Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da akenzo
Cmq il PNM al minimo con i film è da paura :)
Si ma io ti consiglio di spegnerlo proprio per alcuni tipi di film (commedia, sentimentali) a meno che non vuoi avere l'impressione di guardare sempre Beautiful :)
Invece lascialo acceso per i film d'azione, di fantascienza ecc., specie se hanno effetti speciali, perchè in questo modo avrai una splendida immagine tridimensionale (meglio se il film è in HD).
Citazione:
Quindi, fatemi capire una cosa, se io seleziono la PS3 per vedere un Blu Ray, non appena cambio qualcosa in un profilo standardizzato, automaticamente quelle impostazioni vanno nel profilo personalizzato, giusto?
Si esatto. Se parti dal settaggio Cinema e cambi anche un solo valore (es. la luminosità) lui ti salva il nuovo settaggio come personalizzato e il tuo precedente personale va a farsi benedire. Meglio stare attenti su sta cosa se si vogliono evitare incazzature!
Inoltre rinnovo la domanda che feci all'inizio del post: ma perchè secondo voi il settaggio del PNM è distinto da quello dei 200hz? Voglio dire, teoricamente uno può avere il PNM al massimo e tenere i 200hz spenti...mentre se spegni il PNM automaticamente i 200hz si disattivano.:confused: Io non l'ho capita granchè sta cosa.
Cmq nelle partite la differenza dei 200hz e del PNM si vede tutta, con PNM al massimo l'immagine è molto più fluida e si elimina quasi del tutto l'alone intorno ai calciatori (parlo di partite in SD con Mediaset Premium).
Infine, per chi ha preoccupazioni per i giochi, io ogni sera resto stupefatto dall'immagine di questo TV. Modern Warfare 2 con la play3 è semplicemente spettacolare, e non c'è nessuna traccia di lag (basta tenere sempre spento il PNM, mi raccomando;) )
-
sono anche io un felice :D poessessore di Filippo (47pfl9664) da ormai un paio di settimane.
ho collegato un Blu ray (BDP7500) e may sky hd.
I canali sd di sky sono molto belli se collegati via scart ma di bassa qualità se visti via HDMI.
Inutile dire che i canali hd visti, ovviamente via hdmi, sono spettacolari.
i blu ray .... da sballo.
ciao
-
Possibile che si vedano meglio in scart che in HDMI? :eek:
-
Buonasera ragazzi, ho provato il mediaserver di google ieri sera e vi dico che dalle prime prove sembrerebbe andare una bomba (immagini - video - musica perfette). Farò delle ulteriori prove e poi posterò qui le mie impressioni. Ciao a tutti e buona serata:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Si esatto. Se parti dal settaggio Cinema e cambi anche un solo valore (es. la luminosità) lui ti salva il nuovo settaggio come personalizzato e il tuo precedente personale va a farsi benedire. Meglio stare attenti su sta cosa se si vogliono evitare incazzature!
Un bel guaio però... magari fai una prova con un film in HD di Sky, selezioni il profilo cinema, attivi per un attimo il PNM o disattivi semplicemente il sensore luci e zacchete hai la copia del profilo cinema in quello personale con la modifichetta del cavolo che hai fatto :-) Tra PS3 e Sky non ci dovrebbero essere problemi però il sistema non è particolarmente efficiente.. speriamo che lo risolvano con qualche aggiornamento
-
Citazione:
Possibile che si vedano meglio in scart che in HDMI? :eek:
ebbene sì ... neanche io ci credevo.
quando è arrivato mysky hd a mio padre e lo ha attaccato con hdmi al tv 42pfl7404 ... francamento sono rimasto delusissimo in quanto c'era un abisso sui canali sky in sd rispetto a come li vedevo io con il 9764 attaccato al decoder non hd di sky.
Al momento ho attribuito la enorme differenza alla diversa qualità dei tv ... ma poi quando mi è arrivato il mysky hd e lo ho attaccato con hdmi al 9664 il commento di mia moglie è stato immediatamente: come si vede male ... era molto più bello con il vecchio decoder!!!
per scrupolo una mattina ho tirato fuori il vecchio cavo scart ed ho fatto una prova: non credevo ai miei occhi ... immagini molto più stabili, definite e brillanti (una differenza visibile anche da un bambino ... credimi!)
ora guardo sky sempre attraverso scart e quando sono su un canale hd e voglio seguire quel programma ... cambio la porta di ingresso.
p.s. ho fatto la stessa operazione anche sul tv di mio padre: stessi risultati.
-
Citazione:
Bene..
Ora ho trovato dei settaggi che mi soddisfano e credo che li perfezionerò piano piano..
Perchè non posti i tuoi settaggi, così ognuno li può confrontare con i propri?
Bye
Abu
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kiter73
ora guardo sky sempre attraverso scart e quando sono su un canale hd e voglio seguire quel programma ... cambio la porta di ingresso.
Ciao ragazzi, una domanda: ma a cosa è dovuto questo problema con il decoder di sky hd? :eek: A giorni verranno a montarmi sky hd e vorrei capire meglio. Posso dunque montare il decoder sia in scart che in hdmi e selezionare la diversa sorgente a secondo dei canali sky hd o sd giusto? Però una bella situazione mmm, niente di insuperabile però mannaggia (altra domanda il decoder devo impostarlo su automatico o su 1080i)
Buona serata ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aburamla
Perchè non posti i tuoi settaggi, così ognuno li può confrontare con i propri?
Bye
Abu
Al momento le mie impostazioni standard sono queste che più o meno utilizzo con sky SD e HD..
Contrasto: 73
Luminosità: 55
Colore: 53
Nitidezza: 3
Tinta: NOrmale
Riduzione Rumore: spento o minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Spento (attivato a seconda dei casi con alcuni film e sport)
200 hz: come sopra
Nitidezza superiore: Spento
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: spento
Ottimizzazione colori: spento o minimo.
Ovviamente sono ancora in fase di test per cui ci saranno sicuramente cambiamenti.. l'importante è che sia passato lo smarrimento iniziale :)
Per quanto concerne la visione dei Blu ray con la PS3 mi piace la modalità CINEMA a cui, però, seleziono la TINTA NORMALE al posto di quella CALDA.. Se attivo il PNM (minimo) attivo anche i 200 Hz..
Poi per il PNM a seconda dei gusti e dei casi come altri hanno già ampiamente spiegato..
La visione di Blue Ray è fantasmagorica :)
Per i giochi ancora non ne ho provato nessuno perchè non sono un grande giocatore..
Per quanto concerne il problema del passaggio da sky SD a Sky HD - in pratica passando da un tipo all'altro di trasmissione c'erano degli spegnimenti e delle accensioni del televisore - ho risolto cambiando il cavo HDMI di buona qualità..
-
Buonasera a tutti, sto provando tversity per vedere il contenuto delle cartelle condivise da pc sulla tv (audio video e foto) ma non riesco ad impostare correttamente il programma per farlo funzionare sul nostro 9664. Mi date qualche dritta (devo selezionare statico riguardo alla rete? Ecco quel che mi accade:Es. un file video dopo essere stato selezionato non parte e da schermata nera ritorna subito indietro, mentre i file musicali risultano al rallentatore e pure di parecchio). E' possibile anche fare andare lo streaming sulla tv in wireless attraverso questo programma? Se si potete aiutarmi con le giuste impostazioni. Grazie infinite a presto
-
grazie Akenzo!!
Questa sera se ho tempo li provo!
Io ho il 9664 42" e lo utilizzo prevalente mente per guardare film in formato mkv e le trasmissioni televisive in digitale terrestre ed in effetti con tutte queste possibilità di regolazione mi sento un po' smarrito... :wtf:
A volte infatti l'immagine mi sembra un po' troppo "artefatta" e noto qualche effetto scia nelle scene di gran movimento. Consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aburamla
grazie Akenzo!!
Questa sera se ho tempo li provo!
Io ho il 9664 42" e lo utilizzo prevalente mente per guardare film in formato mkv e le trasmissioni televisive in digitale terrestre ed in effetti con tutte queste possibilità di regolazione mi sento un po' smarrito... :wtf:
A volte infatti l'immagine mi sembra un po' troppo "artefatta" e noto qualche effetto scia nelle scene di gran movimento. Consigli?
Stò facendo un pò di prove.. ma con i segnali SD mi sono accorto che il contrasto troppo alto rende l'immagine meno bella.. io ero partito con valori di contrasto intorno a 90... poi 85.. poi 80.. 78.. 76.. ho visto che con 70 mi piaceva e ho ritoccato un pò in alto..
Se aumenti troppo la nitidezza compaiono le seghettature sui simboli dei canali per esempio..
Le prove che si possono fare sono tantissime e piano piano si trova sicuramente il settaggio che ci soddisfa..
Il perfect pixel plus ha tantissime opzioni che però, se attivate, sembrano fare più danni che benefici...
Mi viene da dire che se non ci fossero forse sarebbe la stessa cosa :D
-
Philips 47pfl9664h: ordinato !!!
Dopo tanti tentennamenti( era in ballottaggio con il sony z5500) oggi pomeriggio l'ho ordinato online.
Questa sera ho già ricevuto la mail di conferma che il tv è partito e che mi sarà consegnato in 1-2 gg. lavorativi.
Non vedo l'ora....e spero di non pentirmene !!!:D :D :D
A presto per un confronto sui vari settaggi.
-
...re diego sei stato MOLTO fortunato a bypassare la canonica attesa :)
Vedrai che non te ne pentirai...se minimamente ti piace immergerti in ciò che vedi in tv, sarai entusiasta di quest'acquisto :)
Per aburamia...prova le mie impostazioni, le trovi in qualche pagina precedente...mi sembra siano un buon trade off :)
Akenzo...ma che akenzo dici??? :) eheheh
Il PNM in pratica sfoca un pò lo sfondo e aumenta la fluidità delle immagini in "primo piano" facendoti sembrare parte viva del film che vedi (vedi i cavalli nel salotto con braveheart) :)
Ovvio che se vedi un film sentimentale con il pnm, avrai la sensazione di averlo già visto e dopo un pò ti ricorderai che effettivamente l'hai visto...BEAUTIFUL (chi di noi non ha visto ALMENO una puntata a causa di una sorella, madre, nonna...e si stufano pure loro...o semplice zapping?) :)
-
Grazie ragazzi, le proverò senz'altro!!
Poi vi faccio sapere