• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Pioneer KRP 500A e 5090H

Scusate, anch'io sono alla disperata ricerca di un 5090h...sono attaccato al telefono ormai da non so quanto ma ancora nulla...mi andrebbe bene anche un 500 senza mediacenter come quello trovato da Fra73...chiedo un favore...se qualcuno in provincia di Como o Milano (anche provincie limitrofe) dovesse venire a conoscenza di negozi che hanno ancora qualche esemplare, potrebbe mandarmi un pm? Sono disperato....:cry:

Una settimana fa mi sembra di averne visto uno, mi sembra dato che sono un pò rinco:D , al MW nel Centro Fiordaliso di Rozzano, credo si trattasse di ultimo pezzo esposto, un 50" 5090, tra l'altro fortemente scontato. Ti conviene chiamare prima.

Non vorrei però che si trattasse di residuati bellici.

Ciao a tutti. :)

Vorrei fare una sorta di sondaggio: da quale distanza guardate il vostro Kuro da 50", in quale stanza della casa e quale materiale vedete più frequentemente?

Saluti e grazie. :)
MATTEO

Ciao ragazzi scusate se chiedo qui ma non volevo aprire un altro thread, com è questo kuro Pioneer PDP LX 608D?viene 3300 nuovo, ci posso vedere tutto?tv normale, film ecc

l' lx508d appartiene alla serie 8G di Pioneer uscita nel 2008; rispetto alla serie 9G ha un nero leggermente meno profondo e una gamma cromatica meno ampia, oltre che a essere piu' profondo nelle dimensioni...inoltre non ha la porta ethernet e la possibilita' di vedere file video attraverso la porta usb...il prezzo mi sembra un po' altino....

Con "nero leggermente meno profondo" si intende strumentalmente misurato cinque volte più chiaro, mentre non ho ben capito cosa tu voglia dire con "gamma cromatica meno ampia"... Perfettamente d'accordo sul prezzo eccessivo. E' un buon pannello, ma con 3300€ si può acquistare di meglio al giorno d'oggi, imho.

Tra l'altro mi chiedo come possa essere nuovo, mi riesce difficile pensare che ci possano essere rimanenze dopo tanto tempo.

Se ti danno 2 anni di garanzia e magari scendono a 3000€.......
Qualche giono fa mi è stato proposto un 6090 (non H) usato molto poco (100/200 ore di funzionamento) dove chiedevano 3500€ trattabili forse fino a 3000€ + un FD51 da prendere a circa 200€.
Certo, considerando che il prossimo Natale un 65VT30 nuovo si prenderà a circa 3400/3500€...!!!!

Personalmente, tra un 608D e un 65VT30 non avrei molti dubbi (nel senso che prenderei il secondo senza pensarci troppo).

@ matteo83

leggendo il link da te segnalato "sembrerebbe" un problema dal 5090H o liscio in giù, tipo 508 del 2007 427 del 2006 ecc.ecc. oltre 5090H e senza H
io posseggo il krp è ti assicuro che il mio è totalmente esente da 'dirty screen effect" se sei di Roma ti invito per una visione mai e poi mai vista una cosa del genere sul mio Krp.

Saluti Siryard

Ultima modifica:
ne tantomeno vista o segnalata dagli utenti possessori del 5090h che io sappia. alcuni hanno segnalato il buzz ma ho sempre letto di quelli 8 generazione e precedenti quasi mai 9 generazione (e quelli che ne parlavano poi si e' accertato fossero piu' artefatti dovuti al materiale video che usavano). Sul mio pannello mai avuto tale problema. matteo non farti terrorizzare tanto facilmente.

ciao

Ultima modifica:
il kuro (5090H) che possedevo presentava due macchie negli angoli in basso sia a sinistra che a destra: erano visibili solo su sfondo nero (ad esempio durante i titoli di coda), perche' di colore piu' scuro rispetto al resto del pannello, mentre invece durante la visione normale non si notava assolutamente niente. Chiamata Pioneer mi hanno risposto che non avrebbero sostituito il pannello, perche' per loro era normale che il nero non fosse uniforme e che non tutte le celle si spegnessero nella stessa maniera...

Ultima modifica: