Comunque non sono sicuro che la serie 7 arriverà. Samsung dice di si, altri utenti dicono di no e che arriverà direttamente la serie 8.Citazione:
Originariamente scritto da nerve
Visualizzazione Stampabile
Comunque non sono sicuro che la serie 7 arriverà. Samsung dice di si, altri utenti dicono di no e che arriverà direttamente la serie 8.Citazione:
Originariamente scritto da nerve
TUTTI, il titolo del thread è:
Nuovi Samsung A656***Thread Ufficiale***
Per cortesia, rimanete in topic. Non costringetemi a sanzionarvi o addirittura a chiudere il thread.
Grazie.
Dovrei prenderlo a brevissimo. Parlato con un tecnico mi ha detto che l'elettronica rispetto alla serie F86 è completamente rinnovata. E' un televisore completamente nuovo e dovrebbe uscire un agg. che risolve determinati problemi sui 100hz. MI ha parlato di alcuni processori molto più veloci rispetto alla serie F86 e di un predisposizione del pannelle per una gamma di colori più ampia del tipo Ypccvv o qualcosa del genere.
Mi ha anche dett che tutti i 100 hz soffrono di un effetto HAlo ma sull'a656 è corregibile perchè monte un processore a 120hz rispetto al 100 dell' f86. Non sono precisissimo perchè non sono un tecnico quindi scusate se scrivo alcune imprecisioni.
Ti mando tutto con un msg, ho anche altre info da darti riguardo serie 6.Citazione:
Originariamente scritto da FabioA
Comunque mi dispiace che prendano in giro così le persone. Non è giusto secondo me.Citazione:
Mi piacerebbe che ci fosse qualche vero esperto disinteressato e non fanboy che capisca qualcosa di tv, lcd, mainboard, processori, e che mi dia qualche spiegazione a riguardo perchè io mi posso basare solo sui datasheet e sulle circuiterie che ho trovato qui e la con uno sforzo disumano.
Mi piacerebbe capire un pò più di cose, ho mille domande alle quali vorrei una risposta "vera".
Scusa ma di dove sei? Zona?
Napoli e le informazioni le ho avute per Mw e fnac
Ti ho rimandato altro msg privato.Citazione:
Ho dimenticato di dirti che riguardo il problema che qualcuno ha lamentato in questazione, riguardo scatti dell'immagine, io durante i confronti non ho notato nulla. Comunque è successo anche ad altre persone (forum esteri) e si fanno sempre sostituire la tv, al volo.
Provalo bene e nel caso riportalo subito,subito,subito.
Ciao e... Buon acquisto :)
Fammi sapere lunedì qualcosa ;)
Buon week!
Salve a tutti ragazzi..!!
Mi togliete una curiosità..!? Ma nella serie 6 dalla porta usb si possono visualizzare anche filmati..!?
Grazie.:!
Buona sera a tutti.
Ho acquistato in data 15/05/08 il 656 e vorrei cortesemente intervenire nella discussione attraverso tre punti, come da titolo, da analizzare:
1) commenti:
personalmente, io sono solito postare poco ma leggere molto (circa 50/60 pagg. al giorno di threads). In questo official thread, fino ad ora, ho letto (quasi) solo di diatribe incredibili e, secondo me (ribadisco assolutamente imho), al limite dell' OT, inerenti i paragoni tra le vecchie e le (presunte) nuove serie. Sarebbe piu' utile per tutti invitare i possessori del 656 a farsi avanti e postare le loro prime impressioni. A tal scopo inserisco il punto 2;
2) prime impressioni:
ho potuto testare solo superficialmente le prestazioni del 656, attraverso segnali SD (Sky) e HD (Sky HD). Le primissime impressioni sono quelle di un televisore che ha bisogno, come, peraltro, sottolineato dalla rivista AF Digitale, di un radicale settaggio a monte.
La visione del segnale SD e', al momento, piuttosto deludente, in quanto il tv enfatizza i vari difetti (artefatti, panning, ecc.) del segnale in ingresso. La visione di sorgente HD (seppure quella scadente di Sky HD) e' decisamente migliore anche in mancanza di settaggi.
Per il momento non ho avuto problemi di scie o flickering. E' chiaro che e' necessario intervenire radicalmente e con molta pazienza, nei vari settaggi (peraltro piuttosto completi). I primissimi consigli che posso dare sono quelli di abbassare il gamma a -3 e abbassare la nitidezza in maniera molto decisa. Saro' piu' esuriente nei prossimi giorni. Inoltre e' importantissimo capire quando e' il momento (credo raramente) di attivare i 100 Hz; inoltre e' importante impostare l' immagine nel formato "film", dove troviamo maggior fluidita' e naturalezza nei colori, soprattutto negli incarnati. E' altrettanto importante, ripeto ad una prima sommaria impressione, azzerare , o quasi, il DNR.
Nei prossimi giorni testero' le seguenti sorgenti: BR Samsung BD-P1400; lettore DVD Oppo 983 H (in arrivo per fine mese); DVB-S Vantage 7500 HD (in arrivo a fine settimana).
Da ultimo segnalo che, da buon ignorante, dovro' fare i conti anche con il Denon 4308, attraverso il quale sta passando tutto il mio flusso video (dovro' fare i settaggi con pass-thru attivato sul Denon ??).
3) richiesta consigli:
in particolare, necessito di consigli sul "matrimonio elettronico" tra il mio AVR e il 656;
inoltre, chiedo ai possessori del 656 di segnalare cortesemente, come gia' fatto da alcuni nelle primissime pagine di questo thread, i loro migliori settaggi secondo il proprio parere (sicuramente piu' competente del mio).
Mi scuso per la lunghezza del mio intervento e prometto di aggiornarvi sulle mie future esperienze. ;)
Oh finalmente qualcosa che volevo sentire, parlami di più di questo aggiornamento che ti ha detto il tecnico, cosa altro sai :)Citazione:
Per notarli devi mettere una scena con una carrellata dell ' immagine veloce, e per il fatto che pèersone hanno risolto facendosi cambiare il tv, io prima di cambiarlo ne ho provato un altro e faceva lo stesso difetto degli scatti, quindi 2 su 2... Sono in attesa che ne arrivi un'altro al mediaword e che intanto qualcuno mi dica: è uscito un firmware per risolvere gli scatti !!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
Un saluto a tutti
anche io ho acquistato un 40" serie 6
ma purtroppo non ho modo di provarlo con sorgenti hd
appena ne ho l'opportunità faccio sapere le mie impressioni.
Salve Ragazzi!:D
E' ormai da qualche giorno che mi sto documentando per l'acquisto di cio' che sara' il mio nuovo Lcd Full Hd.....
Non nascondo che la scelta gia' non era facile, ma a maggior ragione adesso che ho sentito i vari pareri che circolano in rete su questi nuovi modelli della Serie 6 Samsung, non so' piu' che pesci pigliare.......... :cry:
Anche se ormai ho deciso di rimanere in casa Samsung l'uscita di queste nuove Serie 6 e Serie 5 ha solo confuso le mie scelte....
Oggi pomeriggio ho passato quindi il tempo a girare per negozi di elettronica cercando di capire qualcosa in piu' sull'annosa questione: "Qual'e' il piu' valido?"
Per un momento ho creduto di avere finalmente la risposta....
Entro in un S..... e cosa vedo?
Parete Samsung con esposti uno accanto all'altro LE-46A656A1F, LE-46558P3F e LE-46M86BD !!!
Li guardo....li riguardo....ma nulla da fare.....
Difficile capire pregi e difetti senza poter smanettarci un po'.....
Spero che grazie alle vostre esperienze e ai vostri pareri riusciro' a prendere una decisione! ;)
Su af parlano di nero "non ancora soddisfacente" di "spiccata tendenza
ad enfatizzare gli artefatti" e riportano un valore di contrasto di 615:1. :eek:
Sabato ho finalmente installato il mio LE40A656.
Dopo 2 giorni di prove posso affermare che:
1) nessun buco sul digitale terrestre
2) nessuna banda (l'ho provato sua con HTPC che con PS3).
La qualità del prodotto mi sembra MOLTO alta, il colore "rosso/bordeaux" della cornice si nota molto ma molto poco e non è così forte come nelle foto ufficiali di Samsung.
Sicuramente va regolato a mano molto bene perchè con le impostazioni di default i colori (per il mio occhio) sono troppo enfatizzati e forti.
Ho provato con il motomondiale (su DTV) i 100Hz, bhè, tra spento ed acceso ho notato pochissima differenza, quasi non ce ne fosse bisogno!
Sarà per via del pannello veloce?
Collegato ad un HTPC da il meglio di sè, immagini perfette, caratteri nitidissimi, anche la codifica DVD (con powerdvd 8) è inecepibile.
Insomma se devo dare un parere sono estremamente soddisfatto e non ho notato nessun difetto che possa farmi pentire dell'acquisto.
Forse l'unico difetto (ma che trovo comune a tutti su tutti gli LCD) è che il DTV (ovviamente non in FullHD) rende i colori troppo "piatti" ma penso che sia dovuto anche alla compressione dei dati.
Forse l'unica pecca riguarda l'audio che non è proprio da Home Theatre ma per ora non ho ancora deciso che impianto 5.1 aquistare...
Mi pare che rispetto al F86 abbia un SUBWOOFER di meno.