Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Elianus, complimenti per la tua recensione e per il nuovo acquisto!!!
Finalmente una recensione di un possessore del 9700!
Se non ho capito male il mio Philips 42PF9631D-10 (pannello Alis 1024*1080) ha lo stesso pannello dell'hita in questione e quindi ero molto curioso si sapere come va quest'ultimo:) .
Non mi sono pentito affatto del mio acquisto (TV vista, confrontata con le altre che c'erano nel MW e acquistata dopo un rush finale col Pana PV600), ma semplicemente mi è rimasta una curiosità perchè non ho avuto modo di trovare dalle mie parti un negozio in cui poter visionare e provare confrontare il 9700 con il 9631D-10.
A questo punto vorrei sapere se qualcuno per caso ha potuto vedere e confrontare i due plasma, e se mi può dire se ha notato delle differenze evidenti tra i due.
Ve ne sarai molto grato, mi risolvereste un dubbio che ho da tempo:D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Se considero che costa 4400€ mi compro un PJ :rolleyes:
Luzni, PJ e TV sono due oggetti molto diversi fra loro e io non li metterei affatto in competizione. Non è un fatto di costo.
Se sei il tipo di persona che ama guardare dei film come si deve e ha anche il tempo di farlo, allora non c'è dubbio che un vpr sia bellissimo. Ma se vuoi un oggetto anche solo da accendere per fare un po' di zapping mentre i bambini corrono gridando per tutta la casa beh..... allora non c'è dubbio che sia meglio un tv.
Per quanto mi riguarda sono contentissimo del mio tv, ma il programma è quello di mettermi su una saletta con vpr non appena le mia due adorabili pesti avranno raggiuto un'età tale da non rendermi impossibile la visione di un film, cosa al momento impossibile.
Credo che il top sia avere sia un bel tv che un bel vpr. E credimi, il 55" è VERAMENTE un bel tv!
Oltre tutto, per avere un vpr con una qualità di immagine paragonabile, si deve mettere in conto di spendere molto più di 4.400€ ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ragazzi,scusatemi una domanda:collegando l'HTPC in VGA si nota molta differenza che in DVI?Un filmato in alta definizione lo vedo bene con entrambe le fonti,oppure meglio DVI?
GRAZIE
Nel mio caso (pma500e) è di gran lunga migliore la dvi: il desktop del htpc è nitidissimo, in vga non è così perfetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
RAGAZZI, CHE COSA HO VISTO!!!!!!
Mi trovavo a passare davanti a uno dei migliori negozi di elettronica della città e mi sono detto: entriamo un po' a vedere che c'è di nuovo.
Beh, avevano il 55PD9700: uno spettacolo meraviglioso!!!!!
Tutti i tv mandavano lo stesso filmato dimostrativo ed erano collegati in component. Credetemi se vi dico che il Pio 506 al confronto scompariva.
Mi sono veramente entusiasmato!
Che poi da Onlinestore lo vendono a 4.399. Se considerate i 55", le casse integrate, il DTT integrato e la base motorizzata.....
cavolo pcusim mi hai fatto venire una voglia matta di prendermi il 55 9700, ma dove lo hai visto??? meno male che qui a roma non si trova neanche il 7200, pensa che da tr... l'altro giorno ho visto il 3200, assurdo!!
cmq ho visto un pana pv500 da 65 pollici ad 8.900 ed era un bel vedere, il prezzo è chiaramente osceno ed ingiustificato a pensare al favoloso 9700 a soli 4400 euro.
cmq concordo appieno con te sulle valutazioni dell'utilizzo della tv a seconda delle esigenze, e sul fatto che il massimo sarebbe avere entrambi plasma a casa e saletta privata con vpr di livello altissimo.
ma dato il fatto che ho un bimba di 1 anno e spero a breve altri pargoli l'orientamento è sul plasma aumentando la diagonale......chissà tra 1 anno se ne parla.
ciao
-
Signori cari il vostro presidente ha testato il 9700 in progressive con la PS2, L' X-BOX ( non la 360 che è un cesso ) e con un lettore DVD-HD......che dire MOLTO MOLTO MOLTO interessante la visione è ottima sia a 576p che a 1080p, ci ho visto la presentazione di valkyrie profile per PS2 a 576p stavo morendo specialmente in un punto del filmato dove c'è una lancia che viene scagliata a terra e si conficca nella roccia mentre continua a brillare....bhè sappiate che la stessa sequenza con il pv60 si vede benissimo ma la lancia è offuscata dal bagliore della luce, con il sammy meglio che non ve lo dica una ciofeca, con il nuovo philips non male ma troppo scura, mentre con il nostro bel hita 42" 9700 ( anche con l'hita 42" 7200 ma si taglia un pò l'immagine ) la lancia si vede da dio, è definita in tutti i suoi dettaglia e colori e UDITE UDITE il bagliore si distingue benissimo dalla lancia stessa mai visto nulla di più bello. Ora mi rivolgo a chi una volta disse che noi quì stiamo " venerando un plasma ormai obsoleto e vecchio come il pd 7200 ", sappi caro mio che l'unica pecca, se così si può dire, è che la stessa sequenza d'immagine ops video, sul pd 7200 è un pò più piccola ma in quanto a toni di colore, brillantezza e definizione non ha nulla a che spartire con nessun'altro plasma se non con il pio e " manco tanto " la colpa non è nostra se ANCORA OGGI FANNO DEI PLASMA CHE FANNO CAG***:sbonk:
-
Lo so che sono un po' OT ma mi consigliereste un buon lettore DVD che faccia l'upscaler e che legga anche i divx da abbinare al ns. TV?
-
Citazione:
Luzni, PJ e TV sono due oggetti molto diversi fra loro e io non li metterei affatto in competizione. Non è un fatto di costo.
Se sei il tipo di persona che ama guardare dei film come si deve e ha anche il tempo di farlo, allora non c'è dubbio che un vpr sia bellissimo. Ma se vuoi un oggetto anche solo da accendere per fare un po' di zapping mentre i bambini corrono gridando per tutta la casa beh..... allora non c'è dubbio che sia meglio un tv.
Credo che il top sia avere sia un bel tv che un bel vpr. E credimi, il 55" è VERAMENTE un bel tv!
Oltre tutto, per avere un vpr con una qualità di immagine paragonabile, si deve mettere in conto di spendere molto più di 4.400€
Lo sò che sono 2 oggetti diversi e per 2 scopi diversi.... :) la mia era una provocazione ;) , nel senso che io (IMHO) non spenderei mai 4400€ per (come hai detto tu) una TV.
Il tuo discorso è condivisibile ed è ovvio che ognuno dopo ha le proprie esigenze e priorità...
Citazione:
Esatto :cool: Quella cifra la stanzierei meglio per un PJ (vedi firma) e magari farmi un 7200 o 9700 come TV.
Comunque non metto in dubbio la qualità del 55"...penso solo che oltre un certo polliciaggio non convenga più andare su un flat TV...a meno che non si ha un villone :D
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
...
Ottima recensione pres. :yeah:
Secondo me il 9700 ha "solo" questi 3 difetti (se cos' li vogliamo chiamare)
1) Consumo 380W sono tanti x un 42"
2) Casse laterali grigie (perchè non le hanno fatte = al resto del tv :what: )
3) Assenza connettore DVI (sostituita cmq da HDMI)
Per il resto si conferma la già bontà del modello precedente, anzi si migliora
-
in effetti consuma un po' troppo..sicuramente di +rispetto agli altri.
le casse grigio scuro fanno la loro porca figura..te lo assicuro!!!
non sono un amante dei film di animazione ,cartoni etc etc ma oggi mi sono fatto prestare un po' di questi da un collega..x vedere come si comportava il 9700......da paura!!!immagini e colori fantastici!!che qualita' signori :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
è di gran lunga migliore la dvi: il desktop del htpc è nitidissimo, in vga non è così perfetto.
lo stesso vale per me,in DVI è eccezionale
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
inon sono un amante dei film di animazione ,cartoni etc etc ma oggi mi sono fatto prestare un po' di questi da un collega..x vedere come si comportava il 9700......da paura!!!immagini e colori fantastici!!che qualita' signori :)
Ottimo da sapere, perchè IO sono un amante dei film di animazione. ;)
Sto già facendo i conti e radunando le finanze... penso che entro fine mese mi sparo l'ordine in modo da godermelo bene con l'arrivo della stagione fredda in cui si esce meno e la tv diventa moooolto più utilizzata. ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Lo so che sono un po' OT ma mi consigliereste un buon lettore DVD che faccia l'upscaler e che legga anche i divx da abbinare al ns. TV?
PANASONIC DVD-S52 spettacolo con il pd7200 te lo consiglio vivamente, lo trovi nei grandi centri commerciali sui 100 €urozzi
PER TUTTI
clicccate sul link leggete che colosso la hitachi ora si butta anche sugli stereo delle macchine
http://www.avmagazine.it/news/htpc/h...rion_1340.html
-
osservando +attentamente il mio pd9700 ho notato che il problema della luminosita' e' presente anche in questo modello..cosi' come segnalavano diverse persone sul forum inglese.in effetti con scene un po' scure e buie si nota bene e non e' un effetto piacevole.adesso sto cercando di capire se con un settaggio particolare riesco ad attenuare o eliminare(la vedo dura)il problema. con il 7200 che avevo in precedenza non ci ero riuscito!:( poi vi faro' sapere.comunque mi pare di aver visto che lasciando tutto in default si vede molto meno..ma devo fare alcuni test.resta da capire da cosa deriva questo tipo di problema,come mai si presenta dato che non mi pare che nessun altro tipo di plasma o lcd lamenta una cosa simile..almeno che io sappia.magari sarebbe da chiedere direttamente all'hitachi.x caso i plasma hitachi hanno la possibilita',cosi' come quello della philips di aggiornare il firmware scaricandolo da qualche parte??
-
Citazione:
osservando +attentamente il mio pd9700 ho notato che il problema della luminosita' e' presente anche in questo modello..cosi' come segnalavano diverse persone sul forum inglese.in effetti con scene un po' scure e buie si nota bene e non e' un effetto piacevole.adesso sto cercando di capire se con un settaggio particolare riesco ad attenuare o eliminare(la vedo dura)il problema. con il 7200 che avevo in precedenza non ci ero riuscito!:( poi vi faro' sapere.comunque mi pare di aver visto che lasciando tutto in default si vede molto meno..ma devo fare alcuni test.resta da capire da cosa deriva questo tipo di problema,come mai si presenta dato che non mi pare che nessun altro tipo di plasma o lcd lamenta una cosa simile..almeno che io sappia.magari sarebbe da chiedere direttamente all'hitachi.x caso i plasma hitachi hanno la possibilita',cosi' come quello della philips di aggiornare il firmware scaricandolo da qualche parte??
Scusa elianus ma non è che sei troppo pignolo? io possiedo il 7200 e questi problemi di luminosità non li colgo, almeno con i miei occhi.
Forse tutto è soggettivo, magari qualcun'altro che vede il tuo plasma questo "difetto" non lo percepisce.
Credo che non esista il plasma che vada bene a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cosmogas
Scusa elianus ma non è che sei troppo pignolo? io possiedo il 7200 e questi problemi di luminosità non li colgo, almeno con i miei occhi...
Non volevo dirlo io, avevo paura di sembrare scortese, cosa che assolutamente non voglio. Io non ho letto molto i forum inglesi, però qui mi sembra che pochi/nessuno abbia notato tale difetto sui propri hitachi. Io ho addirittura un hitachi serie 5200 e ci ho proprio fatto caso dopo che tu, elianus, avevi parlato di questa luminosità: possibile che nella mia serie 5200 io non abbia notato tale caratteristica e anche qui pochi/nessuno con plasma più recenti?..poi, dopo che ti arriva il 2° plasma stessa cosa:confused: . Ripeto non volgio essere polemico, infatti cerco di "svoltare" il mio post in propositivo avanzando un suggerimento sincero:
magari non funziona, ma prova a non pensarci; quando accendi la tv pensa a ..nulla! fa che sia solo il contenuto di ciò che guardi a farti pensare a qualcosa (non è lo scopo di un buon film?!)...certo, se ti sembra il caso cambia dei paramentri, ma poi basta, guarda cosa succede dentro la tv, la sua immagine; la tv è un mezzo di comunicazione e certamente un hitachi di solito fa bene il suo sporco lavoro;)
Troppo filosofico/paranoico?.. scusate, a fine settimana sono stufo di progettare case! (scusate l'OT)
SALUTI a tutti gli HITACHISTI e agli intrusi che leggono!;)
-
Citazione:
osservando +attentamente il mio pd9700 ho notato che il problema della luminosita' e' presente anche in questo modello..
che c'entri qualcosa il "PICTURE MASTER HD Technology"?...
estratto dal dettaglio delle caratteristiche del 9700 (sito ufficiale Hitachi):
"Then the Super Dynamic Contrast function analyses pictures to enhance picture quality in dark scenes and provide even richer blacks"