[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

RAGAZZI MI SONO DECISO: HO PRESO IL 37PF9830:D :sbav: :ave:
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI E DI PIAZZARLO NEL MIO SALOTTO CON L'HOME THEATRE ONKIO!!!!:happy::angel:
POI, VISTA LA CONOSCENZA CHE AVETE, VI CHIEDERO' MAGARI ANCORA LUMI SUL MIGLIOR UTILIZZO:asd:

Gialex ha detto:
io ritengo proprio di sì ... io ho un thompson e ti assicuro che nn ci si può lamentare :D ... immagini in movimento ? alcun problema ! è vero invece che alcuni collegamenti (tipo Messina) hanno una qualità decisamente inferiore , ma anche sul crt che nell'altra sala ! ;)
Ribadisco che filtri digitali per la visione dello sport debbano essere settati al minimo o spenti del tutto ... :p ad esempio mi sorprende l'uso del movie plus che dovrebbe essere sconsigliata ... meglio il pp2 allora :confused:
hai impostato sul decoder l'uscita del tv in rgb ?
cia;)

L'uso del movie plus serve a rendere le immagini più fluide e riposanti, mentre il contraltare è l'effetto meno naturale nei primi piani e la scattosità in molti replay. Senza movie plus le immagini in movimento sono poco definite e "affaticanti" per gli occhi. Il tv è collegato al decoder tramite SCART.

Fai questa prova: ora c'è il tennis a Roma, la pallina con qualsiasi impostazione la vedo con un piccolo alone di scia, cosa che col crt collegato allo stesso decoder non avviene :(

P.S. Nel decoder c'è l'opzione RGB | SCART e c'è l'opzione "controllo scart" ON | OFF.
Era settato su scart - on, ho messo rgb - off ma non cambia proprio nulla

Ultima modifica:
Pipposuperpippa ha detto:
1.
il movie plus per vedere lo sport dovrebbe dare esattamente l'effetto opposto .
2.
nn ti ho chiesto quale cavo ( che cmq deve essere un buon cavo rgb e non uno qualsiasi ) ma come hai settato dal decoder l'uscita del tv ! devi togliere pal e mettere rgb ... altrimenti le immagini si che fanno schifo !:O
3.nn ho la possibilità di guardare il tv adesso ...:(

Gialex ha detto:
1.
il movie plus per vedere lo sport dovrebbe dare esattamente l'effetto opposto .

Cioè quale :confused: ? anche aldouce lo tiene attivo...

2.
nn ti ho chiesto quale cavo ( che cmq deve essere un buon cavo rgb e non uno qualsiasi ) ma come hai settato dal decoder l'uscita del tv ! devi togliere pal e mettere rgb ... altrimenti le immagini si che fanno schifo !:O

Ho messo RGB. Differenze: nessuna :(

Il cavo scart ha le uscite dorate, è un buon cavo. Ma anche cambiandolo non ci sono differenze.

3.nn ho la possibilità di guardare il tv adesso ...:(

Accidenti... l'avevo scordato! I campionati ci sono per le prossime 2 settimane... quando ti torna mi raccomando! :D

Mi sa' tanto che il Philips 37PF9830 rimane da mesi il miglior LCD fino ad ora uscito e sto' seriamente pensando ad acquistarlo .
Il vero problema ( oltre ad una sola presa hdmi ) rimane il prezzo :

appena uscito era su 3899 adesso lo vedo a 3600 + 15" ( MW ) e a 2900-> 3200 circa su siti internet.

Quando cavolo scendera' il prezzo :cry: ?

Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo. A maggior ragione secondo me è efficace nelle riprese sportive dove a parte i movimenti dei soggetti ad inquadrature fissa ci sono ampi movimenti di camera in senso orizzontale ( come in alcuni film d'azione, appunto ). L'eventuale aggiunta di artificiosità d'immagine può essere adeguatamente contrastata limitando nitidezza e contrasto dinamico.

Nelle scene iniziali del film "robots", realizzato in computer grafica, c'è un'ampia carrellata dove si sposta nell'inquadratura una specicie di serbatoio d'aqcua e poi si vedono dei tendalini parasole sulle vetrine di un negozio a strisce verticali. Se avete disponibilità di quel dvd provate a vedere la stessa scena con o senza i filtri digitali inseriti per rendervi conto della loro grande efficacia. Anzi, provate a controllare con la demo pixel-plus e lo schermo diviso in due.

Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo. A maggior ragione secondo me è efficace nelle riprese sportive dove a parte i movimenti dei soggetti ad inquadrature fissa ci sono ampi movimenti di camera in senso orizzontale ( come in alcuni film d'azione, appunto ). L'eventuale aggiunta di artificiosità d'immagine può essere adeguatamente contrastata limitando nitidezza e contrasto dinamico.

Sono d'accordo, però per mio fratello l'artificiosità delle immagini è, a suo dire, insostenibile. A me non dispiace l'effetto... ;)

Puoi fare la prova del tennis? vedi la scia vicino alla pallina in movimento? :)

Aldouce ha detto:
Il movie-plus rende i movimenti nei panning orizzontali dei film molto più fluidi perchè è progettato proprio per questo.

esatto è adatto alla visione dei film perchè "crea dei fotogrammi mancanti" e da più fluidità alle immagini ma nn è adatto per guardare avvenimenti sportivi ... dove le immgini sono in presa diretta .

Gialex ha detto:
esatto è adatto alla visione dei film perchè "crea dei fotogrammi mancanti" e da più fluidità alle immagini ma nn è adatto per guardare avvenimenti sportivi ... dove le immgini sono in presa diretta .

Se non lo attivi con avvenimenti sportivi, la fluidità delle immagini non c'è... :( (o comunque si avverte la differenza)

Se non lo attivi con avvenimenti sportivi, la fluidità delle immagini non c'è... :( (o comunque si avverte la differenza)
per quanto mi riguarda nn è assolutamente così ...:boh:

Forse abbiamo semplicemente occhi con sensibilità diversa... :p

nn credere che sia di bocca ... ehm occhi buoni ... e poi da me viene un bel gruppo di amici a vedere le partite e sono tutti entusiasti ...
che funzioni meglio il decoder ? ;)

Gialex ha detto:
nn credere che sia di bocca ... ehm occhi buoni ... e poi da me viene un bel gruppo di amici a vedere le partite e sono tutti entusiasti ...
che funzioni meglio il decoder ? ;)

Può essere... però mi sembra che gli effetti che rilevo (e che a me non danno particolarmente fastidio, ma a mio fratello sì) si vedano anche sulla tv "terrestre" :)

Aldouce ha detto:
Forse può dipendere da dove è posizionata la tv, perchè non posti una bella foto cosi vediamo come sta messa?

Guardate che io i canali li vedo benissimo... cosa c'entra il posizionamento della tv? :eek:
L'effetto "non pari al crt" negli spostamenti veloci delle immagini è proprio una caratteristica dell'lcd in generale con le immagini in "bassa definizione" riadattate allo schermo full-hd, per quanto questo Philips sia il migliore sul mercato... comunque si tratta di dettagli, io sono contento di questa tv, è mio fratello che non lo è ;)

Salve a tutti! Oggi pomeriggio mi arriva il mio 37 pollici!!
Mi ha appena chiamato il corriere e verra in giornata!
Speriamo bene!Purtroppo il cavo dvi mi arrivara solo nel week end! Fino ad allora nn potro sfruttarlo per bene lo colleghero con l'uscita analogica della scheda video...:(
L'ho preso il 24/04/06 da atm a 2799E!

non preoccuparti, grazie lo stesso..mi piacerebbe acquistarlo ma costa troppo caro , anche se funziona eccezzzzziunalmente bene ( x me).
Terrò prensente il link del sito

grazie

max996