Visualizzazione Stampabile
-
grazie ancora a tutti per i complimenti :cool:
Gli svs vengono importati in Europa dalla norvegese L-sound ( http://www.lsound.no/lsoundmap.php ) che spediscono in Italia.
Avevo valutato quella marca, ma non sono mai riuscito ad ascoltarlo!
@Giova3419 : Un paragone con il DD15 ?
Fab
-
Mi permetto un appunto OT: dovresti ridimensionare in altro modo le foto, così vengono tutte scalettate e non rendono la bellezza del tuo impianto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Gli svs vengono importati in Europa dalla norvegese L-sound
Infatti. Ed avevo anche sentito di alcuni negozi italiani attraverso i quali si poteva "passare" per averli (pur se non ritrovo più "l'informazione"). L'ED ed anche l'Epic Conquest non sono invece importati ufficialmente né in Italia né in Europa e questo per me fa una bella differenza, anche considerando che, in un ambiente men che perfetto, non si riuscirebbe a percepire la loro leggerissima superiorità sull'Svs, che, comunque, è più che abbastanza per quasi tutte le sale...;)
Citazione:
@Giova3419 : Un paragone con il DD15 ?
Fab
Purtroppo non posso aiutarti direttamente perché neppure io ho mai ascoltato l'Svs. Parlo solo per sentito dire, per aver letto su forum stranieri osservazioni di chi li ha confrontati e l'Svs parrebbe spingere moooooooolto di più; senza confronto, diciamo...
Posso però postarti i link dei due test:
Test Velodyne DD-15 anche se nella penultima versione...
Test Svs PB-13 Ultra. Qui guarda come cambia la risposta con i vari "tunes" (20Hz, 15Hz, 10Hz e sealed)...
Certo, non si può capire il suono (e nemmeno la difficoltà di installazione del secondo) ma la linearità dell'Svs fa impressione. Certo che il DD-15 non è da buttar via...;)
-
Ah, ultima cosa, Belfiore.
Ora che "ho fatto il mio" mi aspetto:
- una recensione più dettagliata (rispetto alle due arole che hai speso poco addietro) del suono dei tuoi nuovi diffusori (anche rispetto ai vecchi o a quelli coi quali li hai confrontati in negozio);
- il modello di ampli che stai per prendere...;):D
Dai che son curioso delle tue impressioni...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
una recensione più dettagliata del suono dei tuoi nuovi diffusori
Dammi un po di tempo per assaggiarli per bene ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
il modello di ampli che stai per prendere...
Devo decidere tra Yamaha Z11 ed Denon A1HD.
Fab
-
-
Tra i due direi Denon (per le Heresy), ma a pre+ finale (magari la nuova accoppiata Marantz) non hai pensato?;)
I due sintoampli a cui stai pensando sono il top dei sintoampli, ma musicalmente le Heresy esigerebbero di più... Ma non so che utilizzo tu fai dell'impianto; il finale Parasound mi ha fatto pensare anche alla musica...:cool:
-
tagliamo la testa al toro: quest'accoppiata la ho sentita con le Klipsch Ultra THX2.... SENZA PAROLE!!!!:sbav: :sbav: :sbav:
La scelta definitiva!!!!!!!
http://img60.imageshack.us/img60/3258/avpa1hdsv5.jpg
http://img154.imageshack.us/img154/117/poaa1hdnk3.jpg
-
Lo Z11 non lo vedrei malissimo, ma le Heresy son multiamplificabili? :wtf:
Anche il Denon è bellissimo, ma visto che hai i Parasound che ti piacciono, potresti pensare veramente al pre Marantz, no? ;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
le Heresy son multiamplificabili? :wtf:
Le III sì, le II e le I invece no (quindi quelle di Belfiore lo sono...;)).
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
visto che hai i Parasound che ti piacciono, potresti pensare veramente al pre Marantz, no? ;)
Non conosco i finali Parasound, ma concordo in linea di principio, ovvero, avendo Euros da spendere, preferirei prendere il pre Marantz + finali stereo separati di qualità piuttosto che il pre Denon ed un finale multicanale di qualità inferiore o, peggio, un sintoampli (Denon o Yamaha che sia, di qualunque fascia).
P.S.: Lo Yamaha è il top per i Dsp, ma come timbrica non lo vedo adatto alle Heresy. Certo, poter provare tutto a casa sarebbe il top perché molte volte ci si basa solo su deduzioni logiche che, alle volte, tanto logiche si rivelano non esserle...;)
-
Niente roba orientale sulle heresy.
Il nostro amico deve munirsi solotanto dei strepitosi McIntosh(Che poi gira che ti rigira sempre gli orientali li fanno:D :D :D :D )
Ma credo che qualche pezzo sia made in usa.
Due bei 275 e passa la paura...sicuramente spende meno che l'accoppiata denon che mi sembra ci vogliono 15000 €
-
Niente accoppiata denon, troppo cara.
Se di componenti separati dobbiamo parlare, mi tengo stretti i miei due Parasound e prendo un pre di qualità.
Comunque il tutto è ancora in alto mare, e non state facendo altro che confondermi le idee:p
Aspettiamo di sentire opinioni-prezzo del nuovo Pre Marantz.
@ Giova3419
L'utilizzo dell'impianto è per il 90% dedicato al multicanale.
Pochissimo spazio viene dedicato alla musica.
-
Stavo giusto vedendo questi SVS...sono uno spettacolo.ma dalla foto non mi è chiara una cosa.Come mai il modello da 13" sembra avere il woofer più piccolo di quello da 12"?!
Sarà perchè è un woofer diverso sviluppato in profondità e con la cassa aperta invece che in cassa chiusa come il 12?
Cmq come dotazioni stanno una spanna sopra a velodyne.
Uscite ed entrate bilanciate anche sul modello più basso, poi i potenziometri di guadagno, fase, di eq parametrica e di filtro subsonico....quasi quasi...:D
-
Citazione:
Aspettiamo di sentire opinioni-prezzo del nuovo Pre Marantz.
c'è una nutrita fila di persone in attesa. per me ci scappa un bel cobai.....:D
mi viene già in mente come si potrebbe fare.:cool:
-
Fab
tutto perfetto
- Fronte anteriore da sballo con ottima coerenza timbrica (finalmente :D)
- Posteriori....... come le anteriori
- subbone in arrivo....
pero'.......
l'Onkyo..... dai.... lo devi cambiare:cool: