HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

Preso anch'io da dove l'ha preso Rosario. Niente da dire sul Hardstore veloci e affidabili. E molto da dire in positivo per il piccolo adattatore. Per ora l'ho provato solo sommariamente con il mio D50 (quello coi tubi un po' più usurati e quindi un pelo meno fuoco) e devo dire che rispoetto all'uscita component della PS3 le differenze sono subito evidenti. Confermo i problemi di porch e annessi e connessi che determinano uno shift a sinistra e un'immagine più piccola coi DVD riscalati. Tuttavia rispetto allla scheda DVi che ho nel Sony (peraltro non compaitibile con la PS3 sebbene dotata di HDCP) sono riuscito grazie anche all'ampio range di regolazione del Sony ad ottenere un'immagine centrata e che riempie tutto lo schermo. Peccato che il G70 ancora sia in mansarda in attesa della sua collocazione stabile.....
Saluti

SIM2 420HB

Salve ragazzi vi premetto che mi sono letto tutti i post.
Sto cercando di capire se l'accrocchio di cui parlate può servire al mio caso mi sembra di aver capito di si, ma nn ne sono sicurissimo, mi date una mano ?? :confused:

Ho un CRT Sim2 420HB ho visto le immagini in alta definizione su dei plasma e mi son detto figurati come si vedono sul mio proiettore, allora ho iniziato ad informarmi.
Se nn ho capito male per vedere in HD con i nuovi lettori da tavolo che si trovano in giro devi x FORZA avere una presa HDMI :(
che io nn ho ma con qualche adattatore (forse quello che avete trovato voi??) posso avere lo stesso l'HD sul mio tritubo ???:confused: :confused:

Il mio tritubo che possiedo da circa 6/7 anni so per certo che può visualizzare sino al 1080I però come ingressi posteriori dispongo solo del component (che uso in progressive) e del VGA (gli altri oramai nn contano)

Datemi qualche dritta e fatemi sapere se l'aggeggio che avete preso funge per vedere in HD.
Grazie a tutti voi.

Ciao, mi sembra che per adesso dalle uscite component dei lettori BR/HD-DVD esce il 720P/1080I quindi potresti provare cosi', anche se forse l'uscita digitale (e quindi l'utilizzo dei transcoder D-trovision, HD-Fury ecc) dovrebbe dare un maggiore dettaglio che con i nostri bestioni non guasta mai.
Ciao.
Rosario.

Rosario Giordano ha detto:
Ciao, mi sembra che per adesso dalle uscite component dei lettori BR/HD-DVD esce il 720P/1080I quindi potresti provare cosi', anche se forse l'uscita digitale (e quindi l'utilizzo dei transcoder D-trovision, HD-Fury ecc) dovrebbe dare un maggiore dettaglio che con i nostri bestioni non guasta mai.
Ciao.
Rosario.

Scusami ma quindi mi stai dicendo che posso usufruire dei supporti in HD (quindi vedere in HD anche utilizzando le uscite component progressive ??
Allora non avevo capito niente... :(
Io avevo anche sentito parlare di una protezione antipirateria che non permetteva di visualizzare i supporti in HD se non sulla presa HDMI.
mi dite dove posso leggere qualcosa pee avere le idee più chiare ??
Grazie a tutti
Domenico

dovrebbe essere così:
acquisti un lettore Hd-dvd o blu-ray che sia, esci dai suddetti in digitale (hdmi) e magari arrivi con il cavo fin dietro al proiettore, poi tramite il FURY entri con la VGA al proiettore. In pratica il fury accetta in ingresso il segnale digitale via DVI (e quindi o vai con cavo HDMI-DVI oppure con adattatore HDMI-->DVI) e lo restituisce in VGA con cui piloti il tuo VPR... e poi bypassa la protezione HDCP quindi trasforma il segnale in analogico e lo sprotegge...

Spero di non confonderti.

Ultima modifica:
Signori, potete cortesemente quotare rispettando il regolamento?
Grazie.

Dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Aggiungo che il quote del messaggio precedente è inutile completamente nel 99% dei casi.

Qualcuno di voi sa se finalmente è uscito un qualche accrocchio che abbia risolto il problema dello shift sui segnali a 50Hz, tanto più sentito oggi con skyHD? (io ho l'Ophit, dopo aver avuto la DVI-IFB per Sony)
Mi è stato detto di interporre uno switcher, ho provato con il G&BL ma niente, forse bisogna andare su uno scaler tipo Iscan, e se sì, quale? Non voglio spendere tanto quanto un proiettore nuovo per far funzionare il mio vecchio Sony....

strano che non ti riesca con il tuo Sony perchè io tanto con il D50 che con il G70 (che ora sostiuisce uno dei 2 D50 per temporanea infermità :( ) riesco magrado debba tirare veramente al limite i controlli a centrare e ottenere un'immagine che riempie tutto lo schermo. Comunque con un Iscan HD+ già riesci a mettere le cose a posto senza problemi
Saluti

fvalenzi ha detto:
Tuttavia rispetto allla scheda DVi che ho nel Sony (peraltro non compaitibile con la PS3 sebbene dotata di HDCP) sono riuscito ...
Saluti
Scusa , la scheda DVI sarebbe la John's IFB-DVI-V2?
Grazie

Roberto

Sì,
e aggiungo che la conosco abbastanza, avendo tradotto io il manuale...
E' vero che tirando proprio al limite ci si arriva, ma i crt al limite non mi sono mai piaciuti...
Poi occorre tener conto che io ho un 12xx, forse con gli altri cambia un po'.

fvalenzi ha detto:
Comunque con un Iscan HD+ già riesci a mettere le cose a posto senza problemi
Saluti
Grazie della dritta:
secondo te, avendo io l'Ophit, mi potrei rivolgere all' HD "liscio", oppure occorre proprio l'HD+?
L'HDCP lo risolverei in uscita con l'Ophit, ma non so se l'Iscan elaborerebbe comunque il segnale in ingresso...

robygiovi ha detto:
Scusa , la scheda DVI sarebbe la John's IFB-DVI-V2?
Grazie

Roberto
no in realtà è quella di Moome che, in quanto di rilascio un po' vecchiotto non è appunto compatibile con la PS3. Se fosse quella di John non ci sarebbero problemi....
Saluti

cinemaniaco ha detto:
...
Ho un CRT Sim2 420HB ho visto le immagini in alta definizione su dei plasma e mi son detto figurati come si vedono sul mio proiettore, allora ho iniziato ad informarmi.
...
Il mio tritubo che possiedo da circa 6/7 anni so per certo che può visualizzare sino al 1080I però come ingressi posteriori dispongo solo del component (che uso in progressive) e del VGA (gli altri oramai nn contano)
...

beh! l'HD con il 420... mo' esageri... :D e probabilmente hai pure le TAC4...

il 720p e il 1080i, il 420 li aggancia ma non mi sembra il caso di farlo andare a quelle risoluzioni, che ne dici?

ciao
Gianni

p.s. sei sicuro che agganci il comp progr?

Ultima modifica:
fvalenzi ha detto:
no in realtà è quella di Moome ....Se fosse quella di John non ci sarebbero problemi....
Saluti
ah ecco ,mi sembrava strano che la John's DVI e la Fury ,praticamente,non avessero le stesse prestazioni.Grazie.
Saluti

giapao ha detto:
beh! l'HD con il 420... mo' esageri... :D e probabilmente hai pure le TAC4...
il 720p e il 1080i, il 420 li aggancia ma non mi sembra il caso di farlo andare a quelle risoluzioni, che ne dici?
p.s. sei sicuro che agganci il comp progr?

Ciao :) ..quando si parla di 420 sei sempre presente.. :) grazie.
si ho le TAC 4 :p :D
Ti premetto che non sono informatissimo. Ho letto solo sul manuale e mi sto leggendo pagine e pagine di questo forum...
Su foglio aggiunto del manuale dice: COMPONENT PROGRESSIVE INPUT 15-32 & 38Khz capability.
Dovremmo (x un pelo) star dentro (credo)
Devo rinunciare ? :( ...dimmi la tua mi fido molto del tuo parere.
Grazie.

720p@50Hz dovrebbe avere 37,5Khz come frequenza orizzontale, almeno così mi dice il barco quando setto questa frequenza, per cui dovresti starci dentro no?

..si, infatti è lo stesso calcolo che avevo fatto io però così facendo faccio lavorare il proiettore al limite e non saprei come si comporta :rolleyes: il 420 è un'onestissima macchina ma non vorrei spingerla troppo oltre.
Per questo motivo (avendo giapao il mio stesso CRT) volevo sapere cosa ne pensasse.

Il cazzillo funziona, ma purtroppo presenta lo stesso problema del Dtrovision: a 50hz, nelle risoluzioni 720P e 1080I shifta l'immagine a sinistra e la ridimensiona; a 576P invece non presenta nessun problema.

Provato anche io con un Pioneer 696 ieri sera, finalmente. Confermo lo stesso problema, a 576p perfetto, a 720p lo shift a sinistra è stato il problema minore e presto sistemato, ma il ridimensionamento quello no, non sono riuscito a porre rimedio, purtroppo raggiungo il limite delll' H size del Barco prima di riempire completamente lo schermo. Poco male se a 60 Hz non ci sarà questo problema. Spero tra poco di provarlo con una PS3, in modo da vedere come si comporta sia il vpr che il "cazzillo", come è stato soprannominato. :D

Compatibilità Barco Cine 7 - Ophit o HDFury

Salve a tutti, premetto che sono nuovo e un pò "acerbo" , ho bisogno una grande mano, spero che qualcuno si impietosisca...
Spero di avere anche scelto la discussione giusta. ( in caso contrario reindirizzatemi, prego .
Ho un Cine7 che adoro, per riuscire a vederci qualcosa in HD ( ho anche un Panasonic 900 ma mi fa pena con i film ) ho comprato in america l'Ophit che ho provato a casa di un mio amico ( che ha un seleco 420 ) e funziona ! A casa mia , invece, non sono riuscito ancora avedere niente ! Ora, io ho utilizzato lo stesso collegamento VGA- BNC al Barco che utilizzo normalmente per il mio HTPC , ma quando al PC sostituisco l'Ophit collegato a sua volta alla PS3 , il nulla, nero assoluto ! Sono disperato, non so dove sbattere la testa ! Qualche suggerimento ? Grazie !

Nei prossimi giorni provero' con un HD-DVD, ma so' gia' che a 60hz non dara' nessun problema (come il Dtrovision).

Provato ieri con PS3, a 720p@60Hz shifta a sinistra come a 50Hz ma non ridimensiona l'immagine. Sistemato senza nessun problema ;)