• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PRE-DECODER A/V HI-END ,NE VALE LA PENA??

Ciao Luca, grazie per l'aiuto!

Non ho un pre stereo, ho un pre multicanale (Classè SSP-300) e un integrato stereo (MF Nu-Vista M3).
Non potendo integrare i due sistemi ho 4 cavi di potenza con le bananine, grazie alle quali posso fare attacca-stacca quando voglio sentire l'hi-fi o l'Ht.

Quindi che fare? Meglio restare con i due impianti separati?

Perchè prendendo un finale stereo o un integrato con bypass utilizzerei 3 canali su 5 del mio costosissimo (per me) finale.

Grazie mille, ciao :)

Se ti trovi bene con il tuo attuale setup risolvi tranquillamente con un switch per amplificatori il tutto con una spesa irrisoria.

Ciao e grazie per l'aiuto.

Cosa sarebbe esattamente lo switch per ampli? Potresti gentilmente postarmi un link (anche in privato)?

Sì certamente, mi trovo benissimo, ma sto facendo ascolti comparativi per capire se sia il caso di tenermi o meno un impianto che uso poco...

A tal proposito: come si fanno solitamente le prove comparative tra ampli?

Grazie, ciao.
Matteo