Visualizzazione Stampabile
-
Velocemente, in seguito sarò più dettagliato:
Ho provato tempo fa il Cypress e nel fine settimana l'HD Cinescaler, confrontati entrambi con il mio attuale VP50.
Davvero tra Cypress e Cinescaler non c'è storia, e non poteva non essere così, in quanto l'implementazione del Reon personalizzata effettuata da Simone ha davvero spremuto al massimo il processore, mentre nel Cypress sono implementate le funzioni in modo standard, così come altri "cloni" (vedi GefenTV Scaler Pro, basato sullo stesso hardware).
Confrontato con il mio DVDO, il Cypress ne era uscito perdente su tutti i fronti, HD ed SD, sorprendentemente invece il Cinescaler ha battuto (sigh!) il mio VP50 su segnali HD (per maggiore tridimensionalità dell'immagine e precisione nel deinterlacing), sui segnali SD interlacciati è una bella battaglia, ma lo testerò più a fondo nei prossimi giorni.
L'unico punto a favore del VP50 è su segnali 576p, dove il Prep gli fa guadagnare qualcosa (ma meno di quello che pensavo).
Oltretutto avere il supporto diretto del progettista in questo tipo di prodotti è per me davvero fondamentale.
Queste sono solo le prime valutazioni, nei prossimi giorni spremerò più a fondo la macchina e potrò essere più preciso.
-
Quando parli di PREP e 576P ti riferisci al segnale di SkySD oppure di altre sorgenti?
Se parli di SkySD, la differenza che vedi è nei canali ad alto bitrate tipo FoxCrime oppure in quelli a basso bitrate?
-
Si, ho provato con MySkyHD, dove la differenza data dal Prep rendeva l'immagine un po' più "stabile", mentre il 576p della PS3 (con DVD) ha visto le due macchine uscirne praticamente alla pari.
Aggiungo che collegando in Scart RGB il MySkyHD al Cinescaler, questo risultava vincente nel confronto con il VP50.
-
ecco..qua..visto..
qualità del cinescaler superiore..prezzo superiore..è piu che giusto.
c'e una risposta a tutto..
grazie 'believer'
-
Piccolo OT
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
ma volendo anche no .... io invece consiglierei a tutti coloro sono appassionati l'acquisto di una sondina spyder3, poi con il programma gratuito di hcfr
Ma la Spyder 3 è la miglior sonda x tarare un krp500 ?
@Homer : te che sonda usi?
Grazie, Marco
-
Sottolineo ancora una volta l'importanza del supporto diretto di Simone, per me vale l'intero prezzo della macchina.
Confesso che, pur conoscendo bene Simone, ed essendo a conoscenza da qualche tempo di questo suo progetto, ero piuttosto scettico sul risultato finale, ma avendo la macchina in mano devo ricredermi, ha fatto un lavoro davvero eccellente mantenendo un prezzo davvero concorrenziale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Ma la Spyder 3 è la miglior sonda x tarare un krp500 ?
Direi proprio di no.
Per schermi quali il pioneer mi affiderei di più ad una i1pro.
-
Concordo con The Believer, anche nel mio confronto con il dvdo vp50, in hd risulta migliore il cinescaler, con l'sd, invece, siamo li (basterà qualche aggiormento per superare il vp50?).
Inoltre il vp50 non mi accettava i 576i dall'hdmi del mio decoder, il cinescaler si :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
....pioneer mi affiderei di più ad una i1pro.
Quella da 1000 euro :eek: :eek: :eek:
Grazie :D
FINE OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
...Confesso che, [..], essendo a conoscenza da qualche tempo di questo suo progetto, ero piuttosto scettico sul risultato finale.....
Beh col nick che ti ritrovi non potevi proprio permettertelo! :D
-
-
Citazione:
:D In effetti...
scusate raghi ma il nick migliore di tutti in un forum come questo è Orbo33 !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
... il nick migliore di tutti in un forum come questo è Orbo33 !!
Finalmente qualcuno che mi lusinga :yeah:
co' sto nick ho sempre problemi di credibilità quando do dei consigli :D :D :D
-
Citazione:
sorprendentemente invece il Cinescaler ha battuto (sigh!) il mio VP50 su segnali HD (per maggiore tridimensionalità dell'immagine e precisione nel deinterlacing)
parli sempre di SKY?
-
Si, la maggior parte dei test l'ho fatta con MySkyHD.