Visualizzazione Stampabile
-
A proposito dell'hd natural motion: nessuno mi ha ancora detto se,disabilitandolo,i microscatti sulle sorgenti a 24p continuano ad essere assenti(a me risultava che sparissero solo con l'hd natural motion acceso,a questo punto penso sia vero,visto che nessuno smentisce).
-
Onsla ti posso dare la conferma/smentita lunedì prossimo. Cmq, sinceramente, non vedo proprio perchè andrebbe disattivato. A stare scarsi andrebbe lasciato al minimo secondo me. :)
-
Ragazzi mi date indicazioni in merito al messag delle ore Oggi, 13:43
ciao max
-
Perchè c'è chi(presente: il motion compensation non lo reggo proprio)vuole vedere i film conservando la loro componente "cinematografica"(ovvero vuole conservare quella fluidità non perfetta tipica del materiale filmico):).
Attendo notizie ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarzMa
E' bastato pero' assegnare a questo ingresso il settaggio "PC" e tutto si e' risolto....
Ciao MarzMa, mi spieghi si fà a memorizzare le impostazioni per ogni ingresso?
;)
-
Onsla ho cercato indietro perchè ricordavo che Omino aveva testato la cosa senza hd nat motion con casinò royale: lui conferma la totale assenza di scatti anche con filtro disabilitato, fra l'altro aveva risposto direttamente a te per questa cosa.
Quindi stai allegro, niente scatti a 24p in ogni caso! ;)
-
Omino ha poi cambiato idea(ne abbiamo parlato in privato)e guardando meglio,gli scatti,senza hd natural motion,li vedeva ;).
PS: lo chiedo perchè vorrei cominciare ad inserire pregi e difetti nelle schede della comparativa :).
-
A mio parere anche la normale tv va a scatti rispetto al filtro attivato... ma è perchè mi sono abituato al filtro, in realtà non scatta! ;)
cmq nella comparativa inizia a mettere i settaggi memorizzabili e non per ogni ingresso (che ho indicato nel mio post di setting).
E i pregi/difetti che ho riscontrato, almeno personalmente, sono sempre li verso il fondo :)
-
Permettetemi di specificare, per evitare malintesi, che i microscatti con il materiale in 24p (leggi il film) non c'erano.
Se si guardano gli extra però essi appaiono evidenti.
Ricordo uno scrolling su uno spartito musicale o un testo negli extra di casinò, ed era eclatante la presenza degli scatti!
Non avevo capito ai tempi (ed era il problema che ti avevo sollevato in MP, Onlsa ;) ), se la cosa era da attribuire al fatto che gli extra non fossero girati in 24p (io forzavo la PS3 a 24p per essere sicuro!), cosa che pareva logica, dal momento che il film era totalmente esente da microscazzi (e lo ribadisco!).
per la precisione :)
omino :bimbo:
-
Buona, se il materiale è in 24p allora è perfetto, altrimenti (ovviamente) scatta.
Ti ringrazio Omino :)
EDIT:
Ah Omino, la tv aggiancia i 24p in automatico con ps3 o vanno forzati?
-
@MasterPJ
Scusa,non ho capito: cosa dovrei aggiungere alla comparativa?
I settaggi?
-
No, verso il fondo di quel post ho scritto un mio elenco di pregi e difetti...per esempio gli sbalzi di tinta con il contrasto dinamico. :)
-
Ah,ok: dei pregi e difetti ho preso nota,aspetto solo che arrivino altre conferme(magari qualcosa si risolve con gli aggiornamenti del firmware o con i settaggi).
-
In effetti i difetti che ho elencato sono risolvibilissimi attraverso aggiornamenti, bisogna vedere se lo faranno.
@Omino: con la PS3 questa tv aggancia in automatico i 24p o vanno forzati?
Purtroppo non c'è modo di avere la prova....nelle info dice solo 1080p:(
Altra cosa da segnalare a philips: mettere la risoluzione@aggiornamento, tipo 1080p@24hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Ciao MarzMa, mi spieghi si fà a memorizzare le impostazioni per ogni ingresso?
;)
Ciao, il post Numero #2459 , ti da le informazioni che cerchi.
saluti