto ;)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
cutted perche' OT
Ma secondo voi bisogna parlarne in questo 3rd?
se nascono dei dubbi piccole parentesi si possono aprire, ma ne parleremo nel thread oppurtuno...
Torniamo in topic con il Sunfire... :read:
sorry, mi sono automoderato :D
a mio parere è perfettamente adeguato alla catena ma "forse" un po' sottodimensionato all'ambiente: 35mq sono tanti! quanto dista il punto di ascolto dal sub?Citazione:
Originariamente scritto da transaminasi
posizionandolo contro il muro o ad angolo aumenti la pressione generata, quindi "potrebbe" anche andare bene.;)
alternative ce ne sono sempre, dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto puoi spendere, ma qui siamo OT per parlarne.