quindi ancora non si sa quando uscirà di preciso questo panasonic P50V10E giusto???
Quanto c'è da aspettare secondo voi??? In europa già lo si trova... mah...
ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
quindi ancora non si sa quando uscirà di preciso questo panasonic P50V10E giusto???
Quanto c'è da aspettare secondo voi??? In europa già lo si trova... mah...
ciao a tutti
Premessa: il mio interesse nei confronti della serie V10 è pari a 0 dal momento che ho mirato al e comprato da poco il 5090H, quindi potrò non essere un esperto ma di sicuro sono esente da parzialità di varia natura nei confronti di questi plasma.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Poi, come ho scritto, il proprietario stava facendo girare TDK, e non Sky, quindi è ovvio che i miei complimenti rivolti alla V10 sono esclusivamente per come ho visto gestire il materiale BR/HD e non quello SD.
Avessi potuto vederla in azione anche con il segnale analogico e/o con il Dtt e/o con Sky via scart e non, avrei riportato la mia anche su quello ...Forse è altrettanto buono o soddisfacente, forse lo è poco o non lo è per niente: te lo potrà dire soltanto chi se lo comprerà.
Dal canto mio, mi rimprovero di non aver chiesto lì per lì di mettere su un dvd per mia curiosità, fingendomi un potenziale acquirente.
Però gli ho chiesto come diamine faceva ad averli quando in tutta Italia nei CC non si trovano..La sua risposta è stata un pò ovvia: "I CC saranno gli ultimi posti dove si potranno trovare questi plasma, o perché finché non smaltiscono la vecchia serie del 2008 non ordinano la nuova, o perché questa serie non è nelle loro politiche commerciali" ( ad onore del vero, in effetti, ultimamente i MW di Roma sembrano essere diventati "concessionari" della Samsung! Tre quarti dei plasma e degli LCD in vendita sono loro! )
Una curiosità mia personale in merito a queste benedette elettroniche della V10...Chiedo agli esperti con assoluta neutralità ad onore della chiarezza (quindi non mi fraintendete!): questa asserzione che sono uguali alla G10, è un assioma ed esiste un documento tecnico ufficiale della Panasonic che la conferma, o è un "gossip" internettiano? Lo chiedo perché sono come S.Tommaso: finché non vedo una comparativa ufficiale scritta non ci credo, soprattutto in questi tempi in cui tutto può diventare verità assoluta in pochi secondi anche senza esserlo per niente.
Il tuo ragionamento è comprensibile da un punto di vista teorico, ma inapplicabile sul piano pratico. Di "ufficiale" è ben difficile trovare qualcosa, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche "non di targa". Sono tutti pronti a spararti i valori di contrasto, i nomi roboanti dei filtri video, etc. ma nessuna casa scrive manco due righe in miniatura sulla qualità/tipologia delle elettroniche interne, mi riferisco in particolare a scaler e deinterlacer (spesso e volentieri è difficilissimo trovare persino indicazioni precise sul tipo di pannello!). Panasonic, poi, mi sembra abbia persino il "braccino più corto" rispetto ad altre case nel rilasciare certe informazioni (anche perché IMHO sono caratteristiche di cui gli addetti al marketing e al servizio clienti non sanno assolutamente niente...). Ricordo che ho perso settimane per scegliere il mio primo display digitale, un LCD Panasonic, perché era impossibile stabilire se esistessero o meno differenze tra i due modelli da 32" disponibili all'epoca ("sulla carta" le differenze sembravano esserci solo sull'audio, sull'estetica e poco altro, ma su internet e nei forum A/V giravano "leggende metropolitane" di ogni genere, riguardanti, appunto, l'elettronica delle due TV).Citazione:
Originariamente scritto da Damien
Ci sono alcune prove, circa l'elettronica, come quella di avforums.
Documentazione ufficiale, non ne esiste (poco stranamente: sono aspetti sui quali, di solito, non esiste nessun dato dichiarato).
Per il resto: per chi cerca prestazioni di tipo high end, terrei d'occhio i plasma professionali (sono sempre stati ottimi), in uscita verso fine anno.
ciao a tutti.
a sfegio dei miei pochissimi post (ma seguo il forum da parecchio), vado un po' OT raccontandovi la mia esperienza di ieri sera.
Sono interessato all'acquisto del p42V10, quindi ieri mi sono recato al punto vendita Darty di Milano p.za San Babila chiedendo del plasma in questione.
Mi sono sentito rispondere che non sono esposti, li tengono in magazzino perchè "io li ho visti e sono uguali a quell'altro" (quell'altro quale? ah ok stai indicando lo scaffale dove c'è il G10...) "cambia solo il vetro e la base color argento".
Ovviamente io chiedo allora perchè costa 500€ in più di "quell'altro" visto che secondo lui sono uguali. In ogni caso vorrei vederlo per valutare da solo, cercando di capire se la certificazione THX e il 24p valgono davvero la differenza di prezzo. Non ultima vorrei vedere la qualità dell'immagine da segnale SD. Di fronte alle mie richieste mi è stato fatto gentilmente capire che non sarei capace di fare una valutazione (probabile, ma cosa ne sai di cosa ne capisco io?) perchè per farlo ci vorrebbe un cavo HDMI da 300€, un bel lettore BR ecc, ecc, ecc...
A questo punto ho ringraziato e ho detto che il plasma a quel prezzo, senza vederlo, l'avrei comprato altrove.
Arrivo al punto del discorso...
Secondo vuoi qual'è il motivo di tale poca furbizia da parte di venditori delle catene di elettronica in generale? Devono prima terminare i fondi di magazzino o "preferiscono" spingere altre marche o altre tecnologie (Samsung, Sony? LED, LCD?)
E' questa la vera causa della fatidica "morte annunciata" del plasma ? Le politica commerciale dei rivenditori?
ultime da bologna: ieri al MW M. ho chiesto se e quando usciranno i v10.
Il commesso ha cipollato col computer e poi ha telefonato a qualcuo e mi ha risposto che sono usciti e sono in ordine. Non comparivano in magazzino perchè non ancora consegnati. Che sia la volta buona in cui vedremo un top di gamma nei cc? Ricordo che del pz800 non si è vista nemmeno l'ombra.:rolleyes:
Beh, alla SME di Mestre c'è un 42PZ800, credo ancora in vendità a 2199 euri http://www.ddrplanet.it/forum/immagi...mile_8ball.gif. Nel marasma di TV in esposizione, però, fa ancora la sua porca figura. :DCitazione:
Originariamente scritto da pranox
Ma alla fine si è scoperto se il G15 avrà effettivamente il tuner satellitare integrato?
Beh, stando alla brochure ufficiale italiana, il G15 avrà il tuner satellitare integrato, compatibile anche con i segnali HD. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
@pranox
Confermo, a Bologna mai visto da nessuna parte nemmeno l'ombra di un PZ800. La faccenda è un pò seccante, perchè se anche ci si informa in tutti i siti e forum del mondo su di un determinato modello, è ovvio che poi sia necessaria la visione dal vivo.
Guardate invece ad esempio che pubblicità per i nuovi Samsung LCD a Led!
Al MW di Bologna i modelli Top di Gamma sono in bella mostra in uno spazio apposito. Altro che dover cercare il TV sul PC, insistendo addirittura col commesso. Poi ci stupiamo che Panasonic sia in perdita e che la gente compri solo Samsung.
Ma fateli vedere i vostri modelli top di gamma!!!:mad:
Aggiungo io: e fateli vedere bene, montando processori video migliori, cavolo!Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Questa storia del deinterlacer carente è come una Ferrari con le gomme di una Panda.....
La samsung la fa da padrone, seguita da philips ed lg. I pana sono sempre posizioati in modo anonimo, senza stand, senza richiami... sempre ieri, in un altro cc sempre in zona, ho acceso di mia sponte un g10 che era spento e posizionato tra altri due plasma della stessa dimensione, 46, e ho provato a cipollare il menù di sevizio a lato del tv.
Non so su che modalità fosse settato (forse cinema?) ma rendeva poco i luninosità rispetto agli altri due. Così ho messo a 60 il livello del contrasto e la situazione è lievemente migliorata ma non più di tanto. Gli altri due erano più luminosi. Forse questa piccola prova fatta praticamente di nascosto (nel senso che non ho chiesto permessi a nessuno anche perchè non c'era nessun commesso in zona) non ha molto valore ma mi aspettavo che la tcnologia dei 5 lumen facesser risplendere lo schermo in modo spettacolare. Così non è stato e continuo a chiedermi se sti 5 lumen siano poi così reali. Scusate so sono andato ot.:D
Diciamo che non ne ha proprio, la visione di una tv in CC è sempre penalizzante per i plasma (la fortissima luminosità fa risaltare solo gli lcd "lampadina"), tanto più se sono starati. Secondo me si fa un po di confusione, la tecnologia a 5 lumen non fa diventare le tv dei fari alogeni tipo gli lcd (che poi in ambiente domestico si rivelano essere troppo luminosi e bisogna abbassare la luminosità o dotarli di AD), ma permette soprattutto di contenere i consumi, in quanto la maggiore efficienza permette di tenere i valori ben sotto il massimo. Ricordo tra l'altro che già i plasma dello scorso anno, non avevano carenze di luminosità tali da dover desiderarne di più, ne capisco l'esigenza di voler far "risplendere lo schermo", con gli svantaggi che comporta un tipo di visione simile.Citazione:
Originariamente scritto da pranox
Oddio, va bene che non devono risplendere come un lcd, ma il g10 era effettivamente poco luminoso, l'ho gia' detto in post addietro, da quanto ho visto quel plasma aveva evidenti carenze di luminosita', non so gli altri plasma, ma il mio ex g10 in qualsiasi condizione e con settaggi svariati aveva quel problema, in certi frangenti si vedevano i particolari nelle scene scure, ma non si vedeva il resto intorno.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Pranox, hai avuto le mie stesse senzazioni?
Da quanto ho letto, ho la sensazione che il tuo G10 avesse qualche problema, mi pare che qui gli altri possessori non abbiano ravvisato tutti i difetti che hai visto tu. Tra l'altro il problema della scarsa luminosità mi pare un pochino strano, già i PZ dello scorso anno (ma anche il mio di due anni fa...) non avevano problemi di sorta e faccio fatica a pensare che questi 5 lumen ne possano avere. Ovvio che visti in un CC non brillano come gli LCD, ma questo a mio parere è un pregio e non un difetto.