Oggi tutto ok, il problema sembra risolto
Visualizzazione Stampabile
Da possessore di SkyQ da qualche giorno, posso dire di essere molto soddisfatto, ho visto un paio di partite in 4K HDR e devo dire che la resa visiva è veramente stupefacente, a patto di spegnere tutte le luci e comunque di fare abituare un attimo l'occhio, vista l'altissima luminosità....definizione però allucinante.
Trovo molto scomodo il nuovo telecomando, devo farci decisamente la mano...mi manca soprattutto il fatto di poter utilizzare le frecce per scorrere i programmi negli altri canali mentre sto guardando un'altra cosa, se schiaccio la freccia destra mi propone solo l'ultimo canale che ho visto, non il canale successivo in ordine (quindi se sto guardando il 201, il 202 per intenderci)
Vedi bene Credo che si possa fare anche con il nuovo telecomando, appena a casa controllo
Prima devi premere OKAY. Ti appare il banner alla base dello schermo con le info brevi su ciò che stai guardando, e a quel punto usi il controller centrale del telecomando per spostarti tra i programmi più avanti nella programmazione di quel canale, oppure tra i canali prima/dopo etc.
Ettore
ho da pochi giorni installato Sky q e volevo chiedervi alcune funzionalità sull'utilizzo del telecomando che non ho ritrovato.
1. Il tasto/la possibilà per switchare tra gli ultimi 2 canali visti non è più presente?
2. mentre guardavo una registrazione con il vecchio my sky potevo sfogliare l'elenco dei canali e resgistrarne un altro. Adesso quando guardo una registrazione mi fa vedere solo i correlati da sky on demand e se volessi registrare un altro programma devo uscire dalla registrazione. é cosi o sbaglio qualcosa?
Buongiorno, io ho comprato uno splitter della gofanco uhd 4k 1x4 da amazon.com per vedere due tv simultaneamente una 4k e una full hd, ma ho un problema che non riesco a vedere sky q in 4k.
Mi spiego meglio, io ho un tv Samsung 4k uhd e se lo collego direttamente lo skyq black alla tv 4k il box sky mi rileva il massimo della risoluzione 4k hdr 10 bit. poi scollego il cavo dalla tv lo inserisco all'entrata dello splitter e successivamente collego un solo cavo ad un' uscita dello splitter alla tv 4k e lo skyq black mi dice che non rileva la tv in 4k e mi torna in automatico alla risoluzione 1080i, questo senza collegare lo splitter alla seconda tv in full hd.
Come posso risolvere il problema? o provato i vari settaggi ma non riesco a capire, dove sbaglio?
Grazie
@ Alisecco123
I crossposting sono assolutamente vietati dal regolamento, si sceglie una discussione si continua in quella, non si fanno le stesse domande da più parti.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Scusate altra domanda, se voglio vedere un programma che ho registrato non trovo più la possibilità di iniziare la riproduzione non dall'inizio bensì da 10 minuti in avanti, c'è questa possibilità o l'hanno eliminata rispetto al precedente decoder?
Nelle opzioni del nuovo decoder vedo solo "guarda dall'inizio", senza possibilità di impostare i minuti
Grazie
Non c’e tramite tasto/opzione a video, come in precedenza, ma puoi farlo con il comando vocale “vai al minuto xy” una volta avviata la riproduzione.
Ettore
Non sbagli affatto.
Se il device UHD (i.e. SkyQ) sente su un ramo la presenza di hardware video in HD diminuisce la prestazione video e passa automaticamente dalla risoluzione UHD al FHD.
Ho un VPR UHD che ha un ingresso UHD cui mando i segnali dei due device UHD (una nVIDIA Shield TV 2 http://www.avmagazine.it/forum/128-c...yer-uhd-4k-hdr - trattata preventivamente con un separatore HDMI audio 1.4 video 2.0a Egreat H10 http://www.avmagazine.it/forum/126-d...ghlight=egreat - e un Player Samsung UHD http://www.avmagazine.it/forum/128-c...ecie-si-evolve) utilizzando uno splitter Ligawo 3080026 UHD 4K 60 Hertz 4:4:4 18Gbps HDR http://www.ligawo.e-plaza.de/download/cat.pdf; gli audio e i video che devono essere trattati dall'Oppo passano invece per un altro splitter FHD verso l'Oppo: dall'Oppo il video FHD trattato va verso la seconda presa di ingresso FHD del VPR.
Il mio è un impianto particolarmente complesso, ma nella sostanza basta separare nettamente i rami UHD e HD: si può fare e tutto funziona a perfezione.
Scusa adslinkato ma lo splitter della gofanco non fa downscaling su una delle uscite? Nell’altra discussione dei ragazzi hanno scritto che con quello splitter riuscivano a dividere segnale dello Sky q sia su una tv 4K che su una Fhd mantenendo la risoluzione in uhd sul tv interessato
Se si tratta dell'HD split 24 con downscaler parliamo poi di un oggetto dal costo di 170$ più spedizione, dazio ed iva; non credo si tratti del Pro-HD Split 8P, che comunque scende a 130$ più spedizione, dazio ed iva...
https://www.gofanco.com/products/hdm...splitters.html
Non conosco i Gofanco, mea culpa, ma se è come dici (e come sembrerebbero confermare le schede tecniche) svolgono esattamente la funzione di separazione dei due rami a risoluzioni diverse. Quindi dovrebbe funzionare e non dovrebbe produrre l'effetto che lamenta Alisecco. Forse deve editare gli Edid, come per le Fury?
Scusate una domanda :
per l'installazione di SKY Q quale "adeguamento dell'impianto" è richiesto?? Devono intervenire sulla parabola??