Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio per la disamina, quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella attuale ed invece di passare al pre+finale potrei optare per un sinto di fascia alta da abbinare ad un integrato stereo/finale, magari della stessa marca??
In effetti potrei rimanene su Pioneer con il nuovo lx87 in uscita ed abbinargli un ampli A70-K.
Oppure rimanere su Marantz e sostituire l'Oppo con il blu ray Marantz ud7007 che dovrebbe avere una sezione audio migliore del oppo 93?
-
Dipende sempre dalla qualità che vuoi .... purtroppo non conosco le tue elettroniche.
Oppo o Marantz come lettore .... mi pare ci sia un thread nel quale alcuni utenti hanno fatto una comparazione diretta, prova a cercare.
Se si vuole il lettore universale io starei con l'oppo 105.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trickfield
Per quanto riguarda il cd valvolare, ti puoi fare un'idea subito, facendo il confronto con l'Oppo sul tuo attuale impianto.
Quoto Trick...meglio non "a memoria" , ma collegarlo e provarlo in simultanea, usando due dischetti cd e due coppie cavi identici, su due ingressi dell'ampli...
-
Alla fine varrebbe la pena passare a pre e finale Marantz 8801+8077 solo per pilotare un impianto 5.1??
-
Certo che si... Meno canali pilota più potenza ti dà su ogni singolo canale. Il mio finale é un 9 canali. ;) E avendo i miei stessi diffusori ti posso assicurare che più watt gli dai in pasto meglio suonano.
-
Quoto Rosso, puoi anche biamplificare i frontali volendo.
-
bene grazie per le risposte... Prunc le focal non permettono biamplificazione
Comunque rimangono due dubbi adesso, la qualità audio 2ch tramite l'oppo e qui ci andrei a perdere e hdmi 1.4 del pre Maranzt in cosa mi limiterebbe in futuro non aveno la 2.0??
-
Fatta la prova 2ch con oppo collegato in analogico al sinto + integrato utilizzato come finale, sapevo già che il confronto con il lettore cd + integrato sarebbe stato perdente, dovevo capire solo se mi sarei accontentato della resa della prima soluzione, purtroppo non me la sento di fare un passo indietro per non dire due..:(
Credo di dover rinunciare, salvo ripensamenti... :p alla soluzione pre+finale Marantz, che mi permetterebbe di ottenere un notevole salto in avanti in HT a discapito della resa in stereo in quanto dovrei sacrificare per questioni di budget e di spazio sia l'integrato stereo che il lettore cd.
-
secondo voi vale la pena prendere usati a 6000 euro pre+ finale denon, l'avp a1hd con l'impianto che ho in firma?
-
Citazione:
speed.pink
secondo voi vale la pena prendere usati a 6000 euro pre+ finale denon, l'avp a1hd con l'impianto che ho in firma?
Secondo me puoi ottenere gli stessi risultati con la metà della cifra....poi vedi tu. Magari ti piace anche l'estetica del Denon ......
-
Il nuovo Pre-decoder NUFORCE sembra un oggetto assolutamente degno di essere preso in considerazione. I soldi risparmiati si possono destinare ai finali, molto meno a rischio obsolescenza....
-
Citazione:
B.K.
Il nuovo Pre-decoder NUFORCE sembra un oggetto assolutamente degno di essere preso in considerazione. I soldi risparmiati si possono destinare ai finali, molto meno a rischio obsolescenza....
Non lo conosco ma sull'usato puoi realizzare un ottimo impianto pre+finali con 3000€.
Marchi papabili per la qualità sono: Anthem, Rotel, AM Audio, Cambridge e molti altri..........
Se fai un giro sul forum, trovi fior di impianti costruiti con 3 o 4000€ pescando dall'usato.
saluti
-
Citazione:
speed.pink
vale la pena prendere usati a 6000 euro pre+ finale denon, l'avp a1hd con l'impianto che ho in firma?
sarebbero sovradimensionati per qualità rispetto al resto
-
Ciao a tutti.
Riprendo questa splendida discussione per cercare di sciogliere i miei dubbi: attualmente possiedo due impianti (Hi-fi e HT) nella stessa stanza, che condividono gli stessi diffusori (i frontali).
Sto facendo qualche ascolto comparativo tra i miei due sistemi:quello hi-fi mi sembra leggermente più mansueto e meno affaticante rispetto ai Classè (SSP-300 & CA-5100).
Negli ultimi anni ho usato di più l'impianto HT e meno l'hi-fi, così stavo pensando di unire le due cose o di vendere l'hi-fi e tenermi solo l'HT ma ho timore di pentirmene.
Mi piace ascoltare elettroniche dal suono musicale, dinamico, dolci sui medi ma decise e controllate sui bassi, quindi mi chiedo: Classè è la migliore o una delle migliori, oppure posso trovare di meglio?
Se vendessi il mio impianto hi-fi e prendessi un SSP800 e tenessi il mio Oppo 95, andrei su livelli di ascolti stereofonici di altissimo livello?
In alternativa potrei prendere un amplificatore con ingressi HT direct (bypass) ma poi non utilizzerei le uscite del mio finale Classè e, inoltre, non renderei tutto meno omogeneo?
Sono un appassionato di impianti monomarca e mi piacerebbe fare le accoppiate delle stessa.
Grazie a tutti, ciao.
Matteo
-
personale opinione: non usare MAI un pre HT per ascolto stereo se pretendi "altissima" qualità. Tieniti il tuo bel pre stereo che ti soddisfa per l'ascolto 2 ch e godi con il classè l'HT.
Nemmeno il Krell da 40.000€ che ho avuto raggiungeva il nio "misero" pre Threshold fet Ten