Visualizzazione Stampabile
-
Rossonero non arrivi a 2000 euro nemmeno con il top del top (esclusi sli e crossfire).Lo so perchè io punto sempre a quello :D .
Guarda (preso da un negozio online)
Cpu:i7 920 D0->260 euro
Mobo:Asus p6t deluxe v2->240 euro
Ram:ocz 1600mhz cas7 3x2gb ddr3->111 euro
Gpu:gtx275->234 euro
gtx295->410 euro (il top)
Psu:Thermaltake Toughpower 750W->143 euro
HDD:2x300gb wd velociraptor->280 euro
Se conti la gpu migliore superiamo i 1500 a cui puoi aggiungere delle cosette (dissipatore,ventole,rheobus,bd drive...) ma non li raggiungi i 2000 euro.Ovvio che se ti butti su sli,triple sli,ssd e intel extreme li superi di gran lunga,ma utilità pari a 0
-
scusate ma com'è possibile che in base ai prezzi letti sopra, la mia cpu la sto pagando 289 euro mentre quella che dice robyx, che come dite voi è piu potente, costa meno?
il case costa 219 euro :rolleyes: :rolleyes: è molto bello, ma comincio a pensare di essere stato fregato, ma siccome ancora non ho pagato, io mi sa che me ne vado da uno serio. Il masterizzatore blu ray non l'ho,però è compreso il lettore blu ray, come caratteristiche nel foglio che ho, apparte quello che vi ho detto ( cpu, scheda video, scheda madre, ram, lettore blu ray, case) non c'è scritto nient'altro. L'hard disk è da 500 gb ma non c'è scritto il modello, c'è scritto solo hard disk 500 gb, prezzo 279 euro :confused: :confused:
tra l'altro pagare 1350 euro, per non avere il top, come mi avete detto, mi cadono le palle a terra, preferisco spendere 200-300 euro in piu ma avere il top
-
mi correggo, la scheda video è la 4870 come dite voi, c'era la 4850,*** in un primo momento era stata scelta quella, ma poi è stato corretto a penna e io leggevo 4850, invece è la 4870 però vedo che ce ne sono 2 :confused: mi ha sommato 2 schede video per sbaglio?? forse per questo il prezzo è piu alto? ci sono anche 2 ram, mi ha sommato due schede video e due ram, non ci sto capendo piu niente, è come se mi comprassi due ps3, bah O_o
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
Ovvio che se ti butti su sli,triple sli,ssd e intel extreme li superi di gran lunga,ma utilità pari a 0
Scusa Robix ma prima di dire che ho dato dati inesatti leggerei prima bene quello che ho scritto. Io ho detto che si possono raggiungere i 2000€ montando il processore i7... ma ho specificato quale?? :rolleyes:
Questo quanto costa?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=iepro211
E questa?
http://www.st-store.it/gainward-gtx2...om=TROVAPREZZI
Ci arrivi a 2000 euro per completare il pc o no? Non ti bastano neanche.
Poi che un pc così per il momento sia esagerato sono perfettamente daccordo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
scusate ma com'è possibile che in base ai prezzi letti sopra, la mia cpu la sto pagando 289 euro mentre quella che dice robyx, che come dite voi è piu potente, costa meno?
On line tutto costa meno...è normale...io nei negozi non compro più nemmeno i cd vergini. ;)
Citazione:
il case costa 219 euro
E cavolo!!! Che c'è sopra l'oro?? Prendi un case da 70 euro che non serve a niente il case! ;)
Citazione:
vedo che ce ne sono 2 mi ha sommato 2 schede video per sbaglio
Se ci sono 2 schede video ti ha fatto una configurazione Cross fire....cioè 2 schede video che lavorano insieme...fattene togliere una che non è necessaria.;)
2 ram è normale...saranno 2 banchi da 2 giga l'uno...per arrivare a 4.
Citazione:
scritto solo hard disk 500 gb, prezzo 279 euro
Ma che cavolo di modello è?? Un hdd da 500 giga costa meno di 100 euro... fattene mettere uno normale....un SATA2 va bene.
Per forza che sei arrivato a 1350 euro. ;)
Lo vedi che il mondo dei pc è complicato...non basta inserire il gioco. :p
-
Allora facciamogli montare due nvidia Quadro in
SLI:) e una scheda madre che può montare due Xeon quad core vedrete che problemi di potenza per almeno un anno non li avrà:)
ciao
igor
-
Ma infatti... basta molto meno. ;)
-
certo se io stracciassi il foglio e voi mi diceste pezzo per pezzo da montare e poi andassi in un negozio a farmelo assemblare sarebbe l'ideale :D
-
Amauri il processore va benissimo (al massimo puoi mettere un I7 come quello che ti suggeriva Robix così stai più aggiornato)...le ram anche vanno bene sia come tipo che come quantità....la scheda video benissimo la 4870x2. Metti un nornamale HDD da 500 giga sata2 un masterizzatore dvd che legga anche il BD...il case scieglilo tu ;) Fatti rifare il preventivo dal tuo "amico" e vedi che scende di tanto....sempre se non vuoi comprare on line che avresti prezzi migliori. ;) Adesso vado a nanna. :ronf: :ronf: :ronf:
-
Citazione:
preferisco spendere 200-300 euro in piu ma avere il top
oggi è il top, domani già antiquariato
ecco perché preferisco le console, almeno l'hardware è sempre quello e non rimpiango il mio acquisto
-
Domani non è antiquariato proprio per niente. Il mio pc in firma ha quasi 2 anni e fa girare al massimo tutti i giochi (a parte crisys). Quello che prenderà amauri non avrà problemi per almeno 3/4 anni.
-
il negoziante mi ha detto che, a meno che non voglia essere un fissato, ma senza motivo, posso andare avanti con questi componenti almeno 2 anni. Se cosi fosse, pensavo di dover cambiare tutto ogni 6 mesi, ma ogni 2 anni avere sempre il massimo è ottimo.
-
Citazione:
ma ogni 2 anni avere sempre il massimo è ottimo.
Certo...;) Ma ogni 2 anni per avere sempre il massimo.... ma come dicevo sopra con il tuo pc ci vai avanti tranquillamente più di 2 anni.
-
scusa rossonero, mi spiegheresti meglio questa cosa delle due ram e delle due schede grafiche? mi spiego meglio, ho visto che 2 ram da 2 gb l'uno costano molto di piu di una ram da 4 gb, quindi perchè me ne ha messe 2 invece di 1? per fottermi i soldi o perchè hanno non so cosa che insieme fanno funzionare meglio il pc? la stessa cosa per le schede grafiche, perchè metterne 2, oltretutto tu hai detto che non serve averne due, grazie ciao
-
Allora provo a rispondere io sebbene non sia esperto quindi non prendere tutto per certo.
Oggi si mettono 2 banchi ddr2 2gb per sfruttare il dual channel (che sinceramente non saprei spiegarti in pratica in cosa consista) :D.Nel caso di i7 che si basano su ddr3 troverai (quasi) sempre 3x1gb o 3x2gb per sfruttare il triple channel.
Per il discorso multi gpu.Allora a rigor di logica conviene prendersi una singola gpu bella potente rispetto a due perchè in alcuni casi questa tecnologia non viene sfruttata a dovere e quindi si hanno risultati peggiori di una singola (per esempio consideriamo la gtx285 e la 4870x2;generalmente quest'ultima batte la prima ma in contesti in cui non viene sfruttata il multi gpu la gtx285 remde meglio, molto meglio)
Il multi gpu non è però inutile.Nei casi in cui viene sfruttata si hanno netti miglioramenti come puoi vedere qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rysis_DX10.png
Se ti interessa il discorso guarda qua