raga oggi l ho preso anke io cn la ps3 è fantastico
xò mi date i setting x sky? please,poi raga ho un po di clouding mi dite cosa devo abassare per ridurlo
ciao ragazzuoli
Visualizzazione Stampabile
xò mi date i setting x sky? please,poi raga ho un po di clouding mi dite cosa devo abassare per ridurlo
ciao ragazzuoli
ciao ragazzuoli
Azz se volevi farti notare ci sei riuscito ahahah :-P
Scherzi a parte, ti conviene cancellarne un paio o rischi grosso...
ekerazha non mi pare proprio che il pulldown sia eseguito da tutte le TV "comuni mortali", comunque ho scoperto cosa è, più nello specifico, questo "Movie Plus":
Film de-judder
Almost all films are shot, edited and mastered at 24 frames per second (fps), but they are broadcast and viewed on LCD TV screens at 50 or 60 frames per second. Simple frame rate conversion from 24 fps to 60 fps is done using “inverse 3-2 pull-down”, a process of repeating certain frames. This results in an irritating start-stop motion, called film judder. The Kentaurus 3 uses the Micronas high-definition film de-judder technology, which increases the frame rate by generating additional new frames rather than simply repeating frames.
E' un 3:2 Pulldown un po' più avanzato, che si avvantaggia per la tecnica del de-interlaccio della tecnologia alla base dei famosi "100Hz", ovvero creare dei frame fittizi, interpolati dal precedente e dal successivo; in definitiva capace di dare maggior continuità all'azione... e debellare il judder.
A quanto pare, funziona.
ho provato a seguire la procedura per entrare nel service menu :
A. Per entrare nel service Menù: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power
Per uscire dal service menu : Spegnere il TV i.e. premere standby
ma dopo Power la TV mi mostra il DTT...non mi entra nel service menu...non capisco dove sbaglio...
la procedura è giusta...Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
devi partire dal TV spento (standby)... forse sbagli perchè è acceso..
I tasti in sequenza non tutti insieme... Attento alla perdita delle configurazioni già fatte!!!Segantele prima. Poi postami per private message i parametri così li inserisco qui...Citazione:
Ciao
Che il sony da te posseduto sia modestissimo ho i miei dubbi... Per immagini e colori era in ballottaggio con l'M87 fino ad un' ora prima del mio acquisto. Ha prevalso questo solo per le 3 HDMI 1.3, ma non sapevo degli stupidi Bug del Samsung...Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
@WildChild
Se riesci, visto che oggi è festa, dai un occhio alla scena della donna che precipita in Corea e dicci cosa vedi, magari sia a 24 che a 60hz...
Ciao
Informazione molto utile...Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
@WildChild
Solo tu puoi dirci se è meglio il 3:2 pulldown della ps3 o quello del Samsung "un po' più avanzato" bachi permettendo...
Pensa se lo fosse e noi poveri inferiori al 1013 non riusciremo mai ad averlo....:p
Hai il link?? GrazieCitazione:
no era spento...in stand by...e chiaramente i tasti erano in sequenza...bò non saprei...chiamerò l'esorcista...Citazione:
Originariamente scritto da mrrux
Hai il link please??Citazione:
Originariamente scritto da sammy74
I tasti premuti con tv acceso funzionano tutti??Citazione:
Che modello è? Quando e dove lo hai acquistato?
si i tasti da acceso funzionano tutti.
E' un 40M86DB, non di importazione quindi, acquistato i primi di maggio e sul cartone come tutti c'è scritto made in Slovacchia, il pannello è SQ2.
Quello che posso dare è l'info presa da Menu DTT con Info sul Prodotto
Versione Software : T-BDXPDEU00-1004
Versione Firmware : T-ST1DEU7-1000
Se leggi le review su hdtvtest.co.uk delle varie TV parlano un po' in tutte di 3:2 pulldown per quanto riguarda il deinterlacer... ed anche per quelle TV che non supportano i 24Hz in entrata (tipo lo Sharp). Sullo stesso *manuale* dello Sharp parlano di 3:2 pulldown con i filmati a 24/25 fps. Quindi evidentemente il pulldown non è strettamente correlato al fatto di accettare un segnale a 24Hz.Citazione:
Si però il Movie Plus attivo rende il tutto molto "filmino amatoriale" (come il TruD dello Sharp od il corrispettivo filtro del Philips... DNM mi sembra si chiami).Citazione:
comunque ho scoperto cosa è, più nello specifico, questo "Movie Plus": E' un 3:2 Pulldown un po' più avanzato, che si avvantaggia per la tecnica del de-interlaccio della tecnologia alla base dei famosi "100Hz", ovvero creare dei frame fittizi, interpolati dal precedente e dal successivo; in definitiva capace di dare maggior continuità all'azione... e debellare il judder.
A quanto pare, funziona.