Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistu
ma dai ragazzi i film rental esistono da anni.Si chiama p2p.
A parte l'illegalità, ma se il tuo ragionamento fosse valido, come avrebbe fatto, secondo te, Apple a vendere 4 MILIARDI di canzoni su iTunes ? 20 milioni il solo giorno di Natale 2007...
La concorrenza del p2p c'è ancora di più sulle canzoni, visto che scaricare pochi MB è semplicissimo rispetto a scaricare vari GB per un film, eppure...
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
I film "mordi e fuggi", che non rivedrai mai più di 1-2 volte massimo, è meglio e molto più comodo noleggiarli in questo modo, piuttosto che l'obsoleto metodo .....
Condivido ma penso che prima che arrivi da noi questo sistema passerà comunque molto tempo, tre o quattro anni minimo -ad essere ottimisti- anche perchè a tuttoggi non esistono proprio sistemi facili (non parlo di htpc che riguardano una ristretta nicchia) nel mercato nè tantomeno prodotti di massa consumer da 100 euro massimo (come un lettore dvd da centro commereciale) che permettano la visione di questi contenuti, che prevedono anche una diffusione capillare di ADSL cosa che in Italia non esiste.
L'apple tv dovrebbe fare come l'Ipod ma non è così semplice perchè sono in gioco altri fattori.
Temo che toccherà per molto continuare a fare la fila da Blockbuster.
Sul settore vendita spero che la dipartita (finalmente !) di hd-dvd acceleri l'uscita di titoli br e soprattutto di lettori all'altezza nonchè di decoder audio di qualità dei nuovi formati che oggi ancora non esistono.
-
E' un discorso che per l'Italia NON ha senso di esistere. Abbiamo connessioni ADSL che faticano a mantenere una media di 80-100k/s (escluse le principali città) in download da server anche se vengono promessi 7Mbit (finti) dalla nostra cara mamma Telecom.
La matematica ci insegna che per scaricare un DVD (4,5Gb) a 120k/s (1Mbit) ci vogliono circa 10,41 ORE !! Se anche la connessione andasse alla media (impensabile nell'80% del territorio) di 1,2Mb/s (10Mbit) ci vorrebbero 62,5 minuti (1 ORA circa) il che sarebbe sempre troppo e scomodo per una visione immediata del prodotto da me scelto.
Tutto questo proiettato in ottica HD si moltiplicherebbe all'ennesima potenza in quanto i dati da scaricare risulterebbero di gran lunga superiori -- > parliamo di 30Gb a traccia= 6,6 volte un DVD= 6,6 volte il tempo impiegato per scaricare un DVD = 66 ORE@ 1Mbit o 6,6 ORE@ 10Mbit.
Signori quello che ho appena scritto è INCONFUTABILE (perchè trattasi di matematica) ergo il caro Steve Jobs ha detto una castroneria senza cognizione di causa. Un discorso di questo tipo ha senso solo in zone COMPLETAMENTE cablate in fibra ottica con tecnologia VDSL (50/100 Mbit costanti)
-
E' indubbio che OGGI le cose stiano così, e che le previsioni di Steve Jobs si realizzeranno tra un bel pò di tempo. Ma qui si sta discutendo appunto del futuro: quando avremo a disposizione on-line ed in tempo reale tutti i nostri film preferiti, che senso avrà tenere sullo scaffale i supporti fisici?
Ciao
Massimiliano
-
Per quanto un utente possa essere appassionato non potrà mai possedere e collezionare tutto.
Mi ritengo un grande appassionato di audio video di qualità e comunque l'idea di nolegiare film in HD senza muovermi da casa mi interessa non poco.
Anche se non si avrà una qualità non compromise mi posso accontentare. Se poi il film è piaciuto lo si compra in blue ray