Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da abcb
Ciao, una richiesta di aiuto !
Chi ha preso il "CATORCIO" presso EURONICS ? Io non risco a chiudere la "trattativa".... nel senso che non ne volgiono sapere !
Vi prego aiutatemi ... non vorrei rimanere in....to con l'uscita del firmware..... sempre che metta le cose apposto....
Attendo vostre ! Grazie !
Mik
Io, preso ad agosto e riconsegnato la scorsa settimana.
Sono passato direttamente in reparto, ho raccontato con tono deciso tutta la vicenda, dai buchi audio al pay di la7, al timeshift.
Ho citato più volte questa discussione in cui si denunciavano tutti i problemi e la colpevole "assenza" di LG. Ho poi detto a chiare lettere che intendevo avvalermi della possibilità di restituire il prodotto in quanto non conforme a norma di legge.
All'inizio volevano spedirmi al centro assistenza, poi, quando ho cominciato a tirar fuori la pagina di avmagazine e di digital-sat con la news sull'aggiornamento "Timeshift-killer" ma soprattutto la LEGGE hanno abbassato di molto i toni.
Ho preteso che mettessero per iscritto il mio "rapporto" in modo da contattare il rappresentante LG di zona al più presto.
Dopo una settimana mi sono fatto nuovamente sentire per telefono, ho detto che non ne potevo davvero più e che pretendevo la restituzione. Per non arrivare allo scontro ho fatto presente che avrei accettato anche uno scambio con il pioneer 550hx-s, pagando la differenza.
Mi hanno detto di presentarmi il giorno dopo con la DS77 imballata che avrebbero proceduto al ritiro.
Il giorno dopo in negozio facevo tutto nel giro di mezz'ora, il tempo di scambiare anche 2 parole con l'addetto che, molto gentilmente, ha detto che LG era a conoscenza del problema e che la ritirava senza problemi.
Totale: 3 mesi di attesa per l'aggiornamento, una settimana di inc****ture, una di attesa e voilà.
-
Per l'ennesima volta
Ripeto ancora una volta che la restituzione è possibile lungo tutto l'arco della garanzia, ma che entro i 6 mesi esiste una sorta di "supergaranzia", ovvero è il venditore/produttore che deve dimostrare la conformità del prodotto.
Ribadisco anche che purtroppo le uniche "vie legali" che si possono adire è un arbitrato di fronte alla competente Camera di Commercio: piuttosto, una bella minaccia di boicotaggio indiscriminato dovrebbe bastare a far abbassare i toni al rivenditore.
Invito inoltre ancora una volta tutti gli ultimi arrivati a fare quanto meno una ricerca all'interno del 3d per evitare di porre per la milionesima volta le stesse identiche domande: non chiedo di rileggere tutto dall'inizio, ma evitiamo di dover ripetere sempre le stesse identiche cose.
Infine, rinnovo il consiglio di presentarsi in negozio con una copia della legge e quanto meno con la copia della famosa mail di LG (benché adesso La7 sembri funzionare, ma attendo ancora che qualcuno lo scriva a chiare lettere) e dei due articoli apparsi sul forum a firma di Emidio Frattaroli. L'importante è dimostrarsi decisi, risoluti e consapevoli dei propri diritti.
P.S:: abcb, hai un MP. ;)
-
Ragazzi sono alla frutta non legge piu' niente , funziona solo come PVR , il masterizzatore e' out.
Sono acora con il 1.0.5.5. , per mia fortuna sono arrivato in ritardo col nuovo fw , ed ho disabilitato l'aggiornamento.
Mi conviene aspettare il nuovo fw prima di portarla in assistenza ?
P. S. Ma se acquistata con fattura (08/12/2007 )su partita IVA puo' essere ancora restituita ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiriku
Ragazzi sono alla frutta non legge piu' niente , funziona solo come PVR , il masterizzatore e' out....
P. S. Ma se acquistata con fattura (08/12/2007 )su partita IVA puo' essere ancora restituita ?
Io direi che sarebbe proprio il caso di riportarla indietro... Certo però che se l'hai comprata non come consumatore (e magari ti scarichi pure l'IVA) la faccenda diventa più complicata... :confused:
P.S.: ma che l'hai comprata nel futuro...? ;)
-
Magari avessi saputo!
Purtroppo e' solo un errore di scrittura , l'anno e' 2006.
-
Vabbe', cmq sia il fatto che non masterizza più è EVIDENTEMENTE un problema hw, perché a noi invece funziona (e il firmware ce l'abbiamo ahimè tutti uguale, e pure prima avevamo il "tuo" 1.0.5.5 senza problemi).
Pertanto, visto che non puoi godere della restituzione per non conformità NON vuol dire che te la tieni rotta. Portala in assistenza LG e falla aggiustare (gratis) dato che ancora hai la garanzia e mi affretterei pure, dato che non so se LG ha la garanzia di 2 anni per tutti (normalmente per le P.IVA è solo 1 anno).
Bye, Macco
-
Di là qualcuno asserisce che la sua DStation si è appena aggiornata alla nuove versione del software. Controllate se è presente il nuovo sw.
-
Hanno messo in OTA il nuovo sw 1.1.1.01
Ho visto sul sito di MP, l'ora va dalle 02.00 alle 13.00.
Staremo a vedere.
-
agg. software 1.1.1.01
convermo, ... visitare per credere ...:ave:
http://www.mediasetpremium.mediaset....-DVD_D75.shtml
non vedo l'ora che si aggiorni ...
-
TUTTO VERO!
Oggi la mia "incompiuta" (molto meglio di catorcio, e poi il genere femminile le si addice proprio) si è aggiornata:
main 70822a
stb 1.1.1.01
Da una prova veloce direi che il timeshift funzione e la registrazione non si interrompe più quando si comincia a guardare un dvd.
Per i buchi audio sto verificando.
Riferirò
Ciao a tutti e GRAZIE ERCOLINO!!
-
Bene,
allora riprendete la lista anomalie e verificate se hanno risolto...
Magari date anche una controllata per vedere se hanno implementato qualcosa anche delle migliorie richieste, ma ci credo veramente poco...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...16&postcount=1
-
Nada de nada , non posso restituirla.
Domattina faccio una corsa al centro assistenza gia' tristemente noto per il mio DVR 4800 anch'esso , a suo tempo " Attendere Prego".
Eh si , sono recidivo con LG , quasi a dire me la sono cercata, speriamo nelle buone nuove .
-
ho fatto delle rapidissime prove e il T/S funziona correttamente.
La capitolazione automatica ancora non funziona.
Se si imposta una registrazione e l'unità è accesa non inizia a registrare (edit: il manuale specifica che è un limite della macchina pag. 47)
A me se parte una registrazione con timer non mi consente di guardare un DVD ma devo provare facendo partire una registrazione manuale (edit: ho verificato sul manuale altro limite della macchina pag. 48)
Buchi audio non ne avertivo molti prima e adesso la situazione sembra invariata.
-
Aggiornata al firmware 1.1.1.01 anche la mia..stamattina ho avuto la sorpresina.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo più di tanto (il lavoro chiama)..ma ho potuto verificare che il timeshift funziona di nuovo..idem per il play+rec (che poi il difetto era sempre quello, ricevitore DTT che si spegneva al play).
Stasera provo tutto il resto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DADO-WRX
Se si imposta una registrazione e l'unità è accesa non inizia a registrare.
A me se parte una registrazione con timer non mi consente di guardare un DVD ma devo provare facendo partire una registrazione manuale.
Quello però non è un bug..è una scelta..sconsiderata ma una scelta (praticamente hanno pensato che chi imposta il timer è perchè non si trova davanti alla tv..e quindi non guarda DVD-Video e mette il ricevitore in stand-by).
Speriamo che un giorno ci ripensino.