Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

certo che andrebbero bene;) son semplici cavi di rame conduttori di potenza...van bene tutti!!!

se poi sei un audiofilo purista che vuol sentire i rutti degli spettatori:D ai concerti live ci son cavi da cifre incredibili, e io scommetto che se a noi prsone normali ci bendano e cambiano il cavo non ci accorgiamo di nulla..

forse su impianti da 20000 euro.. forse!

Penso anche io che per HT soprattutto un cavo decente vale l'altro, il resto sono seghe mentali...IMHO :D

Meglio metterli in ampli o casse migliori....

Per il prezzo, basta che vai sul sito ufficiale, ma li trovi in rete anche per meno.
Se si pensa che un buon cavo costa circa 4 euro al metro, poi aggiungi dei terminali di qualita', montaggio etc... alla fine non so quanto si risparmia davvero. Quesa coppia e' gia' terminata con terminali dorati, utilizza conduttori della danese Ortofon OFC (OXYGEN FREE COPPER) con qualità 6N, che sono intrecciati assieme a destra e sinistra, ed ha rifiniture professionali. Quanto pensate di risparmiare se fate da soli?
Forse sono un po' fuori topic, ma stiamo pur sempre parlando di come sfruttare al meglio le nostre klipsch spendendo il meno possibile.
Hunter, me li hanno spediti oggi, forse mi arrivano tra un paio di giorni. Il tempo di fare qualche test e ti diro'.

P.s. - per il centrale ho ordinato due metri del furutech U-2T da 22€ al metro, piu' terminali. Vediamo se questo centrale migliora in dettaglio e risulta meno nasale.
A proposito del centrale devo fare alcune precisazioni di carattere piu' generale.
Ho visto e ascoltato alcuni film blu ray rippati molto bene, di circa 20 gb, e poi lo stesso film in originale su disco Bluray. Non c'e' alcun paragone. Mentra sulla parte video si notano pochissime e quasi irrilevanti differenze, sulla parte audio c'e' molta dfferenza. Certamente nell'originale maggiore dettaglio, gamma di frequenza piu' estesa, ma soprattutto la parte centrale giova di grandi differenze. Le voci sono molto piu' chiare, dettagliate e per nualla nasali (come qualcuno lamentava).
E pensate che per ora ho un cavo da 1,5€ al metro.
Quindi, in conclusione, comprate gli originali se volete godere al massimo prima di criticare i vostri diffusori.

Ultima modifica:
ragazzi una domanda...nel settaggio audissey,l'amply m'ha messo il taglio di frequenza a 40....pensate che il sub venga tagliato troppo cosi'?oppure e meglio che lo metta almeno a 60?:)

Non le ho ancora comprate ma mi sento gia' parte della famiglia.
Oggi le ho risentite in un negozio della mia zona, confrontate con molte altre, e ho realizzato che il suono klipsch sara' il MIO suono :D
Era come aprire una porta su una sala da concerto ogni volta che il negoziante passava da altri diffusori alle nostre amate.
Nel frattempo sta per arrivarmi HK avr255... spero in un bel matrimonio :p
Poi per sfizio ho sentito le heresy III : che meraviglia !
JEM

dato che ormai parliamo di cavi... io li ho collegati nudi..
quanto migliora secondo voi,con delle ottime casse come le nostre, mettendo dei bei terminali?
esperienze di prova d'ascolto effettiva e non teoria...

Prese le RS-10.Montate ora, devo collegare i cavi.
Ora vediamo come rendono nella mia stanzetta.... non mi sembra tragica in fin dei conti la loro posizione. Sono "piccolini" si piazzano bene anche nelle situazioni piu difficili.

weeee è vero, ecco aggiornata :D

Purtroppo il tempo di rifare l audissey ed ecco qui gia è finita la giornata :(
Domani mi sparero un film in serata e vediamo come va!

L audissey stavolta è risultato esser piu preciso.
pero rimane il problema che percepisce il centrale piu efficiente forse dei frontali, e setta esso 2 db inferiore al livello di essi.

Strana sta cosa, che dite manualmente è sempre meglio mettere rc52 uno\due db sopra i frontali?

La pensavo anchio una cosa simile,c'è del vero in quel che hai intuito, il centrale ha finito il rodaggio in pratica (non era nuovo), mentre i frontali sono come nuovi in tutti gli effetti.

in ogni caso riequilibrio io a mano che dici?

Non so se è un pochino ot, pero in realta è piu una questione di diffusori che di ampli...

Un consiglio da chi ha le KLIPSCH:
Sono in procinto di scegliere tra questi 2 KIT a scafale per mancanza di spazio:

RB81 II (RB81 150w + RC62 150w +RS52 100w in 8ohm)

RB61 II (RB61 100w + RC52 125w +RS42 75w in 8ohm )

secondo voi quale va meglio con il piooner VSX-2020 150w per canale ma a 6ohm

il fatto che le casse siano 8ohm e l'ampli a 6 ohm non ci capisco molto..
forse basta il kit RB61 ?
Infinite Grazie a chi mi illumina un po'...

ragazzi mi rispondete per favore?il settaggio del crossover se lo lascio a 40 come deciso dall'audissey,perderei molto del segnale del sub?sarebbe meglio alzarlo almeno a 60?:)

tranquillo beatle che il SUB prende comunque tutte le frequenze del canale LFE dedicato!:cool:

il taglio di cui parli tu significa dirottare le basse frequenze dedicate ai frontali verso il SUB. fai pure delle prove con tagli + alti e fai decidere al tuo orecchio cosa è meglio.
ad ogni modo se hai 1 sub performante, tagliare alto nonostante si abbiano delle torri serve a migliorare il suono in basso e a scaricare l'ampli AV di un po' di lavoro che eseguirà l'ampli dedicato del SUB!;)

PS: ho notato dalla tua firma il SUB che possiedi, prova a tagliare i frontali a 50 o 60 e vedi. il canale LFE puoi scegliere se lasciarlo tutto aperto a 120 o tagliarlo + in basso

Ultima modifica:
Igorsoft: Se puoi vai con le rb81 che chiamano diffusori da scaffale ma secondo me non hanno nulla da invidiare a delle torri, prendi bene le misure perchè sono enormi. Per quanto riguarda gli ohm vai tranquillo.
Beatle: Il sub dovresti metterlo almeno a 80, io lo tengo a 120 perchè se dal canale lfe escono suoni a quella frequenza perchè perderli. Sei sicuro che il taglio non si riferisca ai diffusori, in quel caso potrebbe andare bene.

Mi permetto di aggiungere, prova anhe la funzione PLUS, se e' prevista dal tuo ampli. In sostanza non taglia le frequenze ai frontali inviando l'intera gamma, al sub, invece, dal taglio impostato in giu'. Io lo tengo impostato cosi'...

curiosità: questa PLUS è qualcosa di simile al "double bass" della onkyo?
i frontali sono settati in full band e le basse frequenze vengono inviate sia ai frontali e sia al SUB?

HUNTER ha detto:
...quanto migliora secondo voi...
Ciao HUNTER,
anche di nulla.
Dei buoni connettori sono spesso più un fattore di comodità.
Se il cavo nudo è ben serrato e crea un buon contatto, un connettore in mezzo non farebbe che creare un ulteriore cambio di materiale nel passaggio della corrente.
In pratica se si possono evitare, evitate. Se per comodità o necessità servono, meglio un buon connettore.