Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
i giudizi dettati con una simile sicumera su prodotti di cui nn si è avuta possibilità di testare nascondono IMHO un indubbio pregiudizio
Scusami ...ma sono proprio curioso di approfondire il tuo modo di vedere le cose.
Mi autoquoto
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Perchè comprereste un CRT e non un LCD / plasma?
Perchè a parità di condizioni (leggi segnale) a tutt'oggi e fino a prova contraria é superiore ai Plasma/LCD/Retro
E in base a questa considerazione tu sei in grado di produrre un'artificiosa deduzione che ti porta alla conclusione che io non conosco i prodotti che non li ho testati e che quindi sarei vittima di un pregiudizio?
Spiegami un pò perchè sono seriamente preoccupato...per me stesso si intende ;)
-
Citazione:
vero solo in parte ... mia nonna esiste da 90 anni ma mai mi sognerei di dire che è meglio della Bellucci !! :oink: :sbonk: :asd:
cmq da parte mia è in discussione la bontà di visione dei crt ... anzi come già detto vorrei avere la possibilità di vedere questo tv al più presto ... :D
ma ke paragoni fai? :confused: :(
-
Citazione:
cut
io avevo dato peso diverso solo alla tua SBIRCIATINA ... nn ad altre affermazioni , infatti ho citato quella frase ... ;)
dai seriamente nn voglio far polemica ... io parlo con sicurezza di prodotti che ho testato per ore ed ore , nn mi sento in grado di dare giudizi su ciò che ho visto in maniera superficiale ...
...insomma per fare un setting ideale ciò messo svariate ore e continuo a portare e provare delle piccole modifiche ogni giorno ...:D
-
Citazione:
io avevo dato peso diverso alla tua SBIRCIATINA ... ;) ... io parlo con sicurezza di prodotti che ho testato per ore ed ore , nn mi sento in grado di dare giudizi su ciò che ho visto in maniera superficiale ....:D
E' un invito criptato a parlare solo del proprio televisore? :) Beh andiamo tutti a casa allora!:cry:
-
Citazione:
E' un invito criptato a parlare solo del proprio televisore? :)
no dai nn arrivo a questo ... ;) però è vero che di prodotti che nn ho avuto modo di avere tra le mani , in genere dico solo le mie impressioni ! nn posso avere le certezze che solo una conoscenza approfondita mi può dare ...
-
Citazione:
no dai nn arrivo a questo ... ;) però è vero che su prodotti che nn ho avuto modo di avere tra le mani , in genere dico solo le mie impressioni ! nn posso avere le certezze che solo una conoscenza approfondita mi può dare ...
Tutto questo è molto più ragionevole...e non può essere che condivisibile :)
-
gialex, non è questione del modo in cui ci si sta esprimendo in questo topic, la questione è che non riesci ancora a capire che la tecnologia crt è ancora oggi imbattuta a livello di pura qualità, sia per contrasto che per tutto il resto, a parità di sorgente e risoluzione ovviamente.
non è una cosa su cui discutere, puoi chiederlo direttamente agli utenti piu esperti di questo forum.
sei tu che per una tua ignoranza in materia probabilmente, ancora hai il dubbio che plasma/lcd possano essere meglio a livello di qualità di immagine di un crt, lasciando da parte estetica, comodità ingombro ecc.
quindi direi di chiudere qua la discussione visto che stai dimostrando di conoscere ben poco l'argomento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da reset
cut
.
complimenti tu hai capito tutto eh ? :rolleyes: ma di quale ignoranza in materia parli ? cosa ne sai tu ? dai per favore ... cerchiamo di essere seri e nn parlare per dogmi ...:rolleyes:
dov'è che avrei disconosciuto i pregi della tecnologia crt ? impariamo a capire ed a saper leggere per favore ...
x oxota
si è la conferma che ci sono altri modelli !
-
Citazione:
cmq da parte mia nn è in discussione la bontà di visione dei crt ... anzi come già detto vorrei avere la possibilità di vedere questo tv al più presto ... :D
x reset ho capito cosa può aver generato l'equivoco
era saltato il nn che ho corretto ... come peraltro s'intuisce dal proseguo del discorso ...
però tornando in topic vorrei che qualcuno leggesse il link sul manuale ... ;)
-
@ 55AMG
la discussione è interessante, ma la prossima volta che ti viene un spunto del genere apri un thread nuovo ;)
Grazie.
@ altri
Evitate i battibecchi.
Grazie.
-
ok ;)
Nn condivido ridurre il confronto alla supremazia di una tecnologia sull'altra ... preferisco disquisire sulle qualità peculiari di ogni singolo prodotto e qui ripeto in molti potremmo avere sorprese anche clamorose rispetto alle proprie convinzioni !:O
cia:D
-
Che "botte" che sono volate! Ma è stato piacevole leggervi. Mia modesta opinione è che il crt vinca ancora su, per fare un esempio, un 25/26 pollici con segnale SD. Ho due "esemplari" di entrambe le tecnologie e se mi devo vedere una partita di calcio in SD accendo il mio vecchio Panasonic CRT 25" invece del mio nuovo Samsung 26" LCD. Ma per il resto? Come fai a gustare un mega schermo CRT visto che non ne esistono? Che te ne fai di fonti in alta definizione se hai un CRT? Prova ad appendere un CRT al muro... Insomma, a parecchi anni dal loro ingresso sul mercato i plasma (e pure gli LCD) soffrono ancora di svariati problemi, ma il futuro è loro (o dei SED o chissà). I gloriosi CRT non hanno futuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Che "botte" che sono volate! Ma è stato piacevole leggervi. Mia modesta opinione è che il crt vinca ancora su, per fare un esempio, un 25/26 pollici con segnale SD. Ho due "esemplari" di entrambe le tecnologie e se mi devo vedere una partita di calcio in SD accendo il mio vecchio Panasonic CRT 25" invece del mio nuovo Samsung 26" LCD. Ma per il resto? Come fai a gustare un mega schermo CRT visto che non ne esistono? Che te ne fai di fonti in alta definizione se hai un CRT? Prova ad appendere un CRT al muro... Insomma, a parecchi anni dal loro ingresso sul mercato i plasma (e pure gli LCD) soffrono ancora di svariati problemi, ma il futuro è loro (o dei SED o chissà). I gloriosi CRT non hanno futuro.
Se per futuro intendi un ritorno alle vecchie quote di mercato hai perfettamente ragione. Io ritengo invece che i CRT continueranno come mercato di nicchia, soprattutto dopo che sarà passata la sbornia da "piatto" e le case costruttrici inizieranno a commercializzare anche da noi i primi catodici HD READY (vedi Philips e Samsung in primis). Io penso che saranno in molti ad essere attratti dall'idea di avere un televisore ad alta definizione ad un prezzo quasi dimezzato rispetto a quello dei corrispettivi modelli piatti.
Del resto non dimenticate che anche ora continuano a vendersi moltissimo i catodici di fascia bassa, dato che non tutti hanno la possibilità di svenarsi per appendere il televisore al muro...
A volte l'ottica di noi appassionati è un po' deformata rispetto a quella che è la realtà del mercato: se è vero che entrando in un negozio vediamo esposti prevalentemente apparecchi piatti, è anche vero che di quei tv inno-hit, mivar, grundig che sono confinati in un angolo ne vendono a carrettate (parola di un rivenditore N**va E****nics :D )
-
Ah beh... mi trovi d'accordo sul fatto che per almeno 5 anni i crt continueranno ad essere venduti come il pane. Stiamo suggerendo a mia madre di cambiare (dopo l'estate) il suo CRT Sony con un Plasma ed esteticamente è d'accordo. Ma quando gli parleremo di pericolosi effetti burn-in, settaggi di default da cambiare perchè non ottimali, mappatura 1:1, segnali interlacciati e progressivi, ecc. ecc. di sicuro si terrà il suo buon vecchio Sony :D
E poi mi correggo: il futuro non lo conosce nessuno, figurati io...:confused:
-
Per me è semplice.... il crt mi sta sulle balle.... è ingombrante e pesante (evito eventuali difetti tecnici che ha in dote da sempre).
In fondo il baraccone l'ho sempre odiato:mad:
iausss....:)