• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Dove trovare l'ultima versione di Cineplayer per WinXP ?

Originariamente inviato da Max Pontello
Capito cosa dice Emidio Viga, datti una calmata sennò rischi l'espulsione :D :D :D
Tornando a discorsi seri, potremmo prenderlo in 2 il Cinemaster così smezziamo la spesa (anche in 10 se qualcuno si vuole unire), potremmo sempre giustificarci che ci sentiamo tutti fratelli in nome di papà Htpc, no? :p
Max,
io l'ho preso e potrebbe anche starmi bene. Ma anche volendo non è possibile: quando tu acquisti il prodotto lo puoi scaricare, e ti viene dato un seriale con cui attivarlo. Dopo questa attivazione il programma ti ricava un altro seriale di 4 gruppi di 9 caratteri, che devi inviare alla Ravisent che ti registra come cliente e ti invia un ulteriore codice, tramite il quale il programma si attiva definitivamente, ma resta una dll dinamica e personalizzata che fa il controllo periodico tramite internet!!!
Infatti i piratoni che avevano craccato la vecchia versione avevano fatto un lavorone, riscrivendo una intera libreria di 138Kbytes! Ma loro sono professionisti....
Comunque, sempre non per fare il moralista ma il realista, non so quanto a te il nostro comune hobby HT periodicamente ti costi: qui parliamo di 49 dollari e comunque di un supporto tecnico che nel tempo vale la spesa: se tu avessi acquistato il primo CP, avresti sempre avuto gli aggiornamenti gratis per sistemi operativi e codifiche supplementari.
Per un amplificatore (mi viene in mente il Denon A1) quei pochi che lo fanno si fanno ben pagare, e parliamo di cifre a 3 zeri..... in euro!

Originariamente inviato da Max Pontello

DAccord. Si ho letto delle tue impressioni su PowerDvd, però come hai detto tu stesso , capita che ad altri si veda bene, ed io sono uno di questi :) M

Si vede bene perchè tu lo guardi sulla tv.
Io però sono convinto che se portassi il tuo pc a casa mia ti renderesti conto della scalettature ignobili che produce sul grande schermo.
La prossima volta che passi ti farò vedere.

Appena trovo un paio d'ore ti tempo ti chiamo e vengo a trovarti (sono curiosissimo ;) )

Originariamente inviato da Peter

ma resta una dll dinamica e personalizzata che fa il controllo periodico tramite internet!!!

Vorresti dire che dovrei installare un modem sull'HTPC solo per permettergli di controllare?
Mi sa che aspetto la versione craccata........ :(

Originariamente inviato da viganet

Vorresti dire che dovrei installare un modem sull'HTPC solo per permettergli di controllare?
Mi sa che aspetto la versione craccata........ :(
Beh, no, però... copio e incollo dal contratto:

"AUTOMATIC COMMUNICATIONS FEATURES.
The Software consists of features that perform a certain communications over the Internet as part of its normal operation.
Such automatic communications features do not send any personally identifiable information about you without your
consent. By installing and/or using the Software, you consent to the Software's communications features. The Software
also allows the use of Cookies, similar to an Internet browser. This allows any website to set cookies for you when you
view any of the website's content through the Software, unless you have disabled cookies."

Originariamente inviato da lollo
... ho solo notato in alcuni dvd un ritardo sulla sincronizzazione audio di ben 3 secondi (!), Con la M Audio DiO ho settato "default wave out" come periferica audio.
Il problema del sync lo risolvi portando a 1024 il buffer dal pannello di controllo della MAudio e utilizzando come device di passthrought non "defaul wave out" ma "RAVISENT: MAudio DiO SPDIF Out".

Per me va bene ma prima voglio essere sicuro che sia compatibile anche col DTS CG.
Il Nemico alle Porte non funziona. Dà lo stesso problema (microinterruzioni) che dà la DTS Demo 5 esclusa la traccia del Gladiatore (le altre 3 Demo che ho funzionano), riconosciuta difettosa per un errore di masterizzazione da DTS stessa.
Quindi, per la proprietà associativa, nonchè per la proprietà dilettantistica dei signori di CG, il problema è nel loro DVD.
Aspetto che mi arrivi TheaterTek, a giorni, ma non mi aspetto che funzioni, dato che nessun player per PC è in grado di leggerlo.
Sbagliate voi a continuare a comprare i loro titoli.

Il Nemico alle Porte non funziona. Dà lo stesso problema (microinterruzioni) che dà la DTS Demo 5 esclusa la traccia del Gladiatore (le altre 3 Demo che ho funzionano), riconosciuta difettosa per un errore di masterizzazione da DTS stessa.
Quindi, per la proprietà associativa, nonchè per la proprietà dilettantistica dei signori di CG, il problema è nel loro DVD.
Aspetto che mi arrivi TheaterTek, a giorni, ma non mi aspetto che funzioni, dato che nessun player per PC è in grado di leggerlo.
Sbagliate voi a continuare a comprare i loro titoli.

Eh no, Peter, prova Powerdvd 4XP.......
Con quello Il Nemico Alle Porte (come tutti gli altri CG) funziona alla grande :)

E poi siamo proprio sicuri che il DTS demo n.5 sia veramente difettoso o è una delle solite dicerie da web?
Perchè con Powerdvd funziona benissimo.
Sapresti per mia curiosità personale citarmi la fonte dove parlano di questo difetto?

Sarà sicuramente una prerogativa dei dischi di CG, però mi sembra che anche i software ci mettano lo zampino ;)

Se solo sapessi un pò meglio l'inglese speidrei un CG al tizio della Ravisent che scrive su AVSforum.

Il problema del sync lo risolvi portando a 1024 il buffer dal pannello di controllo della MAudio e utilizzando come device di passthrought non "defaul wave out" ma "RAVISENT: MAudio DiO SPDIF Out".

Peccato che non esista alcun pannello di controllo della M Audio nel mio s.o. !
Posso solo vedere le varie periferiche midi e mixer della M Audio senza modificsrle.
Ho installato l'ultimo driver.
Il penultimo, invece, mi dà un po' di scattosità in più.
Che devo fare ?

Con quello Il Nemico Alle Porte (come tutti gli altri CG) funziona alla grande :)

E poi siamo proprio sicuri che il DTS demo n.5 sia veramente difettoso o è una delle solite dicerie da web?
Perchè con Powerdvd funziona benissimo.
Sapresti per mia curiosità personale citarmi la fonte dove parlano di questo difetto?
Viga,
PowerDVD è un po' che non lo provo. Però mi sono adesso adesso trovato questo appena uscito: "CyberLink.PowerDVD.XP.v4.0.1329.Deluxe.Edition.Full" che un amico mi ha spedito da provare.
L'ultima volta lo provai a Gennaio, ma non con la DiO che ho adesso, ma con la FortissimoII e il problema era lo stesso.
Però ti chiedo: perchè della DTSDemo5 Il Gladiatore e Galline in Fuga funzionano perfettamente e le altre tracce no? Perchè anche il mio Pio 737 lascia un ticchettio periodico sulle tracce incriminate? Quando andai a fare i test audio a Mediaworld da un amico un paio di settimane fa (ne ho parlato su un altro thread) anche loro sapevano di questo problema!
Io la presi da Amazon, tempo addietro, e gli mandai una mail al riscontrare il problema. Mi risposero dicendomi che DTS stessa aveva ammesso problemi con quel master.
Lanciai io stesso un thread su AVSForum, mi risposero in diverse persone che sapevano del problema del DVD.
Comunque solo Il Nemico alle Porte DTS non va, gli altri CG che ho (pochi per fortuna) si. Ma proverò con PowerDVD e ti farò sapere, non escludo magari un collegamento a problemi di scheda audio.
Comunque da utente registrato e pagante segnalerò il problema al loro supporto tecnico, vediamo che mi dicono.
ovviamente di DTS5, per loro fortuna CG non sanno nemmeno chi sia :D

Originariamente inviato da lollo
Peccato che non esista alcun pannello di controllo della M Audio nel mio s.o. !
Posso solo vedere le varie periferiche midi e mixer della M Audio senza modificsrle.
Ho installato l'ultimo driver.
Il penultimo, invece, mi dà un po' di scattosità in più.
Che devo fare ?
No no. Vai nel pannello di controllo di Windows (risorse del computer), troverai una bella M nera e verde, clicca due volte e trovi tante belle opzioni.

Viga,
PowerDVD è un po' che non lo provo. Però mi sono adesso adesso trovato questo appena uscito: "CyberLink.PowerDVD.XP.v4.0.1329.Deluxe.Edition.Full" che un amico mi ha spedito da provare.
L'ultima volta lo provai a Gennaio, ma non con la DiO che ho adesso, ma con la FortissimoII e il problema era lo stesso.
Però ti chiedo: perchè della DTSDemo5 Il Gladiatore e Galline in Fuga funzionano perfettamente e le altre tracce no? Perchè anche il mio Pio 737 lascia un ticchettio periodico sulle tracce incriminate? Quando andai a fare i test audio a Mediaworld da un amico un paio di settimane fa (ne ho parlato su un altro thread) anche loro sapevano di questo problema!
Io la presi da Amazon, tempo addietro, e gli mandai una mail al riscontrare il problema. Mi risposero dicendomi che DTS stessa aveva ammesso problemi con quel master.
Lanciai io stesso un thread su AVSForum, mi risposero in diverse persone che sapevano del problema del DVD.
Comunque solo Il Nemico alle Porte DTS non va, gli altri CG che ho (pochi per fortuna) si. Ma proverò con PowerDVD e ti farò sapere, non escludo magari un collegamento a problemi di scheda audio.
Comunque da utente registrato e pagante segnalerò il problema al loro supporto tecnico, vediamo che mi dicono.
ovviamente di DTS5, per loro fortuna CG non sanno nemmeno chi sia :D

Non saprei risponderti circa il DTS demo.....
cmq io non mi riferivo a ticchetti; sul mio pc con gli altri software il demo si sente esattamente come il nemico alle porte.

Se ti interessa dare un'occhiata avevo aperto un thread tempo fa riguardo al problema

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24&highlight=cecchi

Alberto,
la versione Video è sempre la 2.0.02.0654, la Audio la 1.6.03.0903. Hanno risolto alcuni bugs e ottimizzato il funzionamento sotto XP (in effetti io avevo mille problemi audio e ora è perfetto).

Viga,
hai ragione: ho provato PowerDVD XP 6channel e Il nemico alle porte funziona perfettamente. Purtroppo ho prestato la DTS demo 5 e non posso provare quella, lo farò sicuramente.
Per quel che riguarda Cinemaster, stò mandando proprio la mail riguardo a questo problema al loro supporto tecnico.

Per quel che riguarda Cinemaster, stò mandando proprio la mail riguardo a questo problema al loro supporto tecnico.

Sei un grande :D
Sono curiosissimo di sapere cosa rispondono....

(tu che idea ti sei fatto?)

potremmo prenderlo in 2 il Cinemaster così smezziamo la spesa (anche in 10 se qualcuno si vuole unire)

Dato che al momento dell'installazione occorre un collegamento internet al sito ravisant, temo che se decine di persone richiedono l'attivazione con lo stesso serial number questo venga disattivato brutalmente!
Io l'ho installato tre volte in pochi giorni e non mi è successo niente, però probabilmente c'è una soglia sopra la quale la ravisent blocca il codice. Del resto se un serial fosse reso pubblico su internet credo che ci sarebbero almeno 1000 attivazioni al giorno con quel codice! :D
Non so invece se sia vero che periodicamente occorra un collegamento per sbloccarlo, spero proprio di no, per ora ho acquistato il programma da una ventina di giorni e non è mai apparso alcun messaggio strano.

Personalmente lo ritengo il miglior player in circolazione; lati negativi: non decodifica dd/dts (ma non me ne può fregare di meno dato che uso il preampli via spdif), non ha la gestione dei bookmark, è limitato nelle funzionalità di riproduzione da file; mentre nella riproduzione da dvd "vero" è spettacolare; rimane il dubbio sui dts CG, io ho Sleepy Hollow e viene riprodotto, non so però con altri CG nè col famigerato Nemico alle porte.

Io non sono certo un santo, nel senso che se ci scappa qualche software gratis ogni tanto non faccio moralismi... anche perchè mi piace provare sempre programmi nuovi, smanettare ecc, però quando ho valutato che un programma merita e decido di usarlo, allora reputo che sia giusto acquistarlo, anche per "sovvenzionare" il produttore, il che ci garantirà sempre nuove e migliori release (si spera...)

Io penso che tutti qui sul forum abbiano speso svariati milioncini per l'hardware dei propri impianti a/v, quindi 100mila per comprare un player che faccia rendere davvero al massimo il proiettore mi sembra davvero un esborso minimo. Quanto costerebbe un lettore dvd 'hardware' di fascia alta, unito ad un processore video che ci permetta di riscalare a qualsiasi risoluzione e refresh? Quanto costa la scheda Cinemaster o il lettore Delphi -è mai uscito, tra l'altro?- E siamo sicuri che queste soluzioni moooolto costose rendano meglio di un htpc?
Allora, perchè per tutto quello che è hardware spendiamo milioni senza ritegno, e poi il software lo vogliamo per forza crakkato??
Senza contare che gli aggiornamenti alla nuova versione in genere costano 29$; quanto costerebbe invece aggiornare -leggi: cambiare- un lettore dvd hardware di fascia alta con uno più nuovo, sempre di fascia alta, anzi +alta di prima se si vuole fare un upgrade, o cambiare il processore video? Senz'altro moooooolto più di 29$!

Dopo attente riflessioni e letture

Sono giunto alla conclusione che

Windows XP è una me°#a di programma

Giove proviamo WIN98 con PowerDVD XP.

Body :mad: