Visualizzazione Stampabile
-
Luctul, puoi spiegarmi meglio questa cosa che non riconosce il materiale cinematografico e devi forzare la modalità cinema sul BD35?
A me qualsiasi risoluzione metta,la tv Pana mi và in wide,è questo ciò che intendi?
Per quanto riguarda i dvd,forse dipende dall'ampiezza dello schermo,io ho solo 37",ma la visione non è mai afflitta da grana,anzi è eccellente,eppure sono uno che se ne lamenta spesso come sapete,visto che la vedo spesso nei BD...
Che sia a questo punto un problema di cavo hdmi e della sua lunghezza?
Io ho preso l'HIDiamond 1.3b, ma onestamente non credo ci siano particolari differenze tra cavi...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Luctul, puoi spiegarmi meglio questa cosa che non riconosce il materiale cinematografico e devi forzare la modalità cinema sul BD35?
:
il bd 35 (come tutti i lettori panasonic) non riconosce la modalità film se metti in auto.spiegarti cosa è la modalità film mi riesce difficile .so solo che quando il lettore non legge la modalità film spesso su certe inquadrature (pensa a una rete fitta metallica o un pavimento di porfido ,tetti delle case ecc.)si vedono striature o effetto moirè.se forzi il parametro su cinema scompaiono(oddio con questo lettore non sempre).comunque ti consiglio se metti qualsiasi settaggio in progressivo di abilitarlo manualmente(il parametro cinema) che male non fa.
per quanto riguarda la grana non intendevo quella che si vede sui bd che è fisiologica(il lettore non c'entra nulla).parlo di rumore video che è altra cosa e spesso sui dvd ad essere analitici se ne vede.niente di trascendentale ma c'è
-
Grazie mille,chiarissimo!:)
Anche perchè,coincidenza delle cose, proprio un'ora fa stavo vedendo il dvd scalato del Signore degli anelli e mi sono accorto proprio del difetto che dici te,e lo si nota specialmente se l'immagine è in movimento.
Al che,ho impostato la modalità Progressiva su Cinema,anzichè lasciarlo su Auto o film(Auto sceglie sempre film...) ed il difetto dei contorni è sparito!:)
Il motivo non miè ben chiaro,dato che non sò bene cosa sia questa funzione,se sia relativa o meno alle immagine progressive,cioè a 720p o 1080p oppure a qualunque formato d'uscita impostato...
Ma qual'è la differenza tra Film e Cinema?
Da quello che dici,se lo accettasse,sarebbe meglio Film come qualità d'immagine o non cambia nulla,effetto moire a parte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
su Auto o film(Auto sceglie sempre film...) ed il difetto dei contorni è sparito!:)
forse volevi dire auto o VIDEO e non film che non c'è tra i parametri.io so solo questa cosa e quindi avendo avuto sempre lettori panasonic sono abituato appunto in automatico se vedo un film di mettere in modalità cinema.ci sono dei casi però che la cosa non va bene e lo noti subito se i contorni delle figure in movimento presentano seghettature...in quel caso (raro) lascia su auto.per la spoiegazione tecnica è meglio che risponda qualcun altro,anche se devo dirti che in fondo al manuale del lettore c'è un glossario di termini con spiegazioni e se leggi alla voce film e video capirai
-
Si tratta della ottimizzazione dei problemi dovuti alla conversione dal formato Cinema (che deriva da un 24fps) riportato su DVD (che e' a 50i). La non perfetta sovrapponibilita' (24x2=48 e non 50) crea i problemi notati e l'opzione del lettore aiuta a minimizzarli.
Ci sono materiali che gia' nativamente erano in 50i (ad es. quelli di provenienza TV o preparati per la TV) e, ovviamente, su questi non ci sono miglioramenti se non anche peggioramenti.
-
Ma come fate a dire che lo scaling dei DVD sul BD-35 è OTTIMO???
Avete mai visto come upscala un Oppo 983????
Io ho recentemente provato un BD-35 per vedere se notavo differenze di sorta rispetto al mio BD-30 versione firmware 2.1, e sinceramente NON ne ho notate, nè in termini qualitativi, nè significativi miglioramenti in termini di velocità operativa...
Poi ho provato a fargli fare upscaling dei dvd, facendolo uscire in 1080p...beh...rispetto all'Oppo a cui sono abituato.... dire che fa schifo significa fargli un complimento...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mejoborg
io lo trovo pieno di rumore e forse un filo peggio dell'xbox360 (che già era scarsa...). insomma, non mi convince proprio (nè a 1080p ne a 720).
..mi fai venirei dubbi, stavo per acquistarlo ma qui mi fai pensare che è meglio puntare al samsung 2500 spendendo 100 euro in +. sui blu ray già mi avete detto che il comportamento è simile...boh. in effetti le uniche cose che vedrei non blu ray sarebbero le serie scaricate in divx...sempre+ dubbioso.... ma anche con i divx si noterebbe la differenza in upscaling??
-
certo che upscalare un divx ci vuole stomaco....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Si tratta della ottimizzazione dei problemi dovuti alla conversione dal formato Cinema (che deriva da un 24fps) riportato su DVD (che e' a 50i). La non perfetta sovrapponibilita' (24x2=48 e non 50) crea i problemi notati e l'opzione del lettore aiuta a minimizzarli.
Quindi mi stai dicendo questa funzione serve solo quando si vedono i dvd con il BD35, non i bluray, se registrati a 24p, giusto?
Difatti il piccolo disturbo del formato Cinema-Video su alcuni frames lo fà quando si vede un dvd...
-
Sicuramente con i dvd.
Con i BD, se esci a 24p non puo' far nulla (e' a carico del TV). Se esci a 1080@50i/p (o 60p) potrebbe intervenire, ma solo l'occhio puo' confermarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ma come fate a dire che lo scaling dei DVD sul BD-35 è OTTIMO???
Avete mai visto come upscala un Oppo 983????
Innanzitutto sei un gran maleducato a esprimerti in questo modo e non sono d'accordo su quanto dici; anche io ho l'oppo 983 e anche l'oppo 971H e ti posso dire che regolato per benino il BD35 non sfigura eccessivamente...
Anche io avevo detto che non è proprio così male ma dopo le critiche di bradipolpo che ha anche lui un 983 mi sono messo a regolarlo per bene e la visione ne ha giovato parecchio...certo il 983 o una che una semplice (mica tanto semplice) PS3 IMHO sono meglio in upscaling, questo è ovvio.
Per me dire che qualcosa fa schifo equivale a mancare di rispetto verso tutti quelli che hanno il lettore Panasonic perchè non sono molti quelli che si possono permettere un lettore DVD da 400 euro ;)
-
Il maleducato sarai tu, io non ho accusato nessuno di alcunchè, ho solo espresso un'opinione, perchè spesso molti prodotti vengono definiti "ottimi" con un buon grado di ottimismo.
Il fatto di poterselo permettere oppure no, non centra niente, si parla di giudizi oggettivi, indipendentemente dall'aspetto economico. IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
dire che qualcosa fa schifo equivale a mancare di rispetto verso tutti quelli che hanno il lettore Panasonic
Chi l'ha detto? Io come lettore blu ray ho un BD-30, che è quasi del tutto identico al 35, però non mi sognerei mai di dire che in upscaling è ottimo, perchè starei dicendo una colossale fesseria....eppure sono ultra soddisfatto a livello di lettura dei dischi blu.
Ad ognuno il suo compito....senza sopravvalutare clamorosamente anche la PS3, che a livello di audio è francamente imbarazzante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Il maleducato sarai tu, io non ho accusato nessuno di alcunchè, ho solo espresso un'opinione, perchè spesso molti prodotti vengono definiti "ottimi" con un buon grado di ottimismo.
.
ma neanche alle elementari sentivo persone esprimersi così...ti sei sentito offeso perchè ho detto che sei un gran maleducato e senza neanche chiederti perchè mi rispondi con " il maleducato sarai tu...gne gne" :rolleyes:
Leggiti il significato di maleducato sul dizionario, è meglio...
Io non mi permetterei mai di dire che qualcosa fa schifo in un forum ma proprio mai; se non riesci a capirlo è solo un problema tuo ;)
Poi il bello è che siamo d'accordo su molte cose che hai detto in linea di principio, ma su molte cose, ps3 compresa, 893 (che penso non venderò mai...ad esempio) ma c'è sempre modo e modo di dire le cose :) Si argomenta, non si dice solamente che fa schifo, poi da un utente importante come te è ancora peggio...
Per qualcuno il BD35 sarà anche ottimo perchè forse non ha la stessa tua esperienza e la tua possibilità di testare altre apparecchi...ognuno qui è libero di dire quello che vuole, ma con misura.
A me non sembra male il BD35 (per il classico rapporto prezzo/qualità) e il discorso dei 400 euro non lo hai capito dato che con poco più di 210 per il BD35 euro un utente riesce ad avere un ottimo lettore BD, un più che discreto lettore DVD con funzionalità di upscaling e anche a livello audio siamo a un buon livello, imho ovviamente migliore anche della ps3..ma ci vuole poco e lo sappiamo. Con invece le 400 euro del 893 hai solo un fantastico lettore DVD.
saluti.
-
Boh... continuo a non capire il senso del tuo intervento...
Il mio voleva semplicemente essere un giudizio PERSONALE sull'oggetto del thread, quindi assolutamente "in topic", senza nessun intento polemico o di accensione di flame.
Poi mi becco del maleducato semplicemente perchè mi permetto di dire che SECONDO ME a livello di upscaling dei DVD il bd-35 fa schifo, pur possedendo il suo predecessore, che, come il 35 in questione, è invece un'ottimo lettore Blu-Ray...dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non si può dire più nulla, che subito hai un dito puntato contro.... mah...:rolleyes: