Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me soffrono di più di prezzi in continuo ribasso... se diamo adito a tutte le voci allora siamo freschi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Questo pattern (preso da Mascior) ti permette di giudicare il near black di primari e complementari:
RGBYCM (NB) Clipping
Il numero di riferimento fino al quale devo vedere lampeggiare e' il 16?
Vedo che il link mi fa partire direttamente il video, devo riuscire a scaricarlo per riprodurlo sul TV
-
Quel commesso sarebbe da licenziare in tronco... :rolleyes:
-
Allora, NB clippa a 16
R a 17
G a 16
B a 17
Y a 16
C a 16
M a 17
Non calibrato strumentalmente, aggiustato un po il bianco leggendo varie calibrazioni e 30 ore di utilizzo
-
3
Citazione:
thegladiator
Quel commesso sarebbe da licenziare in tronco... :rolleyes:
Sono d'accordo! Mai vista ritenzione almeno come quella tipica dei plasma. Inoltre, ho visto che su trovaprezzi vari negozi online hanno nuovamente ampia disponibilità di pannelli LG oled a prezzi mediamente più bassi di 200 euro circa. Mi piacerebbe comprare un oled 4k, ma spendere 4500-5000 euro per ora per me è troppo, per cui ci sto facendo un pensierino sul 55 Full HD.
-
La nuova disponibilita ci rende felici segno che la produzione e ampia, a 2300/2600 e molto alettante.
-
Citazione:
Carlo46
Vedo che il link mi fa partire direttamente il video, devo riuscire a scaricarlo per riprodurlo sul TV
Ce l'hai fatta a scaricarlo?
Se non riesci te lo impacchetto in un rar.
-
Citazione:
Roby7108
Ce l'hai fatta a scaricarlo?
Se non riesci te lo impacchetto in un rar.
2 post sopra ho scritto dove clippa. Ma non so il riferimento di dove deve stare.
-
Citazione:
elevation1
oggi pomeriggio mi reco in un centro commerciale... non vedo l'oled LG e chiedo... il commesso mi fa:"Non ce ne arriveranno più perchè gli OLED soffrono di ritenzione d'immagine e non ne produrranno più" e io " ah ok"... questa è la situazione... io sono appassionato di tecnologia e son sempre informato ma le altre persone? a vo..........[CUT]
Questo sicuramente è un commesso di un negozio pieno di led che devono vendere....
-
Citazione:
Carlo46
2 post sopra ho scritto dove clippa. Ma non so il riferimento di dove deve stare.
Reference Black e la colonna n° 16, pertanto deve restare nera. Dalla 17 in poi si deve (seppur lievemente) vedere.
-
Ok, abbassato lievemente luminosita e a 16 è nera.
Grazie
-
Citazione:
elevation1
...non vedo l'oled LG e chiedo... il commesso mi fa:"Non ce ne arriveranno più perchè gli OLED soffrono di ritenzione d'immagine e non ne produrranno più" e io " ah ok"... questa è la situazione... io sono appassionato di tecnologia e son sempre informato ma le altre persone? a voi le conclusioni!
E sì, è talmente vero che on-line oggi che è giorno festivo è disponibile su una miriade di e-shop che prima non li avevano e sono pure calati i prezzi! Quando ho preso il mio il commesso me lo aveva sconsigliato perché a suo dire si vedevano le seghettature dei pixel! Come diceva qualcuno " a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca": non vorrei che avessero istruito i commessi per spingere gli LCD che hanno in giacenza approfittando della poca conoscenza media dei non appassionati. Mah...
-
Le seghettature dei pixel?? A parte il gergo "tecnico" alternativo, ecco un altro commesso "istruito". Sta gente dovrebbero metterla alle casse del'ipercop.... :muro:
-
Citazione:
Carlo46
Allora, NB clippa a 16
R a 17
G a 16
B a 17
Y a 16
C a 16
M a 17
Non calibrato strumentalmente, aggiustato un po il bianco leggendo varie calibrazioni e 30 ore di utilizzo
Se questa è la situazione (direi ottima) o ChadB si è fumato qualcosa di pesante prima di calibrare oppure c'è qualcosa che non torna... :confused:
-
Citazione:
thegladiator
Se questa è la situazione (direi ottima) o ChadB si è fumato qualcosa di pesante prima di calibrare oppure c'è qualcosa che non torna... :confused:
Fatta pure io la prova, confermo i dati di Carlo 46, questo con luminosità a 54,