Visualizzazione Stampabile
-
Sul tardi, dopo le Vs. considerazioni ho rivisto un nuovo spezzone di partita del Milan.
Ribadisco il discorso luci, nella norma: avviene sempre per via della regolazioni luci durante le riprese da lontano. Io lo definisco freez (fuori contrasto). Telecamere mosse proprio non notate. Piuttosto qualche ripresa fuori angolatura (geometricamente non perfetta qualche inquadratura da lontano): imperfezioni che che noto sempre.
Invece una bella novità: minore Motion Blur.
-
Vedo con piacere che Aletta è in gran forma :D
cmq io ho visto le partite su dtt in sd e ho notato anch'io la variazione di luminosità del campo nella partita del Milan.
Ho utilizzato i setting di Aletta con qualche leggera modifica:
DRE: basso
ACL: spento (con acceso noto un senso di luminosità artificiale)
mi riservo per verificarli con una partita in HD.
@Aletta: puoi fare un riepilogo dei setting modificati?
-
Ziggy i setting che posto sono tutti rigorosamente equilibrati su servizi Sky HD per cui è chiaro che se tu li usi in DDT potrai trovere sicuramente differenze significative.
Immagini satellitari e Immagini digitali sono diverse.
A parziale modifiche rispetto ai miei puoi incrementare di qualche punto luminosità e contrasto e regolare meglio il Magenta (forse anche il Ciano) in Gestione Colore, questo perchè in DTT il colore degli incarnati tende leggerissimamente verso i due colori citati, mentre luminosità e contrasto presentno il colore dell' immagine più chiuso.
Per quanto riguarda poi l' ACL acceso, nelle partite in notturna, rende l'immagine più aperta nel senso della luminosità (in DTT non sò come si comporta).
Come da tua richiesta riprongo il Setting Sport con le leggerissime variazioni apportate.
Modalità Sport – Servizi Sky.
Contrasto da 36 a 40 (valore soggettivo; personalmente uso 38). Dipende anche dal segnale luminoso emesso nelle partite in notturna.
Luminosità 0
Colore da -3 a -6 (valore soggettivo; personalmente uso -4/-5)
Sfumatura +0
Definizione +4
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero ACCESO (rigorosamente)
------ACL ACCESO (rigorosamente; spento "chiude" la luminosità dell'immagine)
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. MEDIO/Basso (vira leggermente verso il giallino) MEDIO (immagine leggermente più fredda)
oppure....
Manuale:
Rosso Alto +1 > Rosso Basso +2 > tutto il resto 0
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C +2
---------B 0
---------M -2
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR:Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
Modalità attivazione: 2
* Risparmio energetico: 2 Errata Corrige
Orbiter: 2
-
* Errata Corrige:
errore di trascrizione su Risp. Energetico che ovviamente và disattivato (spento).
Stò visionando una partita del campionato tedesco: immagini qualitativamente ottimali; resa video notevole pur con leggero Motion Blur.
Regolazione luci sul campo nella norma.
-
Mi permettete un'osservazione spiritosa col sorriso sulle labbra?
Mi sono scompisciato dalle risate pensando a come guardate le partite...
Accendi la tv, telecomando subito in mano e correzione cromatica in base alle condizioni atmosferiche e alla divisa dell'arbitro...
All'improvviso l'erba lampeggia....panico generale...si tira su il telefono per sentire se l'amico a Sassari che ha un panasonig g10 ha visto anche lui la stessa cosa.
Lui risponde che il campo non lo vede da mezz'ora perchè sta cercando di capire cosa fa il filtro antiparticolato...
Arrivano le 22.30 e finalmente si esce dal menù per gustarsi il succoso postpartita in compagnia di Salvatore Bagni che chissà perchè ha sempre un incarnato troppo rossastro...che manchi qualcosa ai settings?
Dico tanto per ridere e prenderci un po' in giro...siete troppo forti :D ;)
-
ah io le faccio nell'intervallo...bagno...patatine...e setting...AHhahHAh :D
-
Ragà domenica mi sono visto diretta gol di MP sul 'vecchio' plasmone Panasonic 42PA50E (nemmeno HD Ready)....CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!
...un pelo dall' HD.
-
...e pensate che io sabato ho inaugurato il mio 5090H con Juventus-Napoli....
.....e secondo voi mi mettevo a smanettare con i settaggi???
Telecomando fuori portata..... per evitare lanci improvvisi....
e tutto il tempo in piedi davanti allo schermo....
.....ma ne è valsa la pena!!!;)
Scusate per l'OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Mi permettete un'osservazione spiritosa col sorriso sulle labbra?
.................................................. .........
Dico tanto per ridere e prenderci un po' in giro...siete troppo forti :D ;)
Prendiamoci in giro :D
Homer ma è proprio questo il bello!!
Il kuro è come una bella signora ….fine, elegante, raffinata, aggraziata ….ha bisogno di essere amata…
ha bisogno di sentirsi cercata, coccolata, viziata…….
senza tutte queste attenzioni la bella signora dall'abito nero perde tutto il suo fascino….. diventa una semplice donnina senza cure.
:) :p ;)
-
@ Homer Simpson:
:D quella su Bagni è davvero bella...
aletta01 non ho ancora provato i settaggi (non ho il pacchetto sport ma solo calcio hd) se ne riaprla nel fine settimana stasera vedo bagni e spero di farmi tre risate (come i punti di qualcuno a fine serata mi auguro:D )
e lasciamo perdere i cattivi ricordi del sabato...
a parte gli scherzi homer scusa se scoccio e insisto potresti (quando e se ne avrai il tempo) misurare il settingsì gioco postato una decina di pagine più dietro da me (ma usato da tanti nel forum) e fornirci una tua valutazione oltre eventualmente ad un tuo setting ?
so di chiedere molto scusa ma non avendo nè sonda nè competenza per misurare tali dati (per leggere i grafici si però) chiedo e stresso te
ciao
-
quello che posso fare e studiare un setting per lo sport...però chiarisco subito dei punti:
1) Non andrà bene per i film
2) Molto probabilmente sacrifichera' il nero assoluto (che tanto sullo sport serve relativamente)
3) Sarà un compromesso...non avrà mai l'estensione dinamica e luminosita' della taratura ISF
4) Rispetterà l'equilibrio cromatico, un gamma lineare e una temperatura colore sui 6500K
Stay tuned
-
grazie homer e si credo proprio che il nero se ne vada a farsi benedire
e scusa ancora ma anche se ti interessa quello gioco (mi sembra che tu sia un videogiocatore o sbaglio?) - sono un rompiscatole lo so.
ciao
-
credo che quello che va bene per lo sport dovrebbe andare bene anche per il gioco con la differenza di usare il controllo gioco attivo
-
non sono sicuro di questo (sul controllo gioco attivo sono però daccordo eccome) perchè è vero che la luminosità è un fattore fondamentale nel gioco ma proprio fedayn69 tempo fa misurando alcuni settaggi e postando le sue impressioni sulla sua calibrazione isf disse - se ricordo bene - che in realtà la gioco di default andrebbe già bene anche se si allontanava un pò dal riferimento e su questa bisognava lavorare per aggiustare soprattutto le luci mentre la sport pur essendo più luminosa si allontava molto dal riferiemnto e rovinava il nero (che nei giochi imho è importante come nei film)
ciao
-
ciao ragazzi, data la mia inesperienza mi postate i setting per la visualizzazione standard e film?
e poi un'altra cosa, il decoder hd pace lo devo tenere per l'alta definizione in automatico o 1080?
Spero che qualcuno mi risponda grazie.