Visualizzazione Stampabile
-
Massimo, mi aspetto da te una recensione nei minimi particolari per quanto riguarda la potenza e la conversione video del 3803.
I pochi proprietari del 3803 che ho sentito sino ad ora mi confermano la bontà di questo ampli che, prima o poi, acquisterò.
Ciao, Luca.
-
non mancherò, stanne certo.
Intanto mi puoi dire i tuoi amici cosa ne pensano un pò più nel dettaglio, eventualmente comparandolo agli ampli posseduti in precedenza?
-
si ma io non ho ancora cpaito a 1200 euro dove lo posso andare a comprare???:confused:
-
Ieri sera mi è arrivata la bestia!
Allora, a Gilu dico che l'ho pagato 1.177€ da VM Audio a Torino.
Ieri sera dopo circa un'ora di tarature e di giusto riscaldamento dell'ampli ho guardato un film in DTS, The Bourne Identity.
Ho solo una parola per descrivere cosa han sentito le mie orecchie: spettacolare.
Rispetto al mio Onkio c'è molta più dinamica, dettaglio alle stelle, chiarezza e presenza delle voci sconosciute al vecchio ampli.
Migliorato il controllo del sub, che non tende più a dare fastidiose code.
Il 3803 mi ha impressionato. Anche mia moglie ha sentito nettamente la differenza.
Col multicanale dunque tutto molto bene.
Stasera provo qualche cd e continuo la discussione.
-
ma allora cosa oscillava tra 1500 e 1200 euri?
io avevo capito il 3803.... (mi sembrava strano in effetti)
:rolleyes:
-
Si Gilu, infatti mi riferivo proprio al 3803.
Alla fine mi son fatto fare ancora uno sconticino, dato che sono un affezionato cliente.
Ieri ascoltavo il 3803 solo con cd audio, e come immaginavo va molto bene, anche se è in multicanale che da il massimo possibile.
A questo prezzo penso sia un ottimo acquisto.
-
Up conversion
Ciao Massimo,
vorrei chiederti se inviando all'ampli un segnale component/progressivo (es.963 Philips) il segnale component che esce dal 3803 resta progressivo o diventa interlacciato.
Lo hai provato con sette casse?
Che impianto hai?
Ti saluto e ti ringrazio.
Ciao, Luca.
-
Luca, purtroppo non possiedo un lettore progressive scan. Non ti saprei proprio rispondere.
Penso (ma potrei sbagliarmi) che il segnale rimanga inaltrerato perchè non credo ci siano manipolazioni quando da component riesci in component.
Il resto dell'impianto è:
TV FD Sony 29", lettori dvd Pioneer 535 e Toshiba 220E, casse front Monitor Audio Studio3, centrale CC300, surround gold1, sub indiana line e, ovviamente, il 3803 che ha appena sostituito un onkio TX-DS 656.
Con sette casse non l'ho ancora provato (mi mancano le altre due casse:D ) ma mi ripropongo di farlo al più presto.
Ieri ho variato la connessione tra dvd e ampli, passando da coassiale a fibra ottica.
Il miglioramento è stato nettissimo, soprattutto per quanto concerne la riproduzione musicale dei cd.
Suona davvero bene, anche con la musica mi posso dire soddisfatto.
Anni luce avanti al vecchio Onkio.
-
Luca, purtroppo non possiedo un lettore progressive scan. Non ti saprei proprio rispondere.
Penso (ma potrei sbagliarmi) che il segnale rimanga inaltrerato perchè non credo ci siano manipolazioni quando da component riesci in component.
Il resto dell'impianto è:
TV FD Sony 29", lettori dvd Pioneer 535 e Toshiba 220E, casse front Monitor Audio Studio3, centrale CC300, surround gold1, sub indiana line e, ovviamente, il 3803 che ha appena sostituito un onkio TX-DS 656.
Con sette casse non l'ho ancora provato (mi mancano le altre due casse:D ) ma mi ripropongo di farlo al più presto.
Ieri ho variato la connessione tra dvd e ampli, passando da coassiale a fibra ottica.
Il miglioramento è stato nettissimo, soprattutto per quanto concerne la riproduzione musicale dei cd.
Suona davvero bene, anche con la musica mi posso dire soddisfatto.
Anni luce avanti al vecchio Onkyo.
-
ma voi il pure direct lo usate anche per l'HT o solo per la musica?
Qualcuno sa dire qualcosa di piu su questo pure direct?:confused:
-
Gilu, io in pure direct non sento molta differenza rispetto al normale.
Forse un pò più di profondità, ma ripeto per me è davvero poco avvertibile e non so se dovuto almeno in parte a suggestione.
Non aiuta il fatto che quando lo inserisci per un attimo il sonoro sparisce e quindi manca la continuità.
Con le mie casse è così, ma può darsi che con altri diffusori la differenza sia concreta.
-
il problema è che in effetti ho notato un miglioramento nelle definizione dei suoni sul fronte anteriore: sono molto meno impastati e piu definiti ma il problema GROSSO è che si spengo i 2 satelliti e quindi addio surround.
Anche se in effetti per certi film dove non ce bisogno di sentirsi sfrecciare pallottole e/o freccie razzi missili elicotteri e quant'altro da dietro la schiena... il pure direct in effetti sarebbe bella cosa...:rolleyes:
-
Re: Up conversion
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Ciao Massimo,
vorrei chiederti se inviando all'ampli un segnale component/progressivo (es.963 Philips) il segnale component che esce dal 3803 resta progressivo o diventa interlacciato.
Lo hai provato con sette casse?
Che impianto hai?
Ti saluto e ti ringrazio.
Ciao, Luca.
Luca,
ti rispondo io visto che stasera l'ho finalmente provato a casa, attaccandolo al 963 ed al X1 (e l'X-box, why not?:D ).
Collegando il 963 al 3803 in component a 480 p o 576 p, il segnale rimane PS sull'X1 tam quam e la qualita' mi sembra uguale a quando collegavo il 963 all'X1 direttamente via component<>VGA.
Ho (ri)provato il 963 a 1080i e non c'e' versi: non aggancia il segnale. Il che mi da ulteriore noia perche' ora sia il satellite (Dishnetwork con il nuovo HD receiver 811) che financo l'X-box sono in grado di produrre un segnale 1080i (o 720p che non e' tanto differente in termine di qualita') che l'X1 accetta con disinvoltura.
Certo che la differenza di qualita' a 720p/1080i e' davvero notevole.
Riguardo le casse, adesso uso il 5.1 della Athena Audition (AS-F2/C1-P-400, in aggiunta a delle vecchie casse della Monitor Audio che uso temporaneamente quali surround); aspetto che escano le dipolari AS-R1 per fare la prova del sistema 7.1, anche se il 3803 teoricamente si puo collegare fino a 9.1!
Unico 'neo' finora: ci vuole anche un collegamento in S-video (o composito) per l'OSD perche' quel segnale non passa dal componente per cui c'e' bisogno di un altro cavo per il vpr.
Altro neo il fatto che ha 'solo' 2 ingressi component quando adesso ne avrei gia' bisogno di 3 (DVD, X-box e satellite) per cui dovro' prendere uno di quei multiple component switcher che costano sui 100 dollari.
Certo che a 640 dollari (< 500 euro al cambio attuale) il 3803 e' proprio un affare:D
-
Re: Re: Up conversion
Citazione:
Mizio ha scritto:
......Certo che a 640 dollari (< 500 euro al cambio attuale) il 3803 e' proprio un affare:D
Certe cose non andrebbero nememno dette a noi comuni mortali!:mad:
naggia a te!:D
A quel prezzo li sarei disposto a farmelo spedire smontato e provare a riassemblarlo senza istruzioni;)
:cool:
Un'altra cosa... non so se ho ceffato il diffusore centrale ma devo tenre un gain molto alto al centro rispetto alle altre casse. per sentire bene le voci.
Anche voi?
-
Ho appena verificato il mio settaggio, il centrale è a +1 rispetto ai front. Ma io non uso B&W, quindi potrebbe cambiare qualcosa.