Visto nella versione USA. Come per il patriota film meraviglioso ed eccellente blu ray 4K!
Due capolavori in tutti i sensi
Visualizzazione Stampabile
Grazie ragazzi!! Però io oltre all’italiano nn conosco altre lingue purtroppo...😰
su Mission Impossible GP le scene IMAX non sono a schermo pieno, giusto?
Ad ogni modo, come si vedono??
Da quanto ho letto le scene Imax di Ghost protocol si vedono benissimo sotto l'aspetto del dettaglio puro. Però qualcuno lamenta artefatti nei cieli nelle scene con Dubai. Ma sembrerebbe un problema di HDR e mappatura dei toni, un po' come Dunkirk dove nei cieli qualcuno notava artefatti che altri non vedevano. Quindi il vederli o meno deriverebbe dalle impostazioni del display.
Nei caputures di bluray.com sono visibili, ma anche li sembrerebbe derivato più da un problema di conversione che non da problemi del disco veri e propri.
Interessante. Stasera lo guardo e provo
Protocollo Fantasma voto 10. Video pazzesco. Nella scena del Burj Khalifa c’è un primo piano su Tom che è praticamente come averlo di fronte a due metri dal vivo. Demo.
Esattamente. È così. Nonostante ciò sono incredibili davvero. Unica cosa mi sembra di aver visto lo stesso “pulsare” del cielo che si vedeva in Dunkirk. In maniera molto lieve e solo in una scena. A conferma che sia proprio una caratteristica dell’IMAX.
Ti riferisci allo sfarfallio e non ad artefatti di tipo digitale immagino. Si, potrebbe essere un instabilità delle riprese Imax dovuuta al peso della pellicola stessa e forse allo stato di manutenzione delle macchine da presa.
Esatto. Artefatti non ne ho notati.
Visto anche il gladiatore, come per il patriota, voto 9, trasferimento perfetto, qualità video eccelsa
Beh sinceramente tra i 2 c'e' un abisso in termini di restyle in UHD, per quanto il Gladiatore sia tutt'altro che mediocre. Il Patriota e' semplicemente inarrivabile e come Sony ci ha ormai abituato eccelle sotto l'aspetto della rimasterizzazione di contenuti in 4K.
Concordo con te sul fatto che Sony sia sempre un gradino sopra gli altri, ma un abisso fra le due edizioni in termini qualitativi per me no. Il patriota esprime senz'altro al 100% le sue potenzialità e non si discute. Ma non è che Il gladiatore sia da meno. Certo, in qualche scena la pulizia automatica forse ha tolto una leggerissima patina di grana, ma nulla di compromettente. Forse le scene più penalizzate da quel punto di vista sono quelle aggiunte, ma la cinematografica è quasi perfetta. Diciamo che arriva al 95% del suo potenziale, ma non è quel 5% che rimane a poter decretare un abisso.
Esattamente! Allora diciamo 8,5 il gladiatore e 9 il patriota che veramente sony ha fatto un lavoro pazzesco per tutta la durata del film 😉spero esca braveheart in italiano ma ormai ho perso le speranze...lo prenderò in bluray full hd de quella versione ne vale la pena...
Vedo che negli usa dei film Jack Ryan (caccia all'ottobre rosso, etc) uscirà il cofanetto, da noi ovviamente no?