[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Dubbio

Di seguito vi riporto questa affermazione:

"Schreiner, per prima cosa, ha confermato che i primi player HD DVD disponibili sul mercato supporteranno al massimo l'output 1080i , ovvero la risoluzione di 1920 x 1080 pixel interlacciata . Questo perché l'ultima versione dello standard HDMI , sebbene compatibile con il più performante 1080p (1920 x 1080 progressive scan ), deve essere ancora finalizzata.

"I display di nuova generazione, comunque, sono in grado di effettuare la conversione da interlacciato a progressivo in autonomia. Non ci sono limiti nel supporto ottico - compatibile in maniera nativa con tutte le modalità - ma solo un leggero ritardo dell'implementazione dell'hardware", ha confermato Schreiner. "Per quanto riguarda, invece, il settore PC, tutti i modelli saranno compatibili con l'output 1080p". Da notare che i player Blu-ray Disc , seppure in leggero ritardo per il lancio, saranno fin dall'inizio compatibili con l'output 1080 progressivo.

Cosa vuol dire un segnale 1080i viene trasformato in 1080p in automatico dalla tv???Quindi per esempio con il nostro 37pf9830 e xbox360 settato a 1080i in realtà si ottiene un 1080p???

Ciao tks

maronz ha detto:
Cosa vuol dire un segnale 1080i viene trasformato in 1080p in automatico dalla tv???Quindi per esempio con il nostro 37pf9830 e xbox360 settato a 1080i in realtà si ottiene un 1080p???
Ciao tks
Benvenuto anche a te ...;)
ancora la questione dei 1080i/p ... :eek:
Il nostro tv , così come tutti gli lcd ed i plasma , ci rende sempre e solo segnali in progressivo !
questo significa che se c'è un segnale in ingresso a 1080i i vari chip del tv interverranno deinterlacciando e rendendo progressivo tale segnale !
Questo è un esempio di come viene reso un segnale 1080i dal xbox360

:D

scusate ancora una parentesi sul collegamento pc -> tv.
per le risoluzioni HDTV, tutto ok. ho installato i driver Ati Catalyst 6.3, collegato l'uscita DVI della scheda video alla tv e l'uscita VGA al monitor. il display principale del pc e' il monitor (nel Display Manager del ccc a sinistra) e quando mi serve estendo il desktop sulla tv (spostando l'icona sulla destra). l'unico inconveniente di questa configurazione e' che ogni volta che accendo e spengo la tv il monitor mi si oscura momentaneamente perche' rileva la nuova periferica; selezionando la sorgente DVI della tv, il desktop risulta clonato (tv a sinistra e monitor a destra). sembra che la connessione DVI abbia precedenza sulla VGA. e' possibile evitare la clonazione automatica con qualche impostazione del ccc modificando la precedenza?
inoltre ultimamente mi succede che mentre scorro con il telecomando le sorgenti in modo sequenziale e passo temporaneamente su HDMI, mi appare un messaggio del ccc che informa di aver rilevato una connessione HDMI to DVI etc... non mi sembra di averlo mai visto prima... puo' essere il firmware 1.10 che ho aggiornato da pochi giorni (dopo l'ok del forum ;) )
Ho il 32PF9830 e Ati 9600SE.

grazie x la pazienza

ciao

salve a tutti

grazie a voi ho deciso che LCD comprare e ho preso il 37 visto che il 42 e fuori produzione ..purtroppo....

cmq. ho messo i settings di gialex e sono perfetti anche per xbox 360

ho un solo problema .. upgrade firmware ..
lo carica fa il check validation e mi da errore di checksum .....
ora cerco di recuperare una seconda chiave usb 2.0 ... visto che questa e una 1.1. da 64 mb

premetto ho letto tutte le pagine prima di postare ma non mi sembra mai essere uscito il problema

un altro cosa .. avendo uno studio di controllo della luce per il problema dello spegnimento per il 99 % posso dirvi che volori ultravioletti su toni blu e rosa possono causare lo spegnimentoi e la riaccensione che in effetti manda un comando di cambio canale a metà e quello crea il difetto .. puo essere fatto sia dal ambilight nel caso di vedri dietro il tv o laterali che riproiettano la luce o da vernice sulla parete con composti di smati lucidanti o su pitture lavabili queti contengono cristalli che riflettono la luce ultravioletta in questione ... se risesco in sett. vi posto delle immagini a 480 che lanciate creano immediatamente l'effetto cambiando il canale sul televisore .. per quelli che hanno avuto quel difetto ... spero di essere stato di aiuto .. lavorando nel settore dello studio della luce mi viene "semplice" con apparecchiature speciali vedere cosa succede con ambilight o altro acceso verso il tv

lamerhouse ha detto:
lo carica fa il check validation e mi da errore di checksum .....

sembra che si siano corrotti i dati sulla chiave... per caso hai staccato la chiavetta dal pc senza prima scollegarla da windows come unita' removibile? e' formattata in fat32 o fat16?

lamerhouse ha detto:
se risesco in sett. vi posto delle immagini a 480 che lanciate creano immediatamente l'effetto cambiando il canale sul televisore .. per quelli che hanno avuto quel difetto ...

io sono uno di quelli :( e saro' piu' che lieto di provare a lanciare le immagini di test... la notizia mi solleva parecchio il morale. grazie mille per l'intervento!!! :D

cmq benvenuto nella famiglia e complimenti per l'acquisto! ;)

ciao

lamerhouse ha detto:
un altro cosa .. avendo uno studio di controllo della luce per il problema dello spegnimento per il 99 % posso dirvi che volori ultravioletti su toni blu e rosa possono causare lo spegnimentoi e la riaccensione che in effetti manda un comando di cambio canale a metà e quello crea il difetto .. puo essere fatto sia dal ambilight nel caso di vedri dietro il tv o laterali che riproiettano la luce o da vernice sulla parete con composti di smati lucidanti o su pitture lavabili queti contengono cristalli che riflettono la luce ultravioletta in questione ... se risesco in sett. vi posto delle immagini a 480 che lanciate creano immediatamente l'effetto cambiando il canale sul televisore .. per quelli che hanno avuto quel difetto ... spero di essere stato di aiuto .. lavorando nel settore dello studio della luce mi viene "semplice" con apparecchiature speciali vedere cosa succede con ambilight o altro acceso verso il tv

Ottimo contributo! farai la felicità di molti, anche perchè se le cose stanno così c'è da sperare che qualche firmware futuro risolva il problema.

PS: BENVENUTO!

Settings

Ciao ragazzi, come preannunciato nei posts precedenti, oggi ho fatto l'ordine del 37PF9830, spero mi arrivi a giorni... Volevo chiedervi se come DVD di test, per provare qualche regolazione, è sufficiente quello scaricabile da questo sito, o se invece esistono altri DVD particolari o migliori, e se si dove si posso trovare.

Grazie a tutti, Paolo

risalve a tutti

allora con la chiavetta 2 risolto il problema aggiornamento...

ora una domanda che a molti oramai stupera pero anche questo non mi sembra di aver letto..

io ho una scheda video nvidia g6800 ultra 2 uscite sulla scheda DVI in 1 un monitor da 21 pollici a 1600x1200 al l'altra volevo attacare il tv

percio uso un adattatore DVI-vga attacco il cavo vga da 15 metri .. attacco dall'altra parte sul tv un adattatore dvi-vga e connetto il cavo .. (il cavo e vga -vga)

finche windows parte vedo la critta windows xp in caricamnto appena mi parte il desktop diventa nero.. a qualsiasi risoluzione io gli chiedo al tv ..

la sche mi riconosco il tv philips attaccato e mi da tutte le risoluzioni possibile fino a 1080i ma nessuna di queste funziona....

ora cosa potrebbe dipendere visto che finche il desktop non parte vedo e dopo piu nulla

grazie

Hai provato a selezionare prima di commutare lo schermo una risoluzione che sia compatibile sia col monitor che usi abitualmente che con la tv? es. 1024x768 oppure anche 800x600.
Prova a selezionarla e a commutare il segnale sulla tv senza riavviare windows, quindi a selezionare la risoluzione voluta diretamente lavorando sulloschermo tv.
PS. Hai provato a scaricare i drivers omega per schede nvidia?

Ultima modifica:
mmmmm .... il miglior collegamento al tv è con cavo dvi/dvi dual link ... :O
usando l'adattatore vga/dvi si hanno diversi problemi a raggiungere risoluzioni elevate ...
;)

Pipposuperpippa ha detto:
Mi piacerebbe sapere poi come rende l'alta definizione.... :cool:
Mi auguro che tu te ne possa rendere conto di persona e comodamente a casa tua tramite il philippone ;) . Tuo fratello proprio non vuole saperne?:uh: Dato che (grazie al PC) ho potuto godere dell'HD posso assicurarti che i risultati sono strabilianti, tutto lascia presupporre che le trasmissioni di SKY HD non saranno da meno (qualità dei decoder permettendo).

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
mmmmm .... il miglior collegamento al tv è con cavo dvi/dvi dual link ... :O
usando l'adattatore vga/dvi si hanno diversi problemi a raggiungere risoluzioni elevate ...
;)
Ma il segnale dvi-dvi che mandi dal computer è analogico o digitale?