Vi seguo invidiosissimo.....anch'io in attesa di pareri su l'XE1 per un possibile confronto!
Visualizzazione Stampabile
Vi seguo invidiosissimo.....anch'io in attesa di pareri su l'XE1 per un possibile confronto!
Ciao Squall,
potresti dirmi se il tuo nuovo gioiellino legge i DVD+R oltre ai -R come riportato sulle specifiche?
Grazie. Andrea :)
Acigna esco dai mp per chiedere qualcosa che magari può essere utile anche ad altri....
1 - Giudichi il tuo nuovo acquisto superiore del tuo Denon 2910 nella riproduzione di DVD tradizionali??
2 - Pensi che anche chi, non avendo risoluzione nativa del pannello tra quelle disponibili in output hdmi upscaling del Toshiba (quindi, per esempio, usandolo uscendo anche a 576) possa comunque beneficiare di una visione NETTAMENTE superiore a quella di un "normale" lettore DVD da 200 euro?
3 - Questa è "inter nos" :D ...riguardo ai miei dubbi all'ennesima potenza, guarda la mia data di registrazione al forum, non mi sembra che 15gg di raccolta informazioni per decidere di un'acquisto da 3700 euri siano poi tanti :p...per il resto.....gentilissimo come sempre..:cincin:
Purtroppo non posso risponderti nel senso che ho letto molto bene delle qualità di up-scaling del toshiba anche su forum esteri ma, non possedendolo, ancora non ho avuto modo di fare un confronto. Considera che il mio 2910 fino a pochi mesi fa costava circa 900 € ed ora alla metà del prezzo prendi una macchina che legge anche HD-DVD :eek:
E' vero che il 2910 come comparto audio è superiore (compresa la possibilità di riprodurre SACD) comunque un po' di amaro in bocca rimane. :(
Per quanto riguarda l'output non vorrei sbagliare ma il toshiba non dovrebbe uscire su hdmi a 576 ma a 720p/1080i.
Che sia superiore ad un lettorino da 200/300 € è poco ma sicuro.
Io pensavo di prendere il fratellino HD-EX1 per via delle uscite analogiche a valle dei decoder audio ma solo quando scenderà un pelino di prezzo ;)
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Ciao Andrea, scusami se ti rispondo in ritardo.
Purtroppo al momento non posso provare perche'...ti sembrerà strano ma non ne ho nemmeno uno di DVD+R :D visto :D che non li uso proprio.
Come ne ho la possibilità pero' te lo faccio sapere ;)
Un saluto
Stefano
Grazie comunque :)
Io ne faccio ampio uso perché monto i miei filmati fatti con telecamera digitale e li riverso su dvd+r.
Ciao. Andrea
Dopo una settimana di possesso del gioiello in oggetto non posso che avallare tutto quello che Squall Strife ha detto/scritto. Non posso portare confronti con altri lettori dato che questo è il mio primo lettore serio, ma ho potutto visionare in HD-DVD anche King Kong e Serenity, oltre a titoli in DVD normale, e devo dire che il sollazzo è garantito. :D
Citazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
La differenza maggiore a mio avviso "dovrebbe" (finchè non li si prova fianco a fianco sono solo supposizioni) essere prorpio nei dac dell'uscita video: a 8 bit per l'E1 (YUV 4:4:4) a 10 bit per l'XE1 (YUV 4:2:2).
Per chi ha un vpr di buona qualità, magari abbinato a uno scaler/deinterlacer/processore video a 10 bit decisamente una bella differenza ...
io sto per ordinare l'ex1 in quanto il mio ampli (denon avc a1 se) non ha gli ingressi hdmi e con i 300 euro di differenza non penso di riuscire ad upgradare l'ampli di cui sono ultra soddisfatto e penso di tenerlo ancora moltissimo.
Alè, appena arrivato anche a mè: meno di 24h tra l'ordine e la consegna ...... :)
Oggi collego il tutto e, se non ci sono problemi, vi faccio sapere.
P.s.: in regalo Elephants Dream .... vabbè, a caval donato non si guarda in bocca;
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Dove l'hai preso?
Si,facci sapereCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Giusto, ho postato l'info di là ... :)Citazione:
L'ho preso da Fotodigit: poco più di 530€ + sp. sped.
A che risoluzioni esce da HDMI??Si può uscire senza upscalare?
Citazione:
ho bisogno di capire una cosa.
supponiamo che il modello hd-xe1 abbia la stessa capacità della ps3 di alaborare il segnale a 12 bit a prescindere dal sw e di veicolarlo tramite hdmi 1.3.
se così fosse il rapporto YUV come dovrebbe essere? dovrebba corrispondere ad un 2:2:2?