Visualizzazione Stampabile
-
Si ricordo infatti io sono uno dei sostenitori del fatto che ogni manipolazione su un segnale video (in questo caso upscaling) porti ad un'immagine con artefatti (poi che siano piacevoli è un altro discorso). C'è invece chi sostiene (non ricordo se tu sei tra questi) che l'upscaling porti miglioramenti all'immagine.
-
Se l'upscaling è fatto come si deve (vedi elaborazione di Madvr con schede Nvidia) sicuramente porta vantaggi visivi rispetto all'elettronica del TV. Ho effettuato diverse prove upscalando e non e mi sento di affermare (dal mio punto di vista) che se il software viene fatto elaborare correttamente, l'immagine risulterà più gradevole. Chiaramente non si ottengono miracoli da un 480/576p ma con un 1080p è un'altra cosa. Resta il fatto che nulla si crea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
C'è invece chi sostiene (non ricordo se tu sei tra questi) che l'upscaling porti miglioramenti all'immagine.
Non ho una posizione precisa.
Diciamo che sono portato a pensare che, su certi tipi di immagine abbastanza geometriche, l'upscaling possa anche funzionare.
Ad esempio, su alcuni cartoni tipo Pixar, con colori molto compatti, tante linee semplici, può anche funzionare.
Su film con fotografia particolare, sono portato a credere che crei solo casini...
Comunque la discussione di tempo fa non era su questo, era sul fatto che si potesse o meno prevedere questo tipo di upscaling, tramite setup da menu.
Io sostenevo che fosse una funzione utile e relativamente semplice da implementare, altri che fosse una funzione inutile e molto pesante per l'hardware del tv.
Mi ricordo pagine e pagine di discussioni a riguardo.
-
In sintesi mi sentirei di dire che chi compra questo televisore deve rendersi conto che la qualità dell'immagine prodotta è direttamente proporzionale alla qualità del segnale in entrata. I risultati parlano chiaro, il resto sono seghe mentali. Non puoi cavare il sangue dalle rape e quindi non puoi aspettarti miracoli, trasformando in oro (segnale 4K) il ferro ( 576 ma anche 1080 dei canali HD). Non c'è molto altro da dire, e da fare. Chi lo prende lo deve sapere.
-
Citazione:
astro61
In sintesi mi sentirei di dire che chi compra questo televisore deve rendersi conto che la qualità dell'immagine prodotta è direttamente proporzionale alla qualità del segnale in entrata. I risultati parlano chiaro, il resto sono seghe mentali. Non puoi cavare il sangue dalle rape e quindi non puoi aspettarti miracoli, trasformando in oro (segnale ..........[CUT]
Non credo sia solo per questo televisore il discorso,ma ormai per tutti e più sono grossi più fa schifo l'immagine.
-
Citazione:
Cerberobs
Non credo sia solo per questo televisore il discorso,ma ormai per tutti e più sono grossi più fa schifo l'immagine.
Ovviamente più aumenta la dimensione dello schermo più noti difetti questo succedeva anche con i tv CRT quelli piccini si vedevano meglio dei grandi.
-
Ho capito...tengo l'imballo e in caso lo ri-vendo !:D Se non mi vede bene almeno Canale 5/ Italia 1 e Rete 4 in HD lo do via in meno di 7gg
-
Se non si vede bene RAI 1 HD...non aspettare i 7 gg :)
-
Ho un problema, raga. Ho appena installato un blu-ray appena acquistato alla Mediastar, il Panasonic BDT 381. Ho letto bene le istruzioni e credo di non aver dimenticato niente ma, noleggiato Polar Express e impostata la scelta a 3d nella schermata iniziale, purtroppo si vede sdoppiato, con il classico doppio bordo rosso. Attivando anche il tasto 3d sul radiocomando del tv, si vede in 3d ma sempre sdoppiato. Fra l'altro non dovrebbe andare in visione 3d in automatico senza dover premere il tasto del telecomando, o sbaglio? Può succedere che il lettore sia difettoso? Dove sbaglio, eventualmente? Grazie, raga.
-
Non capisco, è normale che si veda sdoppiato se lo guardi senza occhialini. Spiegati meglio.
-
Intendevo dire che si vedeva sdoppiato anche nel 3d "artificiale" impostato dal televisore. Ma comunque volevo comunicare che ho risolto il problema. La colpa era del disco, perché ho appena finito di vederne un altro, The martian, che infatti è andato automaticamente in 3D come pensavo dovesse fare e.... grande spettacolo, quasi commovente! Fra l'altro è un film che si presta alla grande per il tridimensionale e questa meraviglia di televisore lo ha riprodotto splendidamente, senza artefatti di nessun genere. Comunque grazie Plasm. Ci sentiamo presto, adesso devo uscire. Ripeto: meraviglioso! Come dicevo sopra, più il segnale è di qualità più questo tv mostra la sua forza.
-
Salve a tutti :) a breve sarò un felice possessore di questo dannatissimo OLED. Per la prima volta avrò un TV da un marchio che non mi ha mai fatto impazzire. Ma devo dare atto alle capacità di questo modello e quindi non vedo l'ora.
Ovviamente come faccio da anni vengo qui e cerco tutte le info necessarie. E ho letto dei vari problemi dato dai pannelli fatti nel dicembre 2015.
Il problema è questo: su internet l'ho trovato a 2500€, mentre a media word vicino casa ovviamente è ancora a 3000€.
Sul sito online (restartcomputer.it) dicono che acquistandolo con partita iva (come farei io) non ho il diritto di recesso. Che voi sappiate questa cosa vale anche se acquisto fisicamente a media word?
Se compro la TV su quel sito, pensate che possa incappare in un modello del 2015? (Anche perché onestamente, visto il prezzo mi viene da pensare che questi provengano da chissà quale magazzino, o addirittura ho pensato che siano dei ricondizionati LG che lei stessa ha riconfezionato). Lo so sono paranoico :p
Voi che mi consigliate?
Ho un altra domanda. Visto che la utilizzo anche per giocare, volevo sapere da chi ce l'ha già se questo LAG è evidente mentre si gioca oppure no? Che mi dite a proposito?
Grazie di tutto l'aiuto.
-
Se compri con partita iva cambiano molte cose, per prima cosa perdi 1 anno di garanzia infatti per i prodotti acquistati per uso professionale (e se compri con p.i. e ti scarichi l'iva significa che lo compri per usarlo per lavoro) la garanzia del costruttore è di 1 anno poi ovviamente non valgono tutte le clausole della salvaguardia applicate ai clienti privati per legge. Per quel che riguarda la storia del riconfezionamento non credo proprio che sia una teoria esatta, i venditori che vendono prodotti refurbished devono scriverlo chiaramente sul sito altrimenti è frode in commercio ed è un reato penale.
-
Grazie PLAS. Il discorso per la garanzia già lo so. Però cosi scarico altri 200€ e poco più che fa sempre comodo. L'importante è che arrivi quello con il pannello migliore😓 Nessuno di voi ha comprato su quel sito? Accetta anche paypal quindi penso che sia un sito affidabile.
Per il discorso Gaming invece? Info a riguardo?
-
Citazione:
Plasm-on
Se compri con partita iva cambiano molte cose, per prima cosa perdi 1 anno di garanzia infatti per i prodotti acquistati per uso professionale (e se compri con p.i. e ti scarichi l'iva significa che lo compri per usarlo per lavoro) la garanzia del costruttore è di 1 anno poi ovviamente non valgono tutte le clausole della salvaguardia applicate ai c..........[CUT]
Esatto, tanto più che sono andato a vedere e il prezzo che fanno è assolutamente niente di eccezionale, è in linea con quello dei prodotti nuovi venduti on-line.