[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Gialex ha detto:
però che sfiga ... :(
aspè ... hai provato a formattarne una in fat 16 ?
fammi sapere

La prima volta ho usato la chiavetta che ho sempre usato per questi aggiornamenti, poi l'ho riformattata secondo le istruzioni nel .txt cioe' in FAT normale (non 32).
Nulla, lucetta spenta :(

Ho chiamato l'assistenza chiedendo la sostituzione, adesso devo aspettare una telefonata da parte loro per sapere cosa succede.

Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
Il problema della sensibilità del ricevitore ad infrarossi non è legata solo ad altritelecomandi ma alle emissioni stesse del display.
Ad esempio io ho dovuto schermare parzialmente alla vista il decoder satellitare perchè nei primi minuti di funzionamento la tv gli fa cambiare canale da solo. Io penso che il fatto che si spenga da solo può dipendere in alcuni casi sporadici da una combinazione di luce ambientale e emissioni dal display.

comincio a pensare che possa effettivamente essere legato alla combinazione di luce ambientale ed emissioni del display. Come diceva ManuelFantasy riguardo all'ambilight acceso, secondo me potrebbe non causare ma peggiorare la situazione, visto che appunto modifica la luce ambientale. io ho notato che davanti alla mia tv ho un mobile a vetrina che potrebbe parzialmente riflettere le emissioni del pannello sul ricevitore ad infrarossi.
se non erro, anche sul mio si verifica durante i primi minuti di funzionamento, ma d'ora in poi cerchero' di farci piu' caso.
cmq, anche se si e' verificato il problema piu' di una volta, mi guardo bene dal mandarlo in assistenza, vista la fine che puo' fare (vedi richiroby), ma soprattutto perche' non mi sembra poi cosi' grave. basterebbe capirne la causa. intanto continuo ad indagare...

ciao

cmq, anche se si e' verificato il problema piu' di una volta, mi guardo bene dal mandarlo in assistenza, vista la fine che puo' fare (vedi richiroby), ma soprattutto perche' non mi sembra poi cosi' grave. basterebbe capirne la causa. intanto continuo ad indagare...

ciao[/QUOTE]

Assistenza? Per quanto mi riguarda non ci penso proprio. Anche perchè per quanto riguarda l'influenza che ha la tv sul decoder l'ho risolta schermando parzialmente quest'ultimo alla vista, mentre il fenomeno dello spegnimento a me è successo solo un paio di volte in oltre 2500 ore di funzionamento e comunque sempre guarda caso mentre stavo spostando tutto compresa la tv e facendo casini con gli apparecchi collegati (infatti la prima volta è stata la sera in cui l'ho portato in casa).

richiroby ha detto:
La prima volta ho usato la chiavetta che ho sempre usato per questi aggiornamenti, poi l'ho riformattata secondo le istruzioni nel .txt cioe' in FAT normale (non 32).
Nulla, lucetta spenta :(

Ho chiamato l'assistenza chiedendo la sostituzione, adesso devo aspettare una telefonata da parte loro per sapere cosa succede.
Ciao, se nn vado errato nel service menu dovrebbe esserci qualche settaggio relativo al collegamento USB. Se dici che il TV mostra il difetto di ritorno dal centro assistenza, potrebbe essere stato lì che hanno inavvertitamente modificato qualche impostazione. Prova a controllare!
Saluti, Gaetano.

Ciao ragazzi, seguo questo thread da ormai parecchio tempo e il 37PF9830 sarà il mio prossimo TV lcd! Una precisazione che non riesco a capire dalla scheda tecnica: l'altezza di 680mm è comprensiva di base di appoggio, o si riferisce solamente al pannello? Ve lo chiedo perchè nella scheda tecnica del 37PF9731, invece, vengono date entrambe le altezze. Grazie da subito a chi mi risponderà!
Ciao, Paolo

Ciao Gialex, oramai ti conosco a forza di leggere i tuoi post, sempre impeccabili... Che dire... Mi dispiace per il TV, spero tanto per te che te lo restituiscano al più presto!;)

grazie pablo ;)
oggi mi hanno detto che probabilmente servono ancora un paio di giorni ... mi manca lo spettacolo che ogni giorno ti regala questo tv !!! :cool:
ehehehe posso resistere , nn tanto però :sofico:
ah dimenticavo ...
BENVENUTO !
:D
p.s. se nn ricordo male avevo risposto qualche mese fa ad una domanda simile alla tua ... insomma dovresti trovare la misura richiesta nel thread :eek:

per pablo

Gialex ha detto:
82 * 26.5
h 7.5 dai piedini inclusi allo schermo
h totale 75.5 a fine shermo

;)

ecco dopo estenuante ricerca ho trovato questo post ...
la misura dei 68 è presa senza comprendere il piedistallo !
;)

Ultima modifica:
ghito ha detto:
Ciao, se nn vado errato nel service menu dovrebbe esserci qualche settaggio relativo al collegamento USB. Se dici che il TV mostra il difetto di ritorno dal centro assistenza, potrebbe essere stato lì che hanno inavvertitamente modificato qualche impostazione. Prova a controllare!
Saluti, Gaetano.

Grazie, ma ho gia' controllato.
C'e' la possibilita' di attivare o meno USB 1.1 o 2.0 non ricordo bene, adesso e' su 2.0, ho provato 1.1 ma non cambia nulla.
Chiedo la sostituzione.

Su un prodotto da 3.600/3.800 euro non tollero difetti di nessun tipo, sentire persone che dicono che non e' importante se il difetto lo fa raramente mi mette i brividi !!!!!!!!!!!!!

richiroby ha detto:
Grazie, ma ho gia' controllato.
C'e' la possibilita' di attivare o meno USB 1.1 o 2.0 non ricordo bene, adesso e' su 2.0, ho provato 1.1 ma non cambia nulla.
Chiedo la sostituzione.

Su un prodotto da 3.600/3.800 euro non tollero difetti di nessun tipo, sentire persone che dicono che non e' importante se il difetto lo fa raramente mi mette i brividi !!!!!!!!!!!!!

Anche io ho una Ferrari ma anche se mi lascia a piedi 2 o 3 volte l'anno...:D :D :D

PS:...è solo invidia

Ho un "conoscente" che ha una Ferrari Challange Stradale :)
Ricordo qualche giorno dopo averla ricevuta lamento' un piccolo difetto, risultato ? Dopo 1 settimana gli hanno data una Challange nuova e si sono ripresi l'altra.
Cosi' dev'essere per tutti i prodotti per cui paghiamo e che non sono conformi !!!!!!!!!!!!
Fate valere i vs diritti !

Ieri davanti al giudice di pace ho vinto una causa contro un centro assistenza Sony Ericcson, ero sicuro che dovevano cambiarmi il celluare, loro dicevano di no.... alla fine ho avuto ragione.

Io mi sono stufato di farmi prendere in giro e di non far valere i miei diritti solo per pigrizia.

richiroby ha detto:
Ho un "conoscente" che ha una Ferrari Challange Stradale :)
Ricordo qualche giorno dopo averla ricevuta lamento' un piccolo difetto, risultato ? Dopo 1 settimana gli hanno data una Challange nuova e si sono ripresi l'altra.
Cosi' dev'essere per tutti i prodotti per cui paghiamo e che non sono conformi !!!!!!!!!!!!
Fate valere i vs diritti !

Ieri davanti al giudice di pace ho vinto una causa contro un centro assistenza Sony Ericcson, ero sicuro che dovevano cambiarmi il celluare, loro dicevano di no.... alla fine ho avuto ragione.

Io mi sono stufato di farmi prendere in giro e di non far valere i miei diritti solo per pigrizia.

Concordo

A me normalmente basta accennare ad un fantomatico legale del CODACONS che immediatamente diventano più gentili e disponibili.

Esempio:
Rimborso da un tour operator di un giorno per lo spostamento del volo dalle 20.00 di sera alle 00.30

Sostituzione in garanzia dei paracolpi delle portiere di una Renault (ne ho persi due perchè il fissaggio sulla portiera è difettoso e quindi si sganciano facilmente anche con delle buche)

............

Basta ALZARE LA VOCE E NON FARSI PRENDERE PER IL ...

PS: se alzi la voce e hai torto sei un pirla !!:D

PS2: Certo se non vuoi rimanere senza TV puoi anche farne a meno comunque ti consiglio di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno segnalando il problema e che appena disponibile (durante le tue ferie ??) lo porterai ad un centro assistenza o di avvertirti quando ne hanno uno in sostituzione in modo da organizzare uno "scambio"

Ci sono difetti e difetti.
Ormai queste televisioni (come le centraline delle auto, ecc) incorporano dei computer in miniatura: tutti i computer prima o poi necessitano di un riavvio... accade ai palmari, ai cellulari ecc ecc. (ne so qualcosa).
L'importante è che questo "riavvio" sia raro ed occasionale, altrimenti la cosa diventa giustamente fastidiosa.
Se il televisore vi si dovesse spegnere e riaccendere tutti i giorni, capisco che cè qualcosa che non va. Ma se la cosa in un mese è accaduta una volta, non mi farei tanti problemi... è solo una questione di firmware da migliorare. ;)

Pipposuperpippa ha detto:
Ci sono difetti e difetti.
Ormai queste televisioni (come le centraline delle auto, ecc) incorporano dei computer in miniatura: tutti i computer prima o poi necessitano di un riavvio... accade ai palmari, ai cellulari ecc ecc. (ne so qualcosa).
L'importante è che questo "riavvio" sia raro ed occasionale, altrimenti la cosa diventa giustamente fastidiosa.
Se il televisore vi si dovesse spegnere e riaccendere tutti i giorni, capisco che cè qualcosa che non va. Ma se la cosa in un mese è accaduta una volta, non mi farei tanti problemi... è solo una questione di firmware da migliorare. ;)

Se però comincia a farlo spesso ed è fuori garanzia sono ....

Meglio segnalarlo tramite una raccomandata dicendo che in caso il problema si intensificasse e fosse fuori garanzia lo si intenderebbe come un difetto antecedente alla scadenza della stessa.

Io ho fatto una cosa simile con un Nokia e immancabilmente fuori garanzia era notevolmente peggiorato. Morale ho cambiato modello e mi hanno valutato il mio come se fosse nuovo (con il prezzo di quando l'ho sostituito e non quando l'ho comprato) risparmiando €229 !

Nuovo Utente mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca ed anche io ho acquistato il 37pf9830 vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti soprattuttto trovo molto utili i vari settaggi (sport, xbox360 ecc...).
Adesso il tasto dolente...devo ammettere che il tv è molto bello, ma dopo aver visto sulla scatola a titolo cubitale 1920x1080P la speranza era molta !
Dopo aver appreso di varie prove co segnali a 1080P e come risultato schermo nero la delusione è molta...
Una domanda per sperare... sinceramente è veramente possibibile che forse basterà un aggiornamento del firmware?Un decoder esterno che converta il segnale qualcosa di simile?E' possibile?
Pensando a Ps3 HDDVD BLU-Ray un pò il rammarico c'è visto anche il prezzo rispetto a altre tv...
Ciao